Grazie per le info!barazzuol ha scritto:Perdita punto informativo del SSC, pare succeda più facilmente quando c'è brutto tempo, perché l'antenna che trasmesse le informazioni ai treni, messa sui pali poco prima dei segnali, è alimentata da un pannellino solare e quando non c'è il sole la batteria si scarica...Stamattina il 5864 regolare fino a Quero, poi arresto in zona Sanzan per 10 minuti [il capotreno ci ha informato che eravamo in attesa di un "modulo" (cosa significa?)]. Poi siamo ripartiti credo a non più di 30 km/h fino a Feltre accumulando circa 20 minuti di ritardo.
Il macchinista deve comunicare per iscritto (con il modulo) al DCO la perdita del punto informativo, il DCO dopo i dovuti controlli autorizzerà la ripresa della corsa con un altro modulo. La ripresa della corsa dovrà avvenire con velocità massima di 30km/h fino al primo segnale dove verrà captato un nuovo punto informativo. Peccato che tra Quero e Feltre il primo segnale sia a Villaga (avviso di Feltre)
Ritardi, problemi, disservizi
Moderatori: robi, TreniBelluno Staff
Re: Ritardi, problemi, disservizi
- Stazione per l'Alpago
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 336
- Iscritto il: mar nov 10, 2015 20:55
Re: Ritardi, problemi, disservizi
http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 5938.shtml
Io capisco che gli sforzi delle forze di polizia stradale sono diretti a stanare i veri pericoli dalle strade, e cioè quelli che sfrecciano a 56 km/h sui rettilinei, ma perché nessuno parla mai di questo genere di infrazione (multa di 84€)? Il treno fino a poco prima portava lo stesso carico che a Viareggio qualche anno fa ha fatto una strage.
Io capisco che gli sforzi delle forze di polizia stradale sono diretti a stanare i veri pericoli dalle strade, e cioè quelli che sfrecciano a 56 km/h sui rettilinei, ma perché nessuno parla mai di questo genere di infrazione (multa di 84€)? Il treno fino a poco prima portava lo stesso carico che a Viareggio qualche anno fa ha fatto una strage.
In Italia ci sono due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono risanare le Ferrovie dello Stato (G. Andreotti)
-
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 312
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 19:50
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Sfondare le sbarre ... con camion o auto...costa troppo... poi il panico fa la sua parte...ma basterebbe sfondare non cercare di parcheggiare nei pressi o sul Pl ...e si eviterebbero certi fatti molto ben diffusi in tutta Italia . Carrozzerie sbarre ne fanno ancora ...vite umane un pò meno
Re: Ritardi, problemi, disservizi
5640 con Swing in ritardo causa rogne col SSC, e di riflesso ritardo anche all'incrociante 5612
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Ritardi, problemi, disservizi
E' il mistero del terzo punto informativo in uscita da Ponte nelle Alpi verso Conegliano. Non è la prima volta che dà problemi agli Swing. Solo e sempre quello.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
-
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 312
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 19:50
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Swing Swing...
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Contributo molto utile, grazie.FrecciadellaValsugana ha scritto:Swing Swing...
-
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 312
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 19:50
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Noi aspettiamo sempre i suoi..tuoi...contributi ma non sempre le nostre aspettative ... richieste sono soddisfatte appieno...
Titolo: Swing! [ex nuovo materiale rotabile]
Titolo: Swing! [ex nuovo materiale rotabile]
Ilona ha scritto:Dopo la passerella di venerdì li hanno chiusi in deposito e buttato le chiavi?
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Stasera guasto al blocco a Ponte nelle Alpi, ritardi per percorrere la sezione Ponte nelle Alpi - S. Croce.
5649 in ritardo di circa 45 minuti, 5620 di circa 25 minuti con incrocio a S, Croce anziché a Vittorio Veneto; il 5620 ha atteso ancora dopo l'incrocio prima di poter ripartire. A quanto pare la situazione non s'è ancora sistemata.
5649 in ritardo di circa 45 minuti, 5620 di circa 25 minuti con incrocio a S, Croce anziché a Vittorio Veneto; il 5620 ha atteso ancora dopo l'incrocio prima di poter ripartire. A quanto pare la situazione non s'è ancora sistemata.
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
- Antonio La Quaglia
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 397
- Iscritto il: lun feb 02, 2009 12:16
- Località: Piovarolo
Re: Ritardi, problemi, disservizi
E io segnalo problemi stamattina ad un pl tra Belluno e Sedico e ad uno tra Belluno e Ponte nelle Alpi, ho detto a Beppa di preparare i petardi, ma poi non sapevo più dove mandarla
D'altra parte il Regolamento è chiaro:
"Per le località servite dalla Capotronca: quando la capotronca straordinaria parte dalla capotronca secondaria senza passare per la capotronca principale, bisognerà dare avviso alla capotronca principale e a tutte le altre capotronche della linea".
E' scritto!
D'altra parte il Regolamento è chiaro:
"Per le località servite dalla Capotronca: quando la capotronca straordinaria parte dalla capotronca secondaria senza passare per la capotronca principale, bisognerà dare avviso alla capotronca principale e a tutte le altre capotronche della linea".
E' scritto!
Con l'avvento dell'elettrificazione, i treni parvero fuggire ancor più veloci da Piovarolo, e poi, che gusto c'era con quelle due povere corse dell'accellerato, dalle quali, oltretutto, non scendeva mai nessuno...
- Antonio La Quaglia
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 397
- Iscritto il: lun feb 02, 2009 12:16
- Località: Piovarolo
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Altrimenti chiedete ad Ilona, lei di regolamenti se ne intende... O no?
Con l'avvento dell'elettrificazione, i treni parvero fuggire ancor più veloci da Piovarolo, e poi, che gusto c'era con quelle due povere corse dell'accellerato, dalle quali, oltretutto, non scendeva mai nessuno...
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Cos'è successo oggi che molti treni (sia verso TV che PD) della prima mattina hanno fatto ritardi tra i 20 e i 30 minuti?
Mi dicono poi che lunedì alle 6:07 molti sono rimasti a piedi a Montebelluna perché per Padova c'era una tripla Aln668 invece del navettone
Mi dicono poi che lunedì alle 6:07 molti sono rimasti a piedi a Montebelluna perché per Padova c'era una tripla Aln668 invece del navettone
in tempo reale
5610 fermo per mezz'ora circa a santa croce.dicono problemi di linea.c'è stato anche l'incrocio con il treno diagnostico Galileo.
Ultima modifica di MattiaC il gio mar 24, 2016 0:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Accorpato post. MattiaC
Motivazione: Accorpato post. MattiaC
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Ieri, 11120 Padova - Montebelluna, partito in orario, arrivato a Castelfranco con +48 e soppresso. Conseguentemente 11121 Montebelluna - Padova soppresso. Che materiale era?
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
ALn668 3242 buona+3121 con un motore+3188 guastatasi
Da Treviso è partito il D445 1124 che prima ha portato a Padova una tripla di riserva, poi è ripartito insieme al 1045 e a Castelfranco hanno recuperato la tripla guasta.
Da Treviso è partito il D445 1124 che prima ha portato a Padova una tripla di riserva, poi è ripartito insieme al 1045 e a Castelfranco hanno recuperato la tripla guasta.