Quiz 52: perché chiudere la Conegliano - P.n.A? [polemico]

Divertiti a risolvere in compagnia i quiz ferroviari proposti !

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Quiz 52: perché chiudere la Conegliano - P.n.A? [polemico]

Messaggio da aln »

FesNews ha scritto:Da lunedì 29 agosto a domenica 11 settembre 2011, per lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea Conegliano – Ponte nelle Alpi, tutti i treni saranno sostituiti da autobus come previsto da Orario Ufficiale.
Orbene: qualcuno sa perché la linea è stata chiusa? Non ho visto traccia di "potenziamenti infrastrutturali" che abbiano richiesto più tempo di una normalissima IPO oppure di una nottata.
:roll:
Avatar utente
Antonio La Quaglia
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 397
Iscritto il: lun feb 02, 2009 12:16
Località: Piovarolo

Re: Quiz 52: perché chiudere la Conegliano - Ponte nelle Alpi?

Messaggio da Antonio La Quaglia »

La cartomante ufficiale di Rfi aveva previsto una frana per la fine di agosto sulla linea Conegliano - Ponte e quindi è stata programmata l'interruzione. La frana è effettimente caduta tra Nove e Vittorio Veneto, ma sull'Alemagna, non coinvolgendo la ferrovia. Ma ormai l'interruzione era programmata e non si poteva più tornare indietro.
La cartomante stessa aveva anche previsto la frana di Fortogna e l'incendio di Tiburtina, ma, non avendo dato la notizia secondo il MAPF (il nuovo Manuale di profezie ferroviarie, redatto dall'Università La Sapienza di Roma in collaborazione con il mago Otelma, che prevede profezie sotto forma di sonetti con rima alternata, quartine alla Nostradamus o terzine dantesche, mentre lei aveva usato il pentametro classico) era stata licenziata. 8.)
Beppa comunque oggi ha estratto il quattro di spade: quattro giorni di interruzione tra Montebelluna e Belluno. Mentre per il Trasporto Regionale ha estratto la donna di spade: bella, ma perfida! Chi sarà? :?:
AlQ
Con l'avvento dell'elettrificazione, i treni parvero fuggire ancor più veloci da Piovarolo, e poi, che gusto c'era con quelle due povere corse dell'accellerato, dalle quali, oltretutto, non scendeva mai nessuno...
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Re: Quiz 52: perché chiudere la Conegliano - Ponte nelle Alpi?

Messaggio da Biagio »

Avete notato che nel periodo d'interruzione c'è l'11 settembre? Ebbene, i servizi segreti italiani avevano saputo, da fonte vicina agli ambienti fondamentalitsi islamici, che Al Quaeda voleva fare qualcosa di mostruoso, come far saltare la diga che forma il lago di Santa Croce, per commemorare a modo suo l'attentato alle Torri gemelle. Da ciò la decisione di chiudere per precauzione la ferrovia. Temendo magari anche solo qualche bombetta lungo la linea.
La diga? Vedendo le centrali giù per il Fadalto, a Roma pensano che il lago di S. Croce sia formato da una diga costruita per alimentarle!
Rispondi