Quiz 35: l'inverosimile [risolto]

Divertiti a risolvere in compagnia i quiz ferroviari proposti !

Moderatore: TreniBelluno Staff

Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

penso proprio come straordinario boss...la traccia treno del 5757 non prevede il prolungamento fino a sedico perciò credo proprio che l'unica soluzione si l'effettuazione di uno straordinario..penso sia così anche in termini di regolamento....
ROBI663
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

si d'accordo, intendevo proprio a numerazione se era classificato straordinario, anzichè bis o invio in questo senso :wink:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Davvero, sembra strano anche a me, un plauso a Trenitalia e a RFI per aver gestito intelligentemente la situazione a diretto vantaggio dei viaggiatori! E chissà che non sia pure un spunto per migliorare l'orario!
Avatar utente
k b 3
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 696
Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
Località: Vittorio Veneto Centrale

Messaggio da k b 3 »

Già mi pareva irrealistica l'ipotesi del viaggio organizzato che io stesso avevo formulato, ma che l'abbiano addirittura fatto al momento è sbalorditivo!

...ma riparare le obliteratrici no, eh?
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

beh l'invio è un treno ordinario viaggiatori che per però non fa servizio viaggiatori...scusate il gioco di parole...se non è chiaro posto un esempio...il bis invece credo non esista più o forse esisteva solo sulle linee in DU...rimane solo la possibilità di uno straordinariocmq provo a dare un occhiata ai regolamenti...
ROBI663
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Non so come sia stato classificato il convoglio, in ogni caso la notizia è stata ripresa anche dall'ottimo "Amico del Popolo", con lodi e complimenti vari.
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Apparte il mio disappunto per la tipologia di giornali che leggi :lol: :lol: :lol: :lol: .. per caso ce l'hai sottomano da riportare? anche in foto/scansione :wink:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Guarda che l'Amico del Popolo è un ottimo settimanale, spero qualche altro bellunese del forum lo possa confermare, poi ci scrive anche il mio amico e.p....ad ogni modo appena riesco inserisco la scansione
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Ci scrive anche un amico mio... e che pezzi! :wink:
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

All'Amico del Popolo io ci sono abbonato, così seguo le vicende dalle mie parti. Avevo letto anch'io della storia ferroviaria, ma non trovo più l'articolo.

Il gruppo era andato in gita a Treviso (mi sembra) a Conegliano aveva perso la coincidenza causa ritardo e il treno dopo li portava solo a Belluno. Da ciò la decisione di proseguire fino a Bribano. Non c'erano particolari tecnici.
L'Amico è un settimanale pieno di buon senso (non m'interessa la parte religiosa) e difende la causa della nostra montagna senza piagnistei o preclusioni, ma con proposte condivisibili e soprattutto invitando a darsi da fare e non aspettare gli altri.
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Biagio ha scritto: L'Amico è un settimanale pieno di buon senso (non m'interessa la parte religiosa) e difende la causa della nostra montagna senza piagnistei o preclusioni, ma con proposte condivisibili e soprattutto invitando a darsi da fare e non aspettare gli altri.
Musica per le mie orecchie!
PS:Devo ancora riprendere il numero di cui sopra che è da mio nonno, quindi per la scansione si dovrà attendere
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Beh ovviamente se non si era capito..la mia riguardo l'AdP era una battuta :wink: (OT) quella dell'AdP è stata la 1^redazione di giornale che ho visitato ai bei tempi delle elementari..esperienza che a suo tempo mi aveva molto positivamente colpito..detto questo..concordo sulle buone qualità del giornale..ho pochissime occasioni di leggerlo..qui da me nessuno lo prende..ma quelle rare volte che capita..mi ci trovo bene..(/OT)..
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

The Boss ha scritto:..qui da me nessuno lo prende..
Anche perchè da te, come da me, c'è l'Azione!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

è il giornale diocesano?...latita a S.Antonio..in compenso si legge "L'Ombra" periodico della Sinistra Piave... :D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Ecco qua l'articoletto dell'ottimo (lo ribadisco) Amico del Popolo

Immagine
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Rispondi