Autostrada? No, grazie!

C'era una volta su TreniBelluno...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Bloccato
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Autostrada? No, grazie!

Messaggio da Saif »

E’ appena stato tempo d’ elezioni, e come sempre si è fatto un gran parlare di progetti per lo sviluppo della Provincia di Belluno. Uno in particolare mi permetto di portare alla vostra attenzione, ed è quello per il prolungamento dell’ autostrada A27. Quale reale vantaggio potrebbe portare un’ autostrada per la Carnia? Non è data ancora a sapersi la filosofia costruttiva, ma un’ autostrada ha una larghezza nell’ ordine dei 20-30 metri, con un impatto ambientale spaventoso (vedi Fadalto). A mio modo di vedere non si risolverebbe di molto nemmeno il problema del traffico, se si eccettua la zona di Longarone, e avremo altresì un aumento degli automezzi in circolazione (in quanto è stato spiegato che non deve essere solo una via di passaggio), quando anche nella nostra Provincia si applicano domeniche a piedi e via dicendo. Perché, proprio per evitare tutto ciò, con gli stessi finanziamenti che si riescono sempre a trovare per la costruzione di nuove strade, non si cerca di potenziare la ferrovia (a parte la Provincia nessuno si degna nemmeno di parlarne), promuovendola sia dal punto di vista merci, ma soprattutto da quello del turismo, anche con efficienti servizi “auto al seguito”?E invece dalla regione non ci danno nemmeno la metropolitana di superficie!
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
Mukka1985
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ago 11, 2004 16:16
Località: Verona - Italy

Messaggio da Mukka1985 »

Anche io nn sarei daccordo x un eventuale prolungamento della A27.. Vorrebbe dire aumentare l'afflusso di autoveicoli, favorire il tanto discusso trasporto su camion (a mio parere estremamente fastidioso) e l'impatto ambientale sarebbe troppo consistente.. Nn conosco molto bene la vostra realtà, ma anke se nn conta niante volevo dire la mia..

Un'ultima cosa: a ke serve una metropolitana di superficie in una cittadina piccola e tranquilla cm Belluno?? :lol: :lol:
Bloccato