aln 663

Tutto sulla storia delle nostre linee...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

aln 663

Messaggio da robi »

cerco disperatamente foto delle 663 che hanno circolato nelle nostre linee...aiutatemi...ciao
ROBI663
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Beh foto delle ALn663 le trovi nelle gallery del sito, ce en sono 2 presso Castellavazzo!..altrimenti sul "Cocchi-Savaris" c'è qualche foto mi pare..il problema è reperirlo...
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

cos'è sto cocchi-savaris?dove sono?sulla galleria automotrici?
ROBI663
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

il cocchi-savaris è il libro ed.elledi "la treviso - belluno -calalzo" del 1986 praticamente introvabile purtroppo!
le foto si sono sulla galleria automotrici!
:wink:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
668 1700
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 172
Iscritto il: gio dic 01, 2005 20:31
Località: Su Una 668... Rigorosamente In Ultima Tacca!
Contatta:

Messaggio da 668 1700 »

Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Belle le foto! non le avevo mai scovate! :wink:
Per il periodo, hanno circolato tra il 1986 e il 1994!
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

grazie 668 1700 però anch'io ero arrivato a queste...solo che ne cercavo delle altre per fare una bella raccolta...scusa forse dovevo specificarlo per non farti perdere tempo...cmq grazie lo stesso...
The Boss ha scritto:il cocchi-savaris è il libro ed.elledi "la treviso - belluno -calalzo" del 1986 praticamente introvabile purtroppo!
le foto si sono sulla galleria automotrici!
:wink:
scusa tu ce l'hai :?: perchè se si potresti scnnerizzare qualche foto e metterla sul sito :!:
ROBI663
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Si sa perché le 663 non hanno continuato a circolare sulla nostra linea, visto che dovrebbero essere macchine da montagna?
Avatar utente
k b 3
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 696
Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
Località: Vittorio Veneto Centrale

Messaggio da k b 3 »

Forse perché le nostre linee arrivano "solo" al 25‰, e tutto sommato le 1200 senza rimorchi non sfigurano (abbiamo avuto anche i binati...).
Le macchine "da montagna" sono probabilmente più adatte a linee non elettrificate con acclività maggiori, dove magari le D445 non possono circolare per ragioni di carico, oppure il traffico non giustifica l'uso del materiale ordinario.

Ciao


Enrico

PS: In Sardegna, presso Solarussa, c'è un tratto al 25‰ con Vmax 130km/h in rango B.
Ultima modifica di k b 3 il lun set 03, 2007 22:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Nella galleria immagini ho caricato un bella quaterna di 663 + 668 tratta dal Cocchi Savaris. Nel libretto c'è anche la 663 1186 in deposito: è la prima arrivata a Treviso.
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

Biagio ha scritto:Nella galleria immagini ho caricato un bella quaterna di 663 + 668 tratta dal Cocchi Savaris. Nel libretto c'è anche la 663 1186 in deposito: è la prima arrivata a Treviso.
grandissimo biagio...veramente stupende...che magone che mi viene però vedendole...però hai notato niente di strano nella foto?vediamo se ne può uscire un quiz oppure se la cosa la conoscono tutti...
ROBI663
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

..prova a vedere il commento che ho lasciato alla foto..e vediamo se è quello! :D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
k b 3
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 696
Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
Località: Vittorio Veneto Centrale

Messaggio da k b 3 »

Boss, mi spieghi dove sarebbe la 1207? la 668 che si vede nella foto ha doppio vestibolo e scarichi senza marmitte...
Secondo me l'oggetto di cui parla robi è nella foto della quadrupla, e pure bene in vista. In tal caso credo di sapere a che serve.

Ciao


Enrico
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

chiedo scusa!..avevo scritto una ca****a immensa! la particolarità della foto in deposito a Treviso è che l'ALn affianco alla 663 è una ALn668 serie 1900 ..mentre per quella della quadrupla beh se vi riferite al picchetto a fascie bianche e nere credo di sapere anche io cos'è.. :roll:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

vedo che non era difficile...ha ragione il boss...quella dovrebbe essere una delle 668 19xx (1901-1910) modificate, assegnate a treviso mi sembra fino al 1989 quando sono state riportate allo stato d'origine e assegnate ad un'altro deposito...per quanto riguarda il palo bianco e nero dovrebbe essere il picchetto limite di manovra di feltre lato quero...
ROBI663
Rispondi