Aln 668 serie 1000 e Ln664

C'era una volta su TreniBelluno...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Ieri ho viaggiato sul Fadalto con la 668 1049. Devo dire che non è male, anzi, tira proprio bene. E' venuta fin su in cima con una marcia abbastanza lunga e poco accelerata, non come le 1200 che sono sempre tirate per il collo! Anche se è difficile fare un paragone tra le potenze per via del rapporto diverso, ma ripeto, è venuta su che era un piacere!
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

Saif ha scritto:Tra l' altro mi sembra che la temperatura nominale di esercizio dell' acqua non sia di tanto inferiore ai 96°, o sbaglio?
La temperatura d'esercizio "ottimale" é di 75°C. Notare come le "sovralimentate", le 1000 in particolare, surriscaldino molto più facilmente delle serie con motore aspirato, quali le 1200! Cmq sia, i motori escono di trazione a 92°C, non a 96°. Inoltre, potrei aggiungere che il regime "ottimale" per far raffreddare l'acqua é 1100 giri che, non a caso, é il regime che si ottiene anche quando si hanno tutti gli invertitori della macchina in posizione neutra (Per Esempio quando si fa il cambio banco). :wink:
Bloccato