TORNA LA "FRECCIA DEI REGIONALI" fu F. d. D.

C'era una volta su TreniBelluno...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Bloccato
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

TORNA LA "FRECCIA DEI REGIONALI" fu F. d. D.

Messaggio da Saif »

Non illudiamoci troppo, è solo per due settimane. Dal 15 dicembre infatti, e fino alla fine dell’ anno, torna la corsa giornaliera Calalzo-Milano (cambio a Castelfranco, però), ma chissà che questo non possa essere di buon auspicio!
Fattostà che Trenitalia, in tutta una serie di iniziative sotto le festività natalizie potenzia i collegamenti con le località di montagna. Pare che ne trarrà beneficio anche il Roma-Calalzo. Infatti si potranno caricare, oltre le auto, anche motociclette. Tornando alla Freccia, partirà da Calalzo alle 17.19 per arrivare a Milano Centrale alle 22.45, in solo 5 ore e 26 minuti di percorrenza.
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Fonte della notizia?
Sulle motociclette la voce girava già da un anno.. finalmente lo vedremo applicato...
L'8 il calalzo circola ed è li in stazione.. chissà che non becchiamo già un anticipo di tutto ciò...

Io nei miei momenti vuoti... ultimamente troppi... mi son messo a studiacchiare una possibilità... di 3 collegamenti veloci da/per padova... e di un "IC" di provincia... calalzo - milano... in sostituzione della vecchia freccia...

E' fantaferrovia lo so... ma sarebbe una figata... aver un ic... che ti permetta con notevole risparmio di tempo... e servendo cmq un gran bel bacino d'utenza.. di arrivare a tornare da milano anche in giornata...

Sogni... ma siamo sotto natale no?
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

La fonte naturalmente è il mio bel Corriere delle Alpi! Ho verificato sul sito di Trenitalia e corrisponde, tra l' altro anche il treno prima permette di arrivare a Milano in 5 ore e 36 minuti. E comunque la fantaferrovia la faccio anche io, no sta credere di essere il solo. Tu hai studiato nuovi collegamenti, io un gg mi sono messo la a calcolare le velocità medie di percorrenza e da stazione a stazione per vedere dove si può tagiliare qualche minuto...
Ultima modifica di Saif il sab dic 04, 2004 21:03, modificato 1 volta in totale.
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Bloccato