Parco macchine: facciamo il punto
Moderatori: robi, TreniBelluno Staff
- robi
- rotaia 60 kg/m
- Messaggi: 1168
- Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
- Località: provincia di padova
Re: Parco macchine: facciamo il punto
Sempre x Edo. ...se ti piace fotografare treni, ogni tanto posta qualche foto...penso possa fare piacere anche agli altri forumisti...
ROBI663
- Stazione per l'Alpago
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 336
- Iscritto il: mar nov 10, 2015 20:55
Re: Parco macchine: facciamo il punto
Questo tourbillon di macchine diesel è sempre dovuto alla crsi delle locomotive?
Quanto tempo pensate possano "tirare" le d445 su Montebelluna e sulla Bassano prima che stramazzino come hanno fatto un paio di anni fa sulle salite per Feltre?
Per capire se siamo compatibili nei tempi con l'elettrificazione da Castelfranco a Montebelluna.
Quanto tempo pensate possano "tirare" le d445 su Montebelluna e sulla Bassano prima che stramazzino come hanno fatto un paio di anni fa sulle salite per Feltre?
Per capire se siamo compatibili nei tempi con l'elettrificazione da Castelfranco a Montebelluna.
In Italia ci sono due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono risanare le Ferrovie dello Stato (G. Andreotti)
Re: Parco macchine: facciamo il punto
Lo avevo capito certo, trovo questa discussione interessantissima e quando trovo informazioni che credo possano interessare al forum le inserisco!
Comunque le foto dove andrebbero inserite? Ne avrei alcune di interessanti!
Nonostante la discussione fosse stata creata per il materiale disel, dato che Treviso di TE possiede solo i minuetti, li andrei ad inserire...
Quelli che per ora ho fotografato a Treviso sono:
1 Assegnato a Treviso
11 Assegnazione (?)
34 Assegnato a Treviso
41 Assegnazione (?)
61 Assegnazione (?)
67 Assegnazione (?)
71 Assegnazione (?)
74 Assegnato a Treviso
77 Assegnato a Treviso
89 Assegnazione (?)
91 Assegnato a Treviso
Aggiungo oggi sul R20636 D 445 1127 + 5 MD
Saluti
Comunque le foto dove andrebbero inserite? Ne avrei alcune di interessanti!
Nonostante la discussione fosse stata creata per il materiale disel, dato che Treviso di TE possiede solo i minuetti, li andrei ad inserire...
Quelli che per ora ho fotografato a Treviso sono:
1 Assegnato a Treviso
11 Assegnazione (?)
34 Assegnato a Treviso
41 Assegnazione (?)
61 Assegnazione (?)
67 Assegnazione (?)
71 Assegnazione (?)
74 Assegnato a Treviso
77 Assegnato a Treviso
89 Assegnazione (?)
91 Assegnato a Treviso
Aggiungo oggi sul R20636 D 445 1127 + 5 MD
Saluti
- robi
- rotaia 60 kg/m
- Messaggi: 1168
- Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
- Località: provincia di padova
Re: Parco macchine: facciamo il punto
Onestamente non sarei in grado di seguire i mezzi elettrici....manterrei la discussione su mezzi diesel da treno, così com'era stata impostata all'inizio...anche perché sono quelli che interessano principalmente a questo forum...ma dato che li hai citati, se a te può essere utile, mi ricordo di aver visto anche lo 015...invece lo 071 e lo 089 mi suonano nuovi...
ROBI663
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Parco macchine: facciamo il punto
Il navetta bellunese di 'sta mattina era col 1127.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- robi
- rotaia 60 kg/m
- Messaggi: 1168
- Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
- Località: provincia di padova
Re: Parco macchine: facciamo il punto
Credo anche quello di stasera...lo stavano abilitando verso le 18 circa....
ROBI663
- robi
- rotaia 60 kg/m
- Messaggi: 1168
- Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
- Località: provincia di padova
Re: Parco macchine: facciamo il punto
Quest’anno ricorre il decennale del monitoraggio dei mezzi diesel da treno che hanno solcato i binari delle nostre linee e che sono stati assegnati o sono arrivati in sussidio per certi periodi , da altri depositi.
Situazione 2007:
60 aln 668 1200
2 D445 prima serie
6 D445 seconda serie
17 D445 terza serie
10 MD + 5 MD distaccati a trento
16 aln 668 3100
2 aln 668 1000
Quasi subito furono trasferite le 2 D445 prima serie e poco dopo anche le 2 aln 668 1000 rimaste,facenti parti di un piccolo gruppetto probabilmente assegnato a verona, ma che per un periodo ha circolato nelle linee di competenza del deposito di treviso…nel corso del 2008 arrivarono altre 2 aln 668 1000 da lecco e 2 D445 terza serie da cremona. Poi dal 2009 in poi il deposito comincia a perdere diversi elementi…in primis 4 D445 terza serie vengono assegnate come scorte AV…altre 6 D 445 terza serie più 1 D445 di seconda serie, furono assegnate ad altri depositi, nonostante questi trasferimenti comunque arrivano altre 2 D445 seconda serie…nel 2011 vengono trasferite le 2 aln 668 1000 ma poco dopo, per carenza di materiale,arrivano in sussidio da foggia 2 aln 668 1900 che verranno nuovamente trasferite nel 2013…nello corso dello stesso anno iniziano pure gli accantonamenti per le D 445 che allo stato attuale annoverano 6 macchine di terza serie (di cui 3 arrivate da torino e quasi subito accantonate), e 3 di seconda serie…nel 2012 con la chiusura della linea sacile-gemona, i 5 MD friulani vengono assegnati a treviso, che torna a garantire con i propri materiali, il servizio sulla casarsa Portogruaro.
Dal 2013, anche grazie all’introduzione del NOC e delle sue successive varianti più la decisione di accantonare alla scadenza determinate serie di aln 668, comincia pure l’accantonamento e i trasferimenti delle aln 668 1200…che nel giro di 3 anni si riducono a 15 unità, tutte relegate principalmente a servizi tra belluno e calalzo più qualche corsa tra belluno e treviso..questa serie attualmente vede anche 1 unità sperimentale a novara, 13 unità trasferite a cremona e 9 noleggiate a ST e 22 accantonate tra cremona, piove di sacco e treviso…naturalmente questi numeri hanno valore indicativo in quanto questi dati sono soggetti a variazioni mensili…nel frattempo, per far fronte a questo grande ammanco di materiale, nel corso del 2016 giungono a treviso 15 aln 668 3100, 1 MD e 5 nuovi SWING, portando le assegnazioni del deposito di treviso a questi numeri:
15 aln 668 1200 o forse anche meno
4 D445 seconda serie
6 D445 terza serie o addirittura 4 se i 1123 e 1124 risultano come si presume, accantonati
16 MD + 5 MD distaccati a trento
25 aln 668 3100
5 SWING
Fanno brevi apparizioni (solo per brevissimi periodi) nel corso degli anni i seguenti mezzi
1 D445 terza serie rispedito al mittende dopo pochi viaggi
1 aln 668 1000 rimasta pochi mesi
2 aln 668 3100 anch’esse rimaste pochi mesi
3 aln 668 3300 rispedite al mittente dopo pochi viaggi
1 aln 663 1100 custodita qualche giorno in attesa di essere inviata foggia assieme ad altre macchine
La situazione allo stato si presenta tutt’altro che stabile…sono destinati a scomparire i 445 e le 668 1200..In compenso siamo in attesa di altr 4 swing…
Continua….
Situazione 2007:
60 aln 668 1200
2 D445 prima serie
6 D445 seconda serie
17 D445 terza serie
10 MD + 5 MD distaccati a trento
16 aln 668 3100
2 aln 668 1000
Quasi subito furono trasferite le 2 D445 prima serie e poco dopo anche le 2 aln 668 1000 rimaste,facenti parti di un piccolo gruppetto probabilmente assegnato a verona, ma che per un periodo ha circolato nelle linee di competenza del deposito di treviso…nel corso del 2008 arrivarono altre 2 aln 668 1000 da lecco e 2 D445 terza serie da cremona. Poi dal 2009 in poi il deposito comincia a perdere diversi elementi…in primis 4 D445 terza serie vengono assegnate come scorte AV…altre 6 D 445 terza serie più 1 D445 di seconda serie, furono assegnate ad altri depositi, nonostante questi trasferimenti comunque arrivano altre 2 D445 seconda serie…nel 2011 vengono trasferite le 2 aln 668 1000 ma poco dopo, per carenza di materiale,arrivano in sussidio da foggia 2 aln 668 1900 che verranno nuovamente trasferite nel 2013…nello corso dello stesso anno iniziano pure gli accantonamenti per le D 445 che allo stato attuale annoverano 6 macchine di terza serie (di cui 3 arrivate da torino e quasi subito accantonate), e 3 di seconda serie…nel 2012 con la chiusura della linea sacile-gemona, i 5 MD friulani vengono assegnati a treviso, che torna a garantire con i propri materiali, il servizio sulla casarsa Portogruaro.
Dal 2013, anche grazie all’introduzione del NOC e delle sue successive varianti più la decisione di accantonare alla scadenza determinate serie di aln 668, comincia pure l’accantonamento e i trasferimenti delle aln 668 1200…che nel giro di 3 anni si riducono a 15 unità, tutte relegate principalmente a servizi tra belluno e calalzo più qualche corsa tra belluno e treviso..questa serie attualmente vede anche 1 unità sperimentale a novara, 13 unità trasferite a cremona e 9 noleggiate a ST e 22 accantonate tra cremona, piove di sacco e treviso…naturalmente questi numeri hanno valore indicativo in quanto questi dati sono soggetti a variazioni mensili…nel frattempo, per far fronte a questo grande ammanco di materiale, nel corso del 2016 giungono a treviso 15 aln 668 3100, 1 MD e 5 nuovi SWING, portando le assegnazioni del deposito di treviso a questi numeri:
15 aln 668 1200 o forse anche meno
4 D445 seconda serie
6 D445 terza serie o addirittura 4 se i 1123 e 1124 risultano come si presume, accantonati
16 MD + 5 MD distaccati a trento
25 aln 668 3100
5 SWING
Fanno brevi apparizioni (solo per brevissimi periodi) nel corso degli anni i seguenti mezzi
1 D445 terza serie rispedito al mittende dopo pochi viaggi
1 aln 668 1000 rimasta pochi mesi
2 aln 668 3100 anch’esse rimaste pochi mesi
3 aln 668 3300 rispedite al mittente dopo pochi viaggi
1 aln 663 1100 custodita qualche giorno in attesa di essere inviata foggia assieme ad altre macchine
La situazione allo stato si presenta tutt’altro che stabile…sono destinati a scomparire i 445 e le 668 1200..In compenso siamo in attesa di altr 4 swing…
Continua….
ROBI663
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Parco macchine: facciamo il punto
Viste negli ultimi giorni le 668: 1202, 1204, 1231, 1238, 1244.
La 1204 e la 1231 sono due delle unità modificate con 4 posti in meno, spazio per sedia a rotelle e porta verso il bagagliaio più larga.
Rivedremo più la 1208? E' l'automotrice con un asse bloccato recuperata dal carro soccorso.
La 1210 (protagonista con la 1244 del treno AV Calalzo - Castellavazzo) è da tempo passata a Trenord.
La 1204 e la 1231 sono due delle unità modificate con 4 posti in meno, spazio per sedia a rotelle e porta verso il bagagliaio più larga.
Rivedremo più la 1208? E' l'automotrice con un asse bloccato recuperata dal carro soccorso.
La 1210 (protagonista con la 1244 del treno AV Calalzo - Castellavazzo) è da tempo passata a Trenord.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Parco macchine: facciamo il punto
Ricordavo male: 1204 e 1210.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- robi
- rotaia 60 kg/m
- Messaggi: 1168
- Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
- Località: provincia di padova
Re: Parco macchine: facciamo il punto
Su altro forum segnalavano un trasferimento di uno swing fa Ancona a Treviso...ne sapete nulla?
ROBI663
Re: Parco macchine: facciamo il punto
Confermo, dovrebbe essere arrivato ieri e dovrebbe essere il n.40.
Saluti
Saluti
Re: Parco macchine: facciamo il punto
Ri Confermo, è il n.40, visto e Fotografato.
Aln 668 1249 e 1251 noleggiate a Sistemi Territoriali, sono già tra Rovigo e Verona.
Aln 668 1249 e 1251 noleggiate a Sistemi Territoriali, sono già tra Rovigo e Verona.