I treni bellunesi in televisione e al cinema

C'era una volta su TreniBelluno...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Bloccato
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

I treni bellunesi in televisione e al cinema

Messaggio da Saif »

Oltre all’ impercettibile spezzone nella sigla del TG di Telebelluno, al film “Von Ryan Express” (sono certo che non si scrive così), e a un film della serie “Fantozzi”, quando il protagonista perde il treno a Calalzo (non ricordo quale sia, forse “Fantozzi va in Paradiso”), qualcono di voi è a conoscenza di altre apparizioni famose dei nostri convogli o delle nostre linee in tv o al cinema?
Sono comunque gradite informazioni sui due film in questione, che in un caso non ho visto, e nell' altro non ricordo il treno.
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
xxx

Messaggio da xxx »

Alcune scene del film "Il segreto del bosco vecchio" di Ermanno Olmi sono state girate nei primi anni '90 nella stazione di Perarolo di Cadore.
La prottagonista, oltre a Paolo Villaggio, è stata nientedimenochè...la Regina 685.196!!
Allegria!!
Federico
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 87
Iscritto il: mer giu 30, 2004 20:24
Località: Cornuda

Messaggio da Federico »

-"I piccoli maestri" sulla Resistenza con riprese sempre a Perarolo e 625.
altre riprese:
-Nella versione televisiva di Vajont di M.Paolini, trasmessa per la prima volta nel 1997 c'è un breve spezzone di filmato (penso FS) che ritengo sia stato girato tra Longarone e Calalzo (dalla cabina)
in un periodo imprecisato tra gli anni '20 e '70. Sarebbe interessante sapere se in realtà era più lungo e se è stato inserito in una delle 3 cassette a tema Cadore (io non le ho viste)
-documentario sulla nuova MonteZucco della video 90.
-probabili riprese effettuate durante la ricostruzione di Longarone.

Si vede comunque che il materiale riguarda principalmente il Cadore, mentra la val Belluna piange...

Ragazzi a giugno sale in provincia la 740 038. Sarebbe una buona occasione per ritrovarsi...
(ehm Rudy ti devo restiruire quattro floppy...)
Federico
Bloccato