mezza giornata a treni

Località per gli scatti, tecnica e quant'altro di utile..

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

mezza giornata a treni

Messaggio da robi »

In questo periodo di continui mutamenti dello scenario ferroviario in corso nelle nostre linee, approffitando della mezza giornata libera da lavoro e da altri impegni, ho deciso di sobbarcarmi qualche centinaio di km per immortalare ciò che il nuovo orario ha portato o porterà nelle secondarie diesel del veneto...purtroppo il tempo a mia disposizione era molto poco perciò mi sono accontentato di ottimizzare gli obbiettivi, dando quindi spazio alle stazioni della treviso montebelluna da me quasi mai fotografate, ad un paio di punti foto famosi del fadalto dove i minuetto potrebbero gia scomparire dopo pochi anni dalla loro regolare entrata in funzione su questa linea e alla presentazione del pesa a conegliano...

ma veniamo al racconto...parto da casa più o meno alle 7.30, e dopo un'oretta circa sono a trevignano-signoressa dove becco il primo treno

Aln668 3110-3116-3121 R5866 treviso-montebelluna

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

a montebelluna è previsto l'incrocio con il 5869 che con tutta calma riesco a beccare a paese castagnole

Aln668 3162-3126-3127

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

...continua...
Ultima modifica di robi il mar feb 23, 2016 0:35, modificato 1 volta in totale.
ROBI663
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Re: mezza giornata a treni

Messaggio da robi »

....continua...

sempre il treno precedente da altra angolazione

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

a questo punto non rimane che postioma dov'è previsto l'incrocio

ecco il R5873 formato dallo stesso materiale del 5866 entrare ed attestarsi in primo binario

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

...continua...
ROBI663
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Re: mezza giornata a treni

Messaggio da robi »

...continua...

mentre il CT da la RAR e presenzia l'attraversamento a raso io mi sposto con tutta calma dalla parte opposta della stazione dove attendo l'ingresso del 5870 e la successiva ripartenza del 5873

Aln 668 3158-3138-3167

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

4 treni in 55 minuti...niente male per questa piccola secondaria!!!

ma passiamo a tutt'altro...prima del pesa a conegliano voglio fare una puntatina in fadalto dove ho intenzione di scovare un (ex) bellissimo punto foto con vista al lago di santa croce..la foto che avevo in mente ritraeva un binato breda con un bel campo verde in primo piano e sullo sfondo il lago ben visibile...purtroppo il luogo non è più così. Al posto dell'erba verde ci sono rovi e il lago si intravede appena...unica consolazione???mentre attendo il 5635 sento un rumore particolare, poco distinguibile finchè è lontanto...ma cosa stanno facendo a questo povero minuetto????mmmm no un momento ma questo è un cambio marcia seguito da un inconfondile accelerazione..................

Aln 668 1249-1202 a stazione per l'alpago

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

....continua....
Ultima modifica di robi il mar feb 23, 2016 0:37, modificato 3 volte in totale.
ROBI663
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Re: mezza giornata a treni

Messaggio da MattiaC »

Bravissimo Robi, bella testimonianza. Visto il clima metereologico e l'atmosfera da secondaria diesel...manca solo la vecchia livrea e sembra di essere catapultati agli anni '80. :D
Malinconicamente bello! :D

Continua senza pietà!
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Re: mezza giornata a treni

Messaggio da robi »

...continua...

salgo in macchina e sfreccio come un pazzo a conegliano dove arrivo prima del treno

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

appagato mi dirigo a conegliano dove però non ho molto tempo ancora a disposizione e perciò anzichè star ad ascoltare tanti discorsi...mi accontento di fare questa con tanto di comizio sullo sfondo e di avviarmi verso casa...

ATR220 034 SWING a conegliano

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

nel tragitto di ritorno guardando l'ora penso che forse aspettando un po potrei incappare in un'altra novità che riguarderà, in questo caso, il nostro capoluogo di regione e cioè la trasformazione (purtroppo, data la livrea da me non troppo apprezzata) in RAILJET dei servizi attualmente EC OBB...

ed infatti a susegana becco l'EC31 con la E190 018 fresca di ricolorazione

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

fine :wink:
ROBI663
Capostaz
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 554
Iscritto il: mar dic 04, 2007 19:16
Località: Belluno

Re: mezza giornata a treni

Messaggio da Capostaz »

Ottima iniziativa, anch'io mi son munito per l'occasione di un paio di rullini ( sono un po' nostalgico :mrgreen: ) che sfrutterò per queste ultime corse prima che cambi lo scenario ferroviario
Gianni Giannelli
barazzuol
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 385
Iscritto il: gio nov 04, 2004 18:06
Località: Trento

Re: mezza giornata a treni

Messaggio da barazzuol »

Buona quella del lago, col colpo di fortuna aggiunto.
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: mezza giornata a treni

Messaggio da aln »

Belle immagini, grazie per averle condivise. Come annotava barazzuol, il famoso punto foto col Lago di S.Croce è riuscito abbastanza bene (lago pieno e le cadenti case con la cadente chiesetta nascoste) ma bisogna dimenticarsi di com'era trentanni fa.
Avatar utente
Stazione per l'Alpago
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 336
Iscritto il: mar nov 10, 2015 20:55

Re: mezza giornata a treni

Messaggio da Stazione per l'Alpago »

questo è un mal comune purtroppo. E colpisce anche a ridosso dei paesi.
Complimenti per la giornata intensa.
In Italia ci sono due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono risanare le Ferrovie dello Stato (G. Andreotti)
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Re: mezza giornata a treni

Messaggio da robi »

Beh sono contento che il racconto è le foto siano state apprezzate....peccato per il meteo che ne avrebbe migliorate alcune...in merito alla foto con il lago, beh arriverà il momento di tagliarle quelle piante!!!
ROBI663
Rispondi