Quiz 20: l'apparecchio misterioso! (risolto: ingrassatore)

Divertiti a risolvere in compagnia i quiz ferroviari proposti !

Moderatore: TreniBelluno Staff

Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

un sasso della massicciata della stazione di Sedico Bribano autografato dal sottoscritto! :lol: il premio originario decade in seguito ai troppi aiutini :wink:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

è la prima volta che partecipo ad un quiz di questo sito...e mi ha preso in modo incredibile...da dai boss...sotto un'altro il prima possibile...ciao
ROBI663
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Bene bene! allora bisogna che mi scervello alla ricerca di un nuovo impossibili-quiz! :wink:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Treviso??? :shock: :shock: Ce l'ho a pochi Km di distanza, tra l'altro si trova pure sulla line che percorro per raggiungere Treviso, mi vergogno di me stesso :x :(
Avatar utente
Nico Bisan
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 36
Iscritto il: mar giu 26, 2007 20:45
Località: Rovigo

Messaggio da Nico Bisan »

The Boss ha scritto:Tali apparecchi ci sono su tutta la linea nelle curve strette da Ponte Alpi in su:
Veramente io ne ho visti anche prima di Ponte nelle Alpi, come tra Feltre e Quero Vas.
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

uhm!.. prima di Ponte nelle Alpi..lato Belluno o lato Vittorio? e tra Feltre e Quero. :roll: alla prima occasione guarderò meglio! a dire il vero di curve strete ce ne sono anche sotto PnA per esempio il curvone delle Gravazze tra S.giustiina e Sedico (fuori dal Ponte del Cordevole) è parecchio stretto eppure di ingrassatori non c'è traccia.. :roll:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Nico Bisan
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 36
Iscritto il: mar giu 26, 2007 20:45
Località: Rovigo

Messaggio da Nico Bisan »

Tra Quero Vas e Feltre c'è un punto dove la strada statale passa sopra la ferrovia, se tu vai a piedi su quel ponte e ti affacci lato Feltre ne vedi uno a pochi metri sotto di te.
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Alex_E453 ha scritto:Treviso??? Ce l'ho a pochi Km di distanza...
Ce li hai... a dire il vero sono quattro.. :wink:
Avatar utente
Nico Bisan
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 36
Iscritto il: mar giu 26, 2007 20:45
Località: Rovigo

Messaggio da Nico Bisan »

Pensavo che tali tipi di ingrassatori fossero usati solo nelle linee di montagna dove per ovvi motivi i raggi di curvatura sono per forza di cose un pò strettini.
Rispondi