foto "storiche"

Tutto sulla storia delle nostre linee...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

foto "storiche"

Messaggio da robi »

scusate avrei bisogno di un aiuto...qualcuno ha o conosce qualcuno che ha foto della linea bassano-padova prima del 93...cioè prima dell'automazione della linea? mi interessa soprattutto la stazione di villa del conte..grazie

ah quasi dimenticavo...qualcuno ha orari dei treni o FL della nostra dal 1988 al1995?

ho visto molte foto storiche in questo sito...ma chi le ha fornite, non ne ha altre di altre linee?
ROBI663
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Personalmente non ho foto della Bassano Padova via Cittadella, né storiche, né odierne. Si potrebbe provare a cercare nella rete se c'è qualcosa...

Quanto alla stazione di Villa del Conte, nell'orario generale di servizio valido dal 31 maggio 1992 al 22 maggio 1993, compare così, col nome scritto in corsivo chiaro piccolo (fermata sprovvista di binario di incrocio o preecedenza) e simbolo indicante il solo segnalamento di protezione di prima categoria... nulla più. Raccogli informazioni per cimentarti in un diorama?

Quanto agli orari storici, in rete l'appassionato Luigi Cartello ha reso disponibile a tutti quello del 1976: http://web.tiscali.it/lcartello
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

no è che devo a quella linea e soprattutto a villa del conte la mia passione ferroviaria ma purtroppo, siccome ero troppo piccolo, non sono riuscito a fare nemmeno una foto a quella stazione quand'era ancora presenziata ne tanto meno alle altre della linea dove ha lavorato mio padre...
cmq visto che ci sono chiedo anche se qualcuno ha qualche foto antecedente il 2000 della vicenza-treviso in particolare nella tratta citttadella-vicenza...grazie
ROBI663
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Il mio avatar (si chiama così?) è una quadrupla di 772 sul binario giardino di Vicenza in partenza per Treviso.
Ho qualcos'altro (mi sembra anche una 744 a Camposampiero), fammi sapere come mandartelo e di che dimensioni.
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

non so , come preferisci...prova via e-mail...dovresti trovarla nel mio profilo...
ROBI663
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

La puoi mandare con un MP, clicca l'iconcina mp sotto il testo di Biagio :wink:
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

robi, per non incasinare il forum... hai l'opportunità di editare i tuoi messaggi...

Mi spiego, qualora ti venisse in mente qualcosa da aggiungere relativa al post appena inserito, per favore, usa il comando "modifica" senza inserirne altri uno di seguito all'altro... rendono più complicata agli utenti la leggibilità del forum.

Grazie per al collaborazione. :) :wink:

Daniele
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Non è che robi vuole fare una rapida carriera ferroviaria?
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Biagio ha scritto:Non è che robi vuole fare una rapida carriera ferroviaria?
Caro Biagio :wink: ,
come si dice in questi casi.. non è il numero dei post a fare un bravo ferroviere! :wink:
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

concordo e ringrazio daniele per il suggerimento...perdonatemi ma non sapevo di avere sta possibilità...
ROBI663
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

ma secondo voi, se volessi avere una foto della stazione di villa del conte a chi dovrei rivolgermi?mi spiego meglio...saranno stati eseguiti prima o dopo dei lavori in quella stazione o no?e qualcuno, per lavoro, ci avrà fatto delle foto?anche per altri motivi, vuoi che non ci sia nessuno che ha mai fotografato la stazione?ok gli appassionati che va asapere chi sono...ma qualcuno, per qualche motivo di lavoro, vuoi che non l'abbia mai fotografata?
ROBI663
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Avere qualsiasi documento storico dalle Ferrovie è cosa pressocchè impossibile... piango, immaginando quante foto, quanti disegni, quanti libretti sono finiti in pasto ai topi! Quanto alla foto di qualche appassionato, visto che la stazione è dell'area padovana, ti consiglierei di provare a chiedere nel forum della duegi... non si sa mai!
Rispondi