Nuova Circolare per riprese fotografiche

C'era una volta su TreniBelluno...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Bloccato
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Nuova Circolare per riprese fotografiche

Messaggio da Daniele Dorigo »

L'altro ieri a Padova... mentre scattvo due foto alla "hall" della stazione mi si avvicina una Polferrino e mi dice:

"Salve, cosa sta facendo?"

"Due foto alla stazione" rispondo io

"Ma lavora per l'azienda di trasporto?" chiede lui

"No.. le faccio così perchè mi piace" rispondo io

Così mi dice: "Ma lo sa che da quando trenitalia ed rfi sono diventate Spa questo non è più territorio pubblico, ma "privato"? quindi non può effettuare nessun tipo di fotografia a meno che non vi siano accardi previgenti con dirigenti fs e/o responsabili della stazione?"

Faccio il finto tonto "Ma dice davvero? ma mi scusi... secondo la circolare Rem90..."

"Quella è oramai carta straccia... dice quella dove si parlava di foto con cavalletto vero?... da buttare... oramai la stazione è un territorio "privato"..

"Va bene la ringrazio per le informazioni"

"Prego, arrivederci"

Me ne vado e le foto le faccio comunque senza cancellarne una... però mi restano molti ma molti dubbi...
Stazione come luogo privato... quindi io ero li ed ero un abusivo? come viene classificato un visitatore e/o viaggiatore? Stavo invadendo una proprietà privata già solo con la mia presenza.. come tutti gli altri... e allora i cellulari? quelli le foto le fan pure... ma soprattutto... a chi dovrò andare a chiedere il permesso per poter varcare la porta della stazione della mia città se si va avanti di questo passo?

Sono molto perplesso, nonchè sconcertato... se questi sono i risultati di una nuova circolare che non chiarisce assolutamente nulla ma anzi lascia una nebbia degna della peggior pianura padana... la vedo dura per noi appassionati e anche per chiunque provi anche solo casualmente ad avvicinarsi alla "ferrovia"..

Un Saluto a tutti

Daniele
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: Nuova Circolare per riprese fotografiche

Messaggio da aln »

La cosa non ha bisogno di essere commentata... grrr!
Ringraziamo Grandi Stazioni che di grande ha solo la spocchia!
Saluti!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

:evil: :evil: :evil: :evil:
NO COMMENT
:evil: :evil: :evil:
:evil: :evil: :evil:
:evil: :evil: :evil:
Bloccato