stazione film colonello von ryan

Località per gli scatti, tecnica e quant'altro di utile..

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

stazione film colonello von ryan

Messaggio da robi »

ragazzi avrei una curiosità da soddisfare...a 1h 16' si vede una scena dove sinatra vede dalla coda del suo treno, il treno che fin prima li seguiva, prendere un'altra linea...durante queste inquadrature compare anche un segnale di protezione ad ala di prima categoria.

beh mi piacerebbe capire di che stazione si tratta??la prima a cui ho pensato è stata monte antico, ma non ne sono sicuro...
ROBI663
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: stazione film colonello von ryan

Messaggio da aln »

Non so che località sia. Tempo fa leggevo che alcune scene furono girate sulla Civitavecchia - Orte, ma non so se anche questa.
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Re: stazione film colonello von ryan

Messaggio da Biagio »

Il "nostro" film è tornato stasera su Rai Movie ed è disponibile su Rai Play. 52 anni ben portati, direi e sempre splendide scene ferroviarie, al di là delle inevitabili licenze cinematografiche. La programmazione Rai lo indica come Il colonnello Von Ryan, mentre nei titoli di coda si legge chiaramente Von Ryan Express.
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: stazione film colonello von ryan

Messaggio da aln »

... e nonostante lo abbia già guardato decine di volte, ieri sera per la prima volta ho visto il segnale di seconda categoria di Sottocastello lato Perarolo, con l'ala abbassata per un treno dispari.
Rispondi