Crea sito

"Pedali" Blocco Conta Assi vecchi & nuovi

C'era una volta su TreniBelluno...

Moderatore: TreniBelluno Staff

"Pedali" Blocco Conta Assi vecchi & nuovi

Messaggiodi MattiaC il dom nov 20, 2005 17:18

[Titolo originale del topic: Strani "cosi" vicino al pedale B.ca]

Ho notato sia a Busche che a Sedico presso il pedale del B.ca (circa 20m dopo il segnale di protezione verso la stazione) che sono stati posizionati a lato della massicciata dei cosi tipo delle scatole con un po'rialzate e sembrano in INOX con collegati dei cavi blu...qualcuno di voi sa x caso cosa sono e a cosa servono??
Avatar utente
MattiaC
amministratore
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)

Messaggiodi MattiaC il gio dic 29, 2005 15:35

Informo..(ed è una notizia confermata quasi al 100%)..che qui cosi uniti ai nuovi picchetti rossi-blu e grigi in cemento fanno parte dei nuovi pedali Bca (Blocco conta assi) Ottici in sostituzione degli attuali elettro-magnetici...PS:non sono ancora attivi!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)

Messaggiodi xxx il gio dic 29, 2005 17:07

Segnalo che anche alla protezione sud della stazione di Longarone sono comparse queste "misteriose" scatole inox.
xxx
rotaia 46 kg/m
 

Messaggiodi MattiaC il sab dic 31, 2005 11:18

Non so quanto cambi tra il bca magnetico e quello ottico...forse è più affidabile/sicuro???mah..
Avatar utente
MattiaC
amministratore
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)

Messaggiodi MattiaC il sab dic 31, 2005 11:20

Suggerisco di visitare questo sito...http://www.ducatisistemi.it/it/brochures/html/BCA/BCA.htm...
Avatar utente
MattiaC
amministratore
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)

Messaggiodi aln il ven mar 30, 2007 20:22

Le nuove apparecchiature del Blocco Conta Assisono state installate a poche spanne di distanza da quelle vecchie, in tutte le stazioni della linea da Calalzo per lo meno fino a Feltre (più in la non so). Sulla Ponte nelle Alpi - Conegliano rimangono invece quelle di tipo vecchio, e purtroppo sono solo quattro...
A lungo non si è saputo quale delle due apparecchiature fosse in funzione. L'ho pure chiesto a qualcuno del Servizio Lavori: nemmeno lui lo sapeva, ma si lamentava di avere un ostacolo in più tra i binari allorquando si sarebbe intervenuto con i macchinari per la mautenzione dell'armamento. Nell'autunno 2006 sono passati a spargere pietrisco sulla massiccitata e "a fare livello" sugli ultimi chilometri verso Calalzo. Orbene: il nuovo apparato BCA (ripeto: quello nuovo) a Perarolo lato Calalzo era stato staccato dalla rotaia e messo in disparte...
Confronto viaggiatori gen. 2015 - gen. 2016: linea BL-Conegliano +11,4%; linea BL-Calalzo +8,8%;
linee BL–TV/PD +1,7%, nonostante il controverso "cambio di Montebelluna" e i "profeti di sventura" secondo i quali nessuno avrebbe più preso il treno. #Sapevatelo!
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
 
Messaggi: 3753
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron