Quiz 31: Dove siamo? [risolto: Quero-Vas]

Divertiti a risolvere in compagnia i quiz ferroviari proposti !

Moderatore: TreniBelluno Staff

Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Mi convinco sempre di più che sia Quero. Anche perché l'edificio sullo sfondo dopo gli scambi non è il FV, che rimane nascosto sulla destra, ma una casa che si vede anche adesso. Coincide anche la posizione dei binari dello scalo (era ce n'è uno solo) e la montagna sulla destra, cioè la sinistra Piave.

Mi confonde il particolare nuovo in basso a destra della foto: ho lontanissimi ricordi di una impianto per il carico della giaia.
E la cosa nazionale dovrebbe essere la Statale 348 Feltrina...
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Ebbene sì signori, la soluzione è proprio Quero-Vas ! !

Immagine

Complimenti! :D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

cosa vinco?
ROBI663
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

i miei complimenti non ti bastano!? 8) :lol:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Bellissima foto, deve essere molto vecchia: ci manca solo un bel treno!
La fila di pianali mi conferma l'impianto per caricare la ghiaia, che adesso non c'è più. In compenso adesso hanno sventrato la montagna che si vede sullo sfondo.
Dimenticavo, il ponte sullo sfondo il Piave se l'è portato via il 4 novembre del '66.
Ultima modifica di Biagio il ven dic 14, 2007 22:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Il sito da dove l'ho presa QUESTO dice che è degli anni '20.

Stazione assai carina..e carini i carri posti tra il FV e la Nazionale (oggi SR 348 Feltrina) con le assi a mo' di rampe per facilitare il carico del pietrisco.

Lo scalo merci articolato di due tronchini + asta + trapezio in cui si nota però la mancanza del classico MM che a questo punto presumo non sia mai esistito.
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Rispondi