Quiz 14: la stazione misteriosa (risolto: Cornuda)

Divertiti a risolvere in compagnia i quiz ferroviari proposti !

Moderatore: TreniBelluno Staff

Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Quiz 14: la stazione misteriosa (risolto: Cornuda)

Messaggio da aln »

Stupito dalla velocità della risoluzione del tredicesimo quesito mi sono detto: propongo un nuovo quiz "cattivello" o ne fo un altro sulla falsariga del precedente? La seconda che ho scritto... eccovi dunque la veduta storica ma "sbianchettata" un poco che mostra un'altra stazione... Indovinate qual'è! Magari se qualcuno sapesse subito la soluzione, allora potrebbe riferirmela con un messaggio privato...
Immagine
Ultima modifica di aln il dom giu 17, 2007 20:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Calalzo?
Avatar utente
k b 3
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 696
Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
Località: Vittorio Veneto Centrale

Messaggio da k b 3 »

Ho trovato, ma lascio un po' di suspence... altrimenti passo come l'"Ammazzaquiz"! :D
aln, hai un messaggio privato con la soluzione.

Ciao

Enrico
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

2 messaggi privati! ;)
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Vittorio veneto? :?: :roll:
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

è inutile che spari a caso...non la beccherai facilemente... :roll: ..ps..nn è calalzo ne vittorio...
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

The Boss ha scritto:è inutile che spari a caso...non la beccherai facilemente... :roll: ..ps..nn è calalzo ne vittorio...
No, ci ragiono io, se è sbanchettata con buona probabilità si trova in montagna, e deve essere una montagna caratteristica... al tempo delle vaporiere la stazioni avevano molti meno binari, ragion per cui mi son buttato sulle stazioni più grosse...
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Ohilalà, quanti messaggi privati! Ricordando che farà fede il timbro postale... ops, rettifico: l'ora di invio... eccovi una breve cronaca delle risposte di oggi:
ore 13:36 Alex_E453 risponde Calalzo. Non può essere.
ore 16:30 The Boss riponde con un mp non indovinando.
ore 19:57 k b 3 risponde con un mp indovinando e cogliendo un particolare fondamentale dell'immagine. Complimenti!
ore 20:30 The Boss ritira la risposta del pomeriggio.
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Ore 21:02 indovina il Boss. Complimenti!
Adesso scrivo altre due righe così, tanto per dare una mano. ovviamente la mano non è di semplice vernice... con un contorto proposito per il prossimo quesito di cui dovrò saggiare la resistenza a repentini attacchi risolutivi possibili grazie ai mezzi odierni!
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Il corpo centrale è identico a quello di Feltre, non le due ali, più piccole. E poi manca la tettoia. Però il magazzino merci sullo sfondo è identico a quello di Feltre, compreso il tronchino che permetteva il carico di un veicolo su un pianale. Manca anche un edificio con due portoni che si vedeva nelle foto d'epoca fra il FV e lo SM.
Direi che è la stazione di Feltre prima versione.
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Proposta

Messaggio da Biagio »

Spedito il mio tentativo di risposta al quiz, mi permetto un'osservazioncella sulle modalità dei quiz, ovvero sul fatto di mandare le risposte per MP. E' giusto, per non togliere subito la suspence, però rende il quiz un fatto privato fra chi lo propone e chi manda le risposte, e taglia fuori gli altri del forum. Penso a certi quiz in televisione, ai quali il pubblico a casa può partecipare per proprio conto basandosi anche sulle risposte dei concorrenti.

Nel nostro caso io farei così: il quizzista lancia la domanda, i "lettori" rispondono in chiaro, ma il quizzista non dice se la risposta è giusta o no. Così i tentativi continuano e le varie risposte servono anche per indirizzare i forumisti.

Se il quizzista vede che tutti sono completamente fuori strada può postare qualche aiutino o se vede che tutti hanno indovinato, può fare il solenne annuncio e chiudere il quiz.

Che ne dite?
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Re: Proposta

Messaggio da Freccia della Laguna »

Biagio ha scritto:Spedito il mio tentativo di risposta al quiz, mi permetto un'osservazioncella sulle modalità dei quiz, ovvero sul fatto di mandare le risposte per MP. E' giusto, per non togliere subito la suspence, però rende il quiz un fatto privato fra chi lo propone e chi manda le risposte, e taglia fuori gli altri del forum. Penso a certi quiz in televisione, ai quali il pubblico a casa può partecipare per proprio conto basandosi anche sulle risposte dei concorrenti.

Nel nostro caso io farei così: il quizzista lancia la domanda, i "lettori" rispondono in chiaro, ma il quizzista non dice se la risposta è giusta o no. Così i tentativi continuano e le varie risposte servono anche per indirizzare i forumisti.

Se il quizzista vede che tutti sono completamente fuori strada può postare qualche aiutino o se vede che tutti hanno indovinato, può fare il solenne annuncio e chiudere il quiz.

Che ne dite?

Quoto, e inoltre do la mia versione: anche a me sembra proprio Feltre (l'edificio, la posizione dei marciapiedi), però, non vorrei dire una cavolata, mi sembra anche che potrebbe essere Cornuda... è che non mi ricordo esattamente il MM dove si trova rispetto al FV.

:?:

Ciao
Paolo
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Spedito il mio tentativo di risposta al quiz, mi permetto un'osservazioncella sulle modalità dei quiz, ovvero sul fatto di mandare le risposte per MP. E' giusto, per non togliere subito la suspence, però rende il quiz un fatto privato fra chi lo propone e chi manda le risposte, e taglia fuori gli altri del forum. Penso a certi quiz in televisione, ai quali il pubblico a casa può partecipare per proprio conto basandosi anche sulle risposte dei concorrenti.

Nel nostro caso io farei così: il quizzista lancia la domanda, i "lettori" rispondono in chiaro, ma il quizzista non dice se la risposta è giusta o no. Così i tentativi continuano e le varie risposte servono anche per indirizzare i forumisti.

Se il quizzista vede che tutti sono completamente fuori strada può postare qualche aiutino o se vede che tutti hanno indovinato, può fare il solenne annuncio e chiudere il quiz.

Che ne dite?
quoto anche io!

:wink:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

:oops: Avete ragione: il quiz in questi termini riesce più antipatico...
Non è Feltre, stazione già oggetto di un quiz, non si vede tra l'altro la rimessa locomotive. Ma non ostante ciò la foto misteriosa di quello e questo quiz hanno qualcosa in comune, e non ditemi - che ne so - il numero dei binari, la forma delle finestre... :roll:
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Io mi ritiro, non sono del posto, tuttavia facico l'ultimo tentativo, Logarone? :roll: No aspetta, il casotto in secondo piano era più grande... :roll:
Rispondi