Bambini co..ioni...

C'era una volta su TreniBelluno...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Bloccato
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Bambini co..ioni...

Messaggio da MattiaC »

dal gazzettino del 4.02.05:

Un'ora di stop sulla linea per Belluno frutto di una "ragazzata"

Una ragazzata più che un sabotaggio. È quanto emerge dall'indagine della polizia ferroviaria che ha aperto un'inchiesta per far luce su quanto è avvenuto mercoledì pomeriggio a Vigodarzere dove il treno Padova-Belluno è rimasto bloccato per quasi un'ora a causa di un guasto sulla linea ferrata. Un testimone avrebbe riferito di aver sentito delle voci di bambini proprio nel punto dove sono stati staccati i tre trasformatori della corrente pochi minuti prima che arrivasse il convoglio. Sarebbero dunque dei dodici-tredicenni gli autori della bravata che ha fatto scattare il sistema d'allarme innescando l'accensione del rosso a tutti i semafori della tratta. Sul danneggiamento dell'impianto elettrico dell'altro giorno gli agenti della Polfer intendono andare a fondo per evitare che si ripetano episodi analoghi. Dal punto di vista sanzionatorio è prevista una multa da poco, anzi pochissimo, da dieci a trenta euro, ma sotto il profilo penale scherzi del genere fanno scattare la denuncia penale per interruzione di pubblico servizio. Se si tratta di bambini, i genitori farebbero bene a prestare molta attenzione.
xxx

Messaggio da xxx »

Io ho dei dubbi che siano stati dei bambini, almeno che nelle scuole italiane non si insegnino nozioni di tecnica ferroviaria: questi "bambini" hanno mandato in corto i circuiti di binario facendo disporre i segnali al rosso.
Sto prendendo un abbaglio o è così?
Allegria!!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

sinceramente mi è venuto il sospetto che non fossero bambini...però non ci vuole tecnica ferroviaria ma un po' di DOglionaggine misto botta di culo per fare una roba simile...cioè se io fossi stato il bambino o chi per lui avrei danneggiato la prima roba che vedevo li intorno e perche no magari un pedale del BCA o altre robette simili...
Bloccato