recupero storico aln 668
Moderatore: TreniBelluno Staff
- robi
- rotaia 60 kg/m
- Messaggi: 1168
- Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
- Località: provincia di padova
recupero storico aln 668
Propongo questo Topic un po particolare...mi piacerebbe capirne di più su questo argomento che conosco poco e anche se ne verrà fuori una discussione pur parle' senza arrivare ad alcun risultato concreto, pregherei comunque ognuno di esprimere la propria opinione...
in sostanza la domanda è questa, sarebbe fattibile x l'associazione/forum trenibelluno eseguire o richiedere un recupero funzionale e in livrea storica di una coppia di 1200 o di una terna di 3100 x utilizzi futuri per treni speciali nelle nostre linee durante particolari manifestazioni?
in sostanza la domanda è questa, sarebbe fattibile x l'associazione/forum trenibelluno eseguire o richiedere un recupero funzionale e in livrea storica di una coppia di 1200 o di una terna di 3100 x utilizzi futuri per treni speciali nelle nostre linee durante particolari manifestazioni?
ROBI663
- MattiaC
- amministratore
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
- Località: Trichiana (Belluno)
- Contatta:
Re: recupero storico aln 668
Beh, in Sicilia hanno recuperato due ALn 668 1600 sia come livrea che come interni, mancano i vetri curvi ma già così per conto mio sono perfette.
Premesso questo, a mio avviso l'idea di per se è molto bella e alettante, quanto alla messa in pratica ecco, qui la vedo più ostica.
Come associazione/forum credo ci si possa muovere solamente sul piano comunicativo nel senso di provare a chiedere a Trenitalia e/o a Fondazione FS di fare un pensiero alla conservazione di una coppia di milleedue da mantenere in Veneto per futuri impieghi. Sono certo che una coppia di milleedue in livrea originale mandata in giro per il triveneto farebbe la sua figura, non so a livello di pubblico non feramatore se sarebbe gradita considerato che sono ancora in servizio regolare. Quanto al provvedere direttamente al recupero la vedo quantomento improbabile, non so di preciso cosa serva per poter entrare in DL a "mettere mano" anzi, colore, ai mezzi. Temo che la burocrazia farebbe passare la voglia a molti...
Premesso questo, a mio avviso l'idea di per se è molto bella e alettante, quanto alla messa in pratica ecco, qui la vedo più ostica.
Come associazione/forum credo ci si possa muovere solamente sul piano comunicativo nel senso di provare a chiedere a Trenitalia e/o a Fondazione FS di fare un pensiero alla conservazione di una coppia di milleedue da mantenere in Veneto per futuri impieghi. Sono certo che una coppia di milleedue in livrea originale mandata in giro per il triveneto farebbe la sua figura, non so a livello di pubblico non feramatore se sarebbe gradita considerato che sono ancora in servizio regolare. Quanto al provvedere direttamente al recupero la vedo quantomento improbabile, non so di preciso cosa serva per poter entrare in DL a "mettere mano" anzi, colore, ai mezzi. Temo che la burocrazia farebbe passare la voglia a molti...
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer
https://twitter.com/trenibelluno
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer
https://twitter.com/trenibelluno
- Stazione per l'Alpago
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 336
- Iscritto il: mar nov 10, 2015 20:55
Re: recupero storico aln 668
Dure a morire, queste 668. Un progetto sicuramente ben riuscito. Oggi c'era un treno BL-TV su doppia di 668. Mi pare quello delle 12.34
In Italia ci sono due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono risanare le Ferrovie dello Stato (G. Andreotti)
Re: recupero storico aln 668
Ottima idea. Ci sarebbe una 668 a Pontelongo in provincia di Padova; non è presa benissimo però potrebbe essere un'idea. Inoltre Trenibelluno essendo associazione potrebbe richiedere in comodato d'uso la rimessa locomotive di Belluno. Come ha fatto SVF praticamente. Naturalmente questo richiederebbe molto lavoro.
Giovanni
Re: recupero storico aln 668
Scusate ma qual'è la livrea storica?????robi ha scritto: recupero funzionale e in livrea storica di una coppia di 1200 o di una terna di 3100
Giovanni