tradotta ha scritto:Quanta confusione e quante inesattezze sto leggendo in questo giorni, anche per merito di "Frecciadellavalsugana" (che non ho ancora capito chi sia...) al quale per fortuna ha risposto kb3
Provo a mettere un po' ordine.
- La stazione di Ospitale di Cadore è ANCORA utilizzata per gli incroci, ben DUE al giorno
- gli INVII Belluno-Calalzo ci sono tutt'ora, con questo NOC edizione 2013 e sono proprio quelli che fanno incrocio coi treni ordinari
- tali invii ci saranno ancora anche col nuovo, efficiente, orario della Pd-Montbl+Montbl-Bl+BL-Calalzo
Ad Ospitale di Cadore, ATTUALMENTE, da lun a ven, incrociano l'invio 25868 con il R 5951 ore 7.00 e il 25869 con il R 5968 ore 21.20
Il sabato non c'è il l'invio 25869 ma c'è il 25873 che incrocia ad Ospitale il R 5962 alle 16.20
Nei festivi l'invii sono 4 di cui solo il 25869 incrocia ad Ospitale
Veniamo al nuovo orario 2015/2016:
Gli invii resteranno due al giorno, da LUN a VEN, con numeri ed orari sostanzialmente invariati ma il sabato e nei festivi addirittura AUMENTERANNO rispettivamente a QUATTRO e SETTE treni al giorno (alla faccia della ricercata economicità di cui molti si riempiono la bocca...) con questi orari
SAB
25868 bl 6.10 calalzo 7.10
25867 calalzo 10.58 bl 11.50 con incrocio a Perarolo alle 11.10
25873 calalzo 15.43 bl 16.40 con incroci ad Ospitale alle 16.02 e a Longarone con UN ALTRO INVIO
alle 16.16
25870 bl 15.57 calalzo 16.53 con incroci a Longarone (con l'invio di cui sopra) e Perarolo con 5963 alle 16.39
FESTIVI
25872 bl 7.56 calalzo 8.46
25877 calalzo 9.44 bl 11.12 con DOPPIO incrocio a Perarolo dalle 9.55 alle 10.15 con i due direttissssssssimi da Vicenza e da Venezia e anche incrocio a Longarone con il R 5956
25871 calalzo 10.43 bl 11.33 con incrocio ad Ospitale con il R 5956
25867 calalzo 10.58 bl 11.50 con incrocio a Perarolo alle 11.10 con il R 5956
25870 bl 15.57 calalzo 16.53 con incrocio a Ponte con il R 5961
25876 bl 16.30 calalzo 17.13
25869 calalzo 20.43 bl 21.33 con incrocio ad Ospitale con il R 5968
E - per inciso - la Treviso-Portogruaro è sempre meno merci e sempre più linea passeggeri. Non so dove il nostro Frecciaecc ha trovato il dato di TRENTA merci al giorno ma assicuro che quando ve ne transitano 18 è grasso che cola, perché mediamente vi sono al massimo 6 coppie di merci al giorno. Il grosso passa tutto (per opinabili scelte sia delle Imprese Ferroviarie sia del Gestore dell'Infrastruttura) per i nodi di Mestre e Padova (si vede che non sono sufficientemente intasati come amano ripetere come un mantra i amicissimi di RFI
)
Ps con i costi degli INVII
secondo me ci uscivano fuori dei collegamenti interessanti, veloci, DIRETTI, senza cambi e più utili a tutti, ma certamente
se hanno deciso così sapranno il fatto loro