vittorio veneto

Tutto sulla storia delle nostre linee...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Bloccato
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

vittorio veneto

Messaggio da robi »

domande: ma vittorio fino a quando è stata presenziata? e poi, prima dell'acei che apparato c'era?e l'acei è arrivato assieme al BCA?infine, c'è mai stato il BEM tra vittorio e conegliano?
ROBI663
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

la 1^ non la so, la seconda come in tutta la linea prima dell'acei c'era un apparato a chiavi e maniglie (ADM) se l'acei è arrivato col BCA non sono sicuro, ma probabilmente prima l'acei.. per il BEM non credo che sappia io l'unico tratto era tra Ponte e Belluno..
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: vittorio veneto

Messaggio da aln »

Vittorio Veneto era presenziata fino a meno di dieci anni fa... non vorrei sbagliare ma potrebbe essere stato il 1999.
L'ACEI è arrivato nei primi anni Ottanta.
Il BCA è arrivato nel 1993, credo.
Il BEM qui non si è mai visto.
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

beh il BCA deve essere arrivato nel 1993 verso ponte ma verso conegliano c'era già da parecchio prima però non so esattamente quando...ma come mai è rimasta presenziata così tanto tempo se il DCO è attivo dal 1993?
ROBI663
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

E' vero. Il BCA lato Ponte deve essere arrivato nel 1993-'94, mentre lato Conegliano deve essere arrivato a fine anni '80, nel 1985 non c'era ancora.

La stazione è rimasta a lungo presenziata probabilemente per motivi tecnici dell'ACEI... e con l'impresenziamento comparvero le maniglie RAR.
Bloccato