Quiz 21: cos'è? (preriscaldatore carrozze)
Moderatore: TreniBelluno Staff
- aln
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Si tratta del treno 5663 (Calalzo 5.43 - Belluno 6.37) e del 5696 o 5698 (Belluno 21.17 . Calalzo 22.20 o 22.29). Il dispari era effettuato nei giorni lavorativi e sospeso in agosto. Il pari assumeva una delle due numeri a seconda del giorno lavorativo o festivo. Questo treno circola tutt'oggi come 11144 (dall'orario 2002).
Nell'orario estivo del 1995 del dispari non c'è traccia.
Nell'orario 2004-2005 il dispari è sostituito da autocorsa.
Nell'orario estivo del 1995 del dispari non c'è traccia.
Nell'orario 2004-2005 il dispari è sostituito da autocorsa.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
Sono andato in DL è ho qualche novità e posso rispondere ad Alex E453:
la modifica riguardante la scaldiglia nella caldaia risale al 1991, ma ora non viene più utilizzata. Perdonatemi ma sono già 5 anni che manco da Mestre regionale, quindi non sono più aggiornato.
Anche l'antifumo è stato abbandonato tranne che su una o due macchine.
V'è da dire che il capoofficina è stato proficuo di iniziative (1200 in tripla, banco delle 663 sulle 1200, porta di lamiera al posto dell'avvolgibile, posto per handicappati, cassone d'acqua di scorta all'interno del vano ventolone nei 445, ventilazione diodi modificata, controllo intasamento filtro nafta, centralina elettronica al posto del Woodward...) ma la situazione economica di Trenitalia non ha permesso l'estensione per il settore diesel, da sempre trascurato. A preve questa umile e valida persona andrà in pensione e tra i nuovi tecnici non ci sono teste altrettanto attive.
Se Treviso è considerata l'isola felice per le ALn è anche grazie al buon vecchio capofficina.
la modifica riguardante la scaldiglia nella caldaia risale al 1991, ma ora non viene più utilizzata. Perdonatemi ma sono già 5 anni che manco da Mestre regionale, quindi non sono più aggiornato.
Anche l'antifumo è stato abbandonato tranne che su una o due macchine.
V'è da dire che il capoofficina è stato proficuo di iniziative (1200 in tripla, banco delle 663 sulle 1200, porta di lamiera al posto dell'avvolgibile, posto per handicappati, cassone d'acqua di scorta all'interno del vano ventolone nei 445, ventilazione diodi modificata, controllo intasamento filtro nafta, centralina elettronica al posto del Woodward...) ma la situazione economica di Trenitalia non ha permesso l'estensione per il settore diesel, da sempre trascurato. A preve questa umile e valida persona andrà in pensione e tra i nuovi tecnici non ci sono teste altrettanto attive.
Se Treviso è considerata l'isola felice per le ALn è anche grazie al buon vecchio capofficina.