Un club, perché no?

C'era una volta su TreniBelluno...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Bloccato
xxx

Un club, perché no?

Messaggio da xxx »

Ciao ragazzi, volevo con questo intervento porre sul tavolo della discussione un argomento che da tempo mi preme.
Premetto che sono rimasto positivamente colpito quando ho scoperto questo sito, va dato merito a chi lo ha ideato, messo in opera e gestito; questa iniziativa consente di localizzare seppur in modo virtuale un salotto per gli appassionati bellunesi dove si può discutere, confrontarsi, scambiare informazioni o preziosi suggerimenti.
Noi bellunesi d’altro canto abbiamo la fortuna di vivere in un territorio stupendo attraversato da linee ferroviarie che raccolgono l’unanime riconoscimento di bellezza, addirittura il ricordo della Calalzo – Dobbiaco e della Montecatini le erge come simboli per il mondo dei feramatori italiani (e non solo).
La mia proposta, che rivolgo senza impegno al forum di TB, è quella di organizzare un club di feramatori e fermodellisti bellunesi per condividere questa nostra passione.
Le forme associative sono tante e si potrebbe valutare con calma come organizzarci, sarebbe bello 8come dicono i bambini) arrivare ad avere una propria sede, un plastico sociale, organizzare incontri aperti al pubblico che possano diffondere la cultura ferroviaria e nel contempo "spingere" i politici a fare qualcosa di concreto, anche rivolto all'esercizio di tutti i giorni.
Ed ora avanti con la discussione…
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

come ho già scritto al momento sono molto preso per poter rispondere...mi farò sentire domenica..
cmq l'idea è ottima è uno dei miei sogni..avere una propria sede magari in una stazione...
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

L'idea di un'club/associazione è ottima,sarebbe proprio carino avere una sede propria, il tanto amato plastico e un bel divano dove chiaccherare...forse "associati" si riuscirebbe a far sentire la nostra voce invece di rimanere a brontolare nella semi-ombra..per quanto ci si possa sforzare il forum è come dice magnolia un salotto virtuale..che è comodo e veloce per discutere ma resta virtuale...e purtroppo non si fa sentire un granchè..volete mettere il confronto con una bella lettera intestata con un logo e un indirizzo...beh è tutta un'altra cosa..però ci sono dei grossi problemi..non tanto per riunirsi..quanto sul dove..magari per cominciare ci si può inventare un nome,logo,e non so cos'altro serve...raccogliere i soci e magari incontrarsi..e poi il resto verrà col tempo..
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Nonostante le “vivaci” discussioni avute con Magnoliagreen devo dire che questa è veramente una buona idea. E spero che in futuro non resti tale, certo andrà per le lunghe, fare un club o associazione è una cosa più complicata di quanto si possa immaginare. Intanto comunque si può iniziare a tastare il terreno, con la dovuta calma.
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
xxx

Messaggio da xxx »

Fossero tutte così le discussioni "vivaci" nella vita...concordi?
Ciao e allegria!!
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Diciamo che nella vita c' è di peggio...lasciamo perdere.
Credo che con tutte le stazioni in via di chiusura, almeno per la sede non ci sarebbero problemi...
xxx

Messaggio da xxx »

Riporto in alto il thread e "l'argomento"!
Voi che abitate a fondovalle ci avete fatto un pensierino?
Ciao.
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

hai riportato su il post giusto in tempo...mi son informato un po' su come funzia il discorso associazione...nn è molto complesso c'è una legge sull'argomento...ed é: Legge n_266, 11 agosto 1991 se qualcuno che se ne intende vuole darci un'occhio...poi ne riparliamo..cmq per me resta un'ottima idea! :D :D
Bloccato