Nuovo Orario Regionale: Vogliamo parlarne? (2005)

C'era una volta su TreniBelluno...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Bloccato
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Nuovo Orario Regionale: Vogliamo parlarne? (2005)

Messaggio da Daniele Dorigo »

E' uscito oggi sul sito il nuovo orario regionale...

Tanti cambiamenti previsti, cadenzamenti, nuovi collegamenti? Nulla di tutto ciò.

Le variazioni sono minime di qualche minuto a quanto ho visto ad un veloce sguardo... quindi tra orario regionale e nazionale con tutti i cambiamenti che erano previsti... siamo praticamente a punto e a capo.

Una cosa sola... sul sito di TI il treno delle 14.25 e quello delle 8.25 Belluno-Padova, viene indicato con la dicitura "ES LINK"... cosa vuol dire!???!?!?! Ci mette 2 ore e 10 non mi sembra porti risparmio di tempo!!

Mio dio!!!! cos'è sta roba!!! Sarebbe un regionale veloce!?!?!? Sti due treni fanno Belluno-Bassano Padova!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :shock: :shock:

Altra chicca... il regionale delle 4.20 non esiste più... bene non potrò più andare a milano in giornata arrivando alle 9 in centrale!!! :roll: :cry:

Ciao
Daniele
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Sottoscrivo quanto hai detto, aggiungendo che, a una prima veloce disamina, e parlando naturalmente della linea di cui mi servo (Fadalto), il treno in più che era stato promesso non lo vedo, le coincodenze a Conegliano non sono affatto migliorate (ricordo che veniva data per certa l' inserimento di una corsa da Conegliano per Udine che evitasse l' ora e passa di attesa partendo da belluno col treno delle 7 e mezza). Vedendo invece la linea del Cadore, togliere il treno delle 4.20 mi sembra proprio una cretinata! Ripristinalo ad automotrici come era fino a qualche anno fa, ma non toglierlo. E sti Eurostar Link con ristorante? Cos' è sta baggianata? E poi Belluno-Bassano-Padova senza fermate, cos' è sta roba? Resto allibito.
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Trenitalia.com
dark helmet
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 21
Iscritto il: ven dic 10, 2004 16:56
Località: Feltre

Messaggio da dark helmet »

gli es* link sono autobus che dovrebbero fare una specie di servizio integrato bus/treno con alcuni eurostar


per il resto, che schifo :cry: [/b]
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

:shock: :shock: AUTOBUS???...orrore...speravo in carrozze GC o qualche uic rimessa a nuovo...che tristezza...x il resto dell'orario mi sembrano più i castroni che le inesistenti migliorie...
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Almeno perarolo, busche, quero, ospitale , faè e s.croce non chiudono...
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Maggior informazioni... gli ES LINK sono degli autobus "di lusso", così mi è stato detto dal personale addetto... che faranno come diceva dark helmet un servizio sostitutivo per i clienti Eurostar su Padova.
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

The Boss ha scritto:...che tristezza...x il resto dell'orario mi sembrano più i castroni che le inesistenti migliorie...
In poche parole non è cambiato nulla... punto e a capo... aspettiamo il 2007...
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Io direi che è giunto il momento di muoversi, almeno provarci. Esiste qualche referente a Belluno, nel senso, c' è una associazione passeggeri dei treni o qualcosa di simile? Contattiamoli, o se non ci sono facciamo autonomamente qualcosa: discutiamo di questo orario, cerchiamo di trovare delle migliorie, compatibili con l' attuale numero di corse, ma si sa, spesso basta poco per un radicale miglioramento, e poi usciamo allo scoperto, magari sottoponendo le nostre idee all' Assessore Piol tanto per cominciare. Vorrei ricordare che per quanto strampalato sia, è anche grazie a Piol che non sono sparite le fermate in svariate stazioni, e pure l' idea delle deviate da 60 mi pare venga sempre da Reolon e amici.
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Saif, sono d'accordo con te!!
Se non c'è lo facciamo noi un comitato per i viaggiatori!!(mi sento un po'rosso :D )
Si potrebbe cominciare con l'incontrarsi davanti a un tavolo e con un pezzo di carta e poi richiamare un po'l'attenzione in giro...cioè Reolon,Piol, tele/radio Belluno, stampa locale, volantini etc etc..
Basta che ci mettiamo d'accordo!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Sono stati rimessi nell'orario 2006 il primo treno BL-PD e l'ultimo PD-BL :D :D :D
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

The Boss ha scritto:Sono stati rimessi nell'orario 2006 il primo treno BL-PD e l'ultimo PD-BL :D :D :D
giustizia è stata fatta!!!! :lol:
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Constatato che anche quest' anno, alla fine, non è cambiato niente (potremmo accontentarci, e dire il vero, poichè sembrava che alcune nostre stazioni dovessero chiudere), lancio l' appello perchè in questa discussione siano inserite idee per un orario migliore, ripeto, compatibilmente con l' attuale situazione, senza voler strafare. Raccolte le proposte che spero verranno fatte, cercheremo di far sentire la nostra voce. Forse resteremo inascoltati, ma, ripeto, almeno potremo dire di averci provato.
Bloccato