Quiz 14: la stazione misteriosa (risolto: Cornuda)

Divertiti a risolvere in compagnia i quiz ferroviari proposti !

Moderatore: TreniBelluno Staff

Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

..vada per lo spritz.. :roll: :roll: ..o anche sprizzone con oliva!
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Per me una coca cola,sono astemio (a differenza di quasi tutti i miei compagni di classe :roll: )... o magari un goccio di liki (o come si scrive) con due dita d'acqua, solo per apprezzare la liquirizia :D
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

astemio :lol: :lol: :lol: ...peccato..ahah..cmq..tra un'alcolico e una coca...nn so cos'è peggio.. :roll: ..
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Yessss, però qualche volta alle feste un bicchiere (uno solo) l'ho bevuto ( e son tornato a casa col mal di testa :oops: ), giusto: pure la coca cola ti spappola il fegato, andiamo sul sicuro un bicchiere d'acqua, aiuta anche la diuresi :lol:
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

Il bello è che anche io sono astemio, in quanto ad alcolici l'unica cosa che mi piace è lo spritz... o anche un prosecchino di Conegliano se è fatto bene :wink:
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

prosecchino di valdobbiadene..semmai.. :wink: . . . cmq..vada per il prosecchino allora...magari un Cartize Colesel..ahah :lol:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Io resto sull'acqua minerale, è sempre meglio avere uno a mente lucida 8) :lol: :P
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Messaggio da e550 »

Alex_E453 ha scritto:Yessss, però qualche volta alle feste un bicchiere (uno solo) l'ho bevuto ( e son tornato a casa col mal di testa :oops: ), giusto: pure la coca cola ti spappola il fegato, andiamo sul sicuro un bicchiere d'acqua, aiuta anche la diuresi :lol:
La Coca Cola non spappola il fegato, ma in compenso è un eccellente decapante.
Con tutto il viakal.. pardon, acido Ortofosforico che c'è dentro, è perfetta per togliere la ruggine dal ferro (vedi la D445 1086 com'è ridotta adesso).
Inoltre, non so per queli motivi, stura lo stomaco intasato meglio di qualsiasi digestivo.
ciao
Paolo
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

infatti..ogni buon bevitore sa che: dopo aver esagerato..un bicchierone di coca e si sta subito meglio...o al massimo si da di stomaco..in ogni caso risolve le situazioni più disperate!
come decapante non l'avevo mai pensata!.. :lol: :lol:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

e550 ha scritto:Inoltre, non so per queli motivi, stura lo stomaco intasato meglio di qualsiasi digestivo.
Credo ben, con tutta la CO2 che ha dentro... blurppppp
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Messaggio da e550 »

Non credo sia la CO2, piuttosto mi sa che deve avere un potere disincrostante e sgorgante piuttosto notevole.
Poi la CO2 fa il resto...
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

L'acido facilita la digestione dei cibi... Ma non siamo un pò troppo OT? :roll:
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Messaggio da e550 »

Yes.
Chiedo venia.
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Avatar utente
samuele89
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 153
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:15
Località: UDINE - Mestre

Messaggio da samuele89 »

Biagio ha scritto:Ecco rotaia, bullone e staffa del 1° binario di Cornuda, chiaramente usato.

Immagine
Mi dipsiace essermi inserito così tardi, altrimenti avrei riconosciuto subito il mio mito!!

Comunque aggiungo che, oltre ad avere un armamento molto molto vecchio, i binari sono tagliati e giuntati in diversi punti (tutti sul I binario) dato che una volta c'era uno scambio che deviava i merci dal "binario deposito" al binario 1. Dovreste sentire quando arriva una d445 che colpi...
Comunque anche il II binario non è preso molto bene, ha TUTTE le traversine (in cemento) con delle crepe enormi. Credo comunque che di recente siano passati con una rincalzatrice perchè, credo si vedano ancora, all'altezza della stazione ci sono delle buche troppo regolari sulla massicciata all'interno del binario.

PS.: Credo che abbiano fatto dei lavori allo scalo merci perchè quest'estate era fermo al III binario un treno rincalzatore che ogni tanto si muoveva verso lo scalo, ma non ricordo la composizione, chiedo perdono...
Sto cercando di emulare elettronicamente un leopolder...
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

adesso la stanno rinnovando un po..stanno cambiando tutti gli scambi e le casse di manovra...
ROBI663
Rispondi