I racconti de "La Repubblica"

C'era una volta su TreniBelluno...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Bloccato
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

I racconti de "La Repubblica"

Messaggio da Saif »

Ho recentemente trovato su internet i racconti di Rumiz e Paolini, in viaggio per l' Italia in treno, apparsi un paio di estati fa sul quotidiano "La Repubblica", che avevo letto allora trovandoli molto simpatici e interessanti. Poichè ho perso il link, chi fosse interessato può richiederli al mio solito indirizzo e-mail [email protected]
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

sai già che melo devi mandare vero???
Federico
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 87
Iscritto il: mer giu 30, 2004 20:24
Località: Cornuda

Messaggio da Federico »

Ragazzi, vi esorto fortemente a leggere e stamparvi il racconto di Paolo Rumiz e di "740". E' a mio avviso una (se non la) delle migliori cose a livello ferroviar-letterar-documentaristico uscite negli ultimi anni.E' assolutamente imperdibile, e vi farà capire molte cose della situazione ferroviaria (ma anche umana) dell'Italia di oggi.
Splendide poi le parti sulle secondarie (ma si tratta più che altro di "terziarie") FS e concesse a SR.
Se potete non perdetevi gli interventi di Marco Paolini alla TV o se avete la fortuna in teatro. Non capita tutti i giorni di avere nel maggior (e miglior) attore di teatro d'inchiesta italiano un grande appassionato della Ferrovia.
Io vi ho dato un "input": se potete seguitelo e non ve ne pentirete!

Sani!
Federico
Bloccato