Lettera agli utenti del forum

Novità dal sito, dalle gallerie fotografiche, curiosità sui contenuti pubblicati, consigli, problemi...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Bloccato
Amministrazione
amministratore
Messaggi: 5
Iscritto il: sab gen 12, 2008 19:34

Lettera agli utenti del forum

Messaggio da Amministrazione »

Gennaio 2008

Alla cortese attenzione dei frequentatori del forum

Tracciando un bilancio sul cammino di questa piccola comunità dalla sua creazione ad oggi, possiamo constatare come essa abbia avuto in questi anni uno sviluppo che potremmo definire "sostenibile": gli utenti non sono mai aumentati in numero esponenziale, e questo è andato sicuramente a vantaggio di qualità e precisione degli interventi. Tutto ciò ha anche reso più semplice il lavoro di noi amministratori, infatti non si sono quasi mai resi necessari interventi, e quando ciò è avvenuto si trattava generalmente del metodo più che del merito; non è mai stato necessario nemmeno censurare pesantemente le discussioni o stilare vincolanti regolamenti, convinti che questi ultimi avrebbero limitato in qualche modo le potenzialità del forum. Ci si è, insomma, affidati al buon senso e alla responsabilità di voi utenti, convinti fosse la scelta migliore. Questo almeno fino ad oggi, appunto. Alla luce di recenti problemi, quali ad esempio pericolose divagazioni con l'impropria trattazione di tematiche non ferroviarie, o alcune uscite talvolta pertinenti ma assolutamente da evitare, noi amministratori ci siamo posti il problema se continuare così come si è proceduto fin qui, oppure se stilare un dettagliato regolamento. Dopo attenta analisi, è prevalsa l'unanime volontà di mantenere almeno per ora l'attuale linea, confermando la fiducia nei confronti di voi utenti ma appellandosi in maniera esplicita al vostro senso di responsabilità ed autoregolamentazione. L'Amministrazione, nella speranza che non si renda necessario, continua ovviamente a riservarsi la possibilità di intervenire per eventuali comportamenti ritenuti inappropriati.

Convinti della vostra collaborazione porgiamo cordiali saluti,

Gli Amministratori
-> TreniBelluno Staff <-
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Re: Lettera agli utenti del forum

Messaggio da MattiaC »

A beneficio di tutti gli utenti vecchi e nuovi risollevo questa lettera agli utenti del lontano 2008, lontano e molto attuale.

Tengo a precisare che da quando questo forum esiste un solo utente è stato bannato, solo un altro utente è stato richiamato.

Mai si sono censurati, cancellati o editati argomenti se non nel solo caso di fare ordine.

Rammento a tutti che al momento della registrazione avete sottoscritto delle condizioni che mi premuro di riportare:
Accedendo a “TreniBelluno.it” (in seguito “noi”, “nostro”, “TreniBelluno.it”, “http://tbelluno.altervista.org/phpBB2”), l’utente accetta di essere vincolato legalmente alle seguenti condizioni d’uso. Se non accetti di essere limitato legalmente alle condizioni d’uso seguenti non utilizzare i servizi offerti da “TreniBelluno.it”. Le condizioni d’uso possono cambiare in qualunque momento, sarà nostra premura avvisarti di tali modifiche, benché sia opportuno controllare con frequenza queste pagine per eventuali modifiche, dato che l’uso continuato dei servizi di “TreniBelluno.it” implica la completa accettazione delle condizioni d’uso.

TreniBelluno.it utilizza il sistema phpBB (in seguito “loro”, “phpBB software”, “www.phpbb.com”, “phpBB Group”, “phpBB Teams”) che è un software per la creazione di comunità web rilasciata sotto “General Public License” (in seguito “GPL”) liberamente scaricabile da www.phpbb.com. Il software phpBB facilita le aree di discussione internet, phpBB Group non è responsabile dei contenuti e della gestione. Per ulteriori informazioni su phpBB: http://www.phpbb.com/.

Accetti di non inviare alcun tipo di offesa, oscenità, volgarità, calunnia, minaccia, orientamento sessuale, o qualsiasi altro tipo di materiale che può violare una qualsiasi legge del proprio stato, o dello stato dove “TreniBelluno.it” è ospitato, o di una legge internazionale. Fare ciò porta all’immediato e permanente divieto di accesso, con notifica al tuo provider Internet se è ritenuto da noi opportuno. Tutti gli indirizzi IP sono registrati per salvaguardare e rinforzare queste condizioni.
Accetti che “TreniBelluno.it” abbia il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario.
Come fruitore di questo servizio, accetti che ogni informazione tu abbia inviato sia conservata in un database. Al contempo queste informazioni non saranno divulgate a nessuno senza il tuo consenso, nè “TreniBelluno.it” o phpBB sono da ritenersi responsabili per qualsiasi violazione al sistema che possa compromettere queste informazioni.
Detto questo, spero che la vostra permanenza sul forum di Trenibelluno sia il quanto più gioviale, fruttuosa e libera possibile.

Un caro saluto a tutti,

Mattia Centeleghe
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: Lettera agli utenti del forum

Messaggio da aln »

MattiaC ha scritto:Tengo a precisare che da quando questo forum esiste un solo utente è stato bannato, solo un altro utente è stato richiamato.
Aggiornamento, e non perché ci tenga a questa contabilità: due. Da quando questo forum esiste due utenti sono stati bannati.
Negli ultimi tempi sono accadute alcune cose un po' strane e per motivi facilmente intuibili non entrerò nei dettagli. Mi limito a dire che erano fatte anche di troppe identità anonime per una persona sola, messaggi anonimi, puerili delazioni (vere o inventate), intimidazioni quasi in stile malavitoso. Comportamenti inaccettabili. Nonostante un richiamo diretto e l'invito, esprimendo la mia disponibilità anche per un incontro, a chiarire la situazione per allontanare quello che poteva essere solo un equivoco e un sospetto, sono trascorsi inutilmente più di sei mesi: la conclusione da trarre era che, evidentemente, non c'era alcun equivoco.
Pochi giorni fa ho finalmente agito di conseguenza con il ban di chi, tra l'altro, mi aveva già comunicato di non voler più scrivere in questo spazio.
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Re: Lettera agli utenti del forum

Messaggio da MattiaC »

Non bastasse quanto scritto da aln, abbiamo scoperto di avere un grande fan che non vede l'ora di registrarsi al forum. O forse di registrarsi per la terza, quarta, quinta volta. L'utente che chiameremo Joker pensa di farci fessi o di farci un dispetto registrandosi con i nomi di tutte le ALn che conosce, quella per Aln dev'essere quasi una fissazione, credo :lol: . Bene l'utente Joker tenga presente che non siamo fessi e che suo malgrado qualsiasi virgola venga mossa nel forum viene registrata e non passa inosservata, ne tragga egli le opportune conseguenze. :wink:
Immagine
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Bloccato