"Freccia DElle Dolomiti"

C'era una volta su TreniBelluno...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Bloccato
piero47
rotaia 27 kg/m
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 16, 2005 9:11
Località: Varese

"Freccia DElle Dolomiti"

Messaggio da piero47 »

Salve a tutti..Sono un nuovo arrivato nel Forum, mi farebbe piacere se qualcuno di voi mi mandasse una foto della "Freccia"..nonostante l'avessi presa per tantissime volte non sono riuscito mai a fare una foto..Forse perchè ai tempi non avevo nella testa passioni Fermodellistiche....anche una sola se è possibile....Piero47... :wink:
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Ciao piero47!!Benvenuto su TreniBelluno...x le foto della freccia prova a guardare se trovi qualcosa di sodddisfacente sulla sezione Freccia del sito...altrimenti devi aspettare qualche altro intervento perchè purtroppo tutte le foto che ho sono quelle che trovi pubblicate! :wink: :wink:
Federico
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 87
Iscritto il: mer giu 30, 2004 20:24
Località: Cornuda

Messaggio da Federico »

Ciao Piero!
Benvenuto anche da parte mia!
Se mi scrivi il tuo indirizzo e-mail ti mando qualche foto della Freccia; non posso renderle pubbliche perchè violerei il diritto d'autore.
Perchè non ci racconti il periodo in cui l'hai usata, tra quali stazioni e magari qualche aneddoto?
Sono particolarmente affezionato alla freccia perchè è stato l'unico IC che ha fatto servizio nella mia stazione, Cornuda.

Sani!

Federico
e-mail:
[email protected]
Federico
piero47
rotaia 27 kg/m
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 16, 2005 9:11
Località: Varese

Messaggio da piero47 »

Il periodo è andato dal 1965 al 1982, andavo avanti e indietro settimanamente perchè mia moglie è di Belluno, ci ho abitato anche per un certo periodo. Dell'incidente che avete scritto in un altro post mi ricordo di esser passato una settimana dopo...in quei periodi la Freccia era di prima classe, partendo da Milano se non era periodo festivo tipo Natale o Pasqua si viaggiava in una decina, e spesso guardando dalla porta aperta della cabina di guida...Poi è diventato quasi un treno normale con carrozze diverse. Aneddoti nessuno, salvo un viaggio che a Camposanpiero poteva essere finito per rottura della macchina..ma che poi è stato risolto con una vaporiera a spinta fino a Belluno. Ma sopratutto che non dimenticherò mai nella mia vita il clima del periodo di Natale passati con amici e suoceri....Fantastici...
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Piero benvenuto! Mandami una mail all' indirizzo [email protected] cosicchè da avere il tuo indirizzo e ti manderò quello che ho.
Sani
Rudy
Bloccato