Multe a chi non convalida

C'era una volta su TreniBelluno...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Bloccato
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Multe a chi non convalida

Messaggio da Saif »

Come ben saprete a decorrere da oggi i capitreno non chiuderanno più un occhio come hanno fatto nel mese di ottobre,e chi, per qualunque motivo non convalida il biglietto a terra riceverà una bella multa di 25 Euro. Che ne pensate di tale provvedimento?
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Più che giusto in barba ai "portogh-alban-terron..ehm..esi"...bisogna però dire che in certe situazioni può risultare difficile fare il biglietto a terra magari se il viaggio è improvviso...ad esempio se come mi è successo ti trovi a dover prendere l'ultimo treno per belluno da castelfranco non riuscirai mai a fare il biglietto a terra..
Avatar utente
Mukka1985
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 54
Iscritto il: mer ago 11, 2004 16:16
Località: Verona - Italy

Messaggio da Mukka1985 »

E' un provvedimento più che giusto, visto che le casse Trenitalia negli ultimi anni si sono perse milioni di euro per colpa di gentaglia che non pagava il biglietto o lo comprava, ma non lo convalidava al fine di utilizzarlo per più volte...
Ora che la decisione di multare chiunque non abbia obliterato è stata presa e messa in pratica sarebbe giusto fare un piccolo cambiamento: inserire le macchinette convalidatrici anche nei vagoni passeggeri, magari all'entrata o nei corridoietti.
Questo per poter facilitare il duro "lavoro" del viaggiatore, specialmente della categoria di viaggiatori perennemente ritardatari. (vedere il caso patologico del sottoscritto!) =)
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

mi dispiace ammetterlo ma le obliteratrici a bordo come gli autobus sarebbero una buona idea almeno sui regionali e Interregionali, ovvero sulle carrozze mdvc/e a le ALn /ALe...
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Quella delle obliteratrici sui treni mi sembra un po' difficile da attuare, invece mi sembrava più che corretto mantenere la possibilità di regolarizzare la propria posizione di viaggiatore, in caso di problemi, appena saliti in vettura. Questo non è più possibile. Anche se le macchinette automatiche non funzionano e non si riesce a fere il biglietto si è multati ugualmente, come riporta anche un quotidiano locale (non il mio preferito) oggi. Stasera dovevo fare il biglietto per Udine verso le 18:30, ed ho trovato, per la seconda settimana consecutiva, Bribano fuori servizio, e Santa Giustina anche, così ho dovuto correre fino a Belluno arrivando appena in tempo! Prima di inasprire a tal modo il regolamento bisognerebbe valutare bene la situazione: così si finisce per penalizzare dei viaggiatori come me che si sono sempre comportati bene!
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Terza settimana, Bribano ancora fuori servizio, come anche Santa Giustina. Stavolta sono andato a Busche a fare il biglietto, ma ho scritto una mail di protesta alla DTR Veneto! Non è possibile che proprio ora si lascino emettitrici fuori uso così tanto tempo!
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Quarta settimana, Bribano ancora fuori servizio, mentre è stata stranamente riparata l' emettitrice di Santa Giustina. Sai lo sforzo arrivare fino a Bribano? Mah!
Immagine
Ultima modifica di Saif il sab nov 20, 2004 20:16, modificato 3 volte in totale.
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Oramai che vi avevo tenuti aggiornati, posso finalmente annunciare che l' emettitrice è tornata a funzionare, certo che quasi 5 settimane sembrano davvero eccessive!
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Finalmente si saranno persi :lol: per strada??? :lol:
Bloccato