Ponte nelle Alpi e modellismo

C'era una volta su TreniBelluno...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Bloccato
xxx

Ponte nelle Alpi e modellismo

Messaggio da xxx »

L'altro giorno su Tele belluno Dolomiti hammo passato un servizio sulla manifestazione "Paesei aperti" che si è tenuta a Reveane edin un'altra frazione della quale non mi sovviene il nome.
Durante le riprese è stata mostrata una vetrinetta con dentro parecchio materiale fermodellistico, ricordo tra le tante una E444 ed una E454.
Qualcuno sa di era tutto quel ben di Dio?
So che dalle parti di Ponte operano un paio di valenti modellisti che hanno pubblicato anche su tT la riproduzione della stazione di Ponte; tempo addietro in un negozio del centro, sempre di Ponte, era esposto un diorama della stazioen di santa Croce.
Chi ha notizie mi può contatare, anche in privato.
Ciao e grazie.
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

L' altra frazione dovrebbe essere Casan. Io credo di conoscere uno dei due che costruiscono le stazioni. Mi sono ripromesso di fargli visita da tempo, ma ahimè gli impegni non lascino scampo...
Federico
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 87
Iscritto il: mer giu 30, 2004 20:24
Località: Cornuda

Messaggio da Federico »

I modellisti sono i fratelli Dal Mas. Un cognome peraltro molto diffuso in provincia, vedi anche l'alpinista Renzo Dal Mas (+) o lo scrittore di montagna Giuliano Dal Mas.

Sani!
Federico
xxx

Messaggio da xxx »

Quanti anni hanno i fratelli Dal Mas? a guardare le loro realizzazioni dovrebbero avere diversi anni di esperienza nel settore modellistico, o forse mi sbaglio?
Chissa che non sguazzino in internet...
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

I fratelli Dal Mas sono giovani. Sono andato a far visita ai loro plastici, veramente eccezionali!
Bloccato