Il DL di Treviso...

Tutto sulla storia delle nostre linee...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

chiamate "signorine" per il serpeggiare in corsa dovuto all'accoppiata cilindri alti e carrello italiano che assomigliava all'ancheggiare di una ragazza! :wink:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

Ultimamente alcune 668 1400 erano state assegnate al DL di Treviso, poi sono state noleggiate a SI che le tiene in deposito a Piove di Sacco... le ho viste lì qualche giorno fa, e notando l'abbondanza di materiale lì ricoverato, ho chiesto: "Ma le usate?" E un tecnico del deposito mi ha risposto che cercano di usarle il minimissimo possibile (in caso di riserve o rinforzi straordinari), perchè essendo piuttosto vecchie danno in genere parecchie grane ed hanno costi di manutenzione elevati... infatti alcune sono già state accantonate ed utilizzate come fonti di pezzi di ricambio.

I minù trentini che fanno l' mcptc a TV sono assegnati proprio a Trento, e se non sbaglio dovrebbero essere gli unici mezzi assegnati a quel deposito.
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Si, anche perchè Trento è piccolino... i ME sono di Vicenza o Treviso?
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

Treviso... il DL di Vicenza in realtà è una rimessa, dove fra l'altro nei mesi invernali viene ricoverata nei festivi una compo di D445+MDVC.
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.
Bill
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 162
Iscritto il: mer ott 18, 2006 20:17

Messaggio da Bill »

Se è esatto quello che mi hanno detto, i ME sono assegnati a Verona.
La compo di 445+MDVC nel periodo scolastico dorme a Vicenza tutti i giorni (escluso il sabato) per effettuare la mattina successiva un paio di giri su Schio.
Nel periodo estivo invece dorme a Vicenza il sabato per effettuare la domenica lo Schio-Chioggia.
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

Bill ha scritto:Se è esatto quello che mi hanno detto, i ME sono assegnati a Verona.
La compo di 445+MDVC nel periodo scolastico dorme a Vicenza tutti i giorni (escluso il sabato) per effettuare la mattina successiva un paio di giri su Schio.
Nel periodo estivo invece dorme a Vicenza il sabato per effettuare la domenica lo Schio-Chioggia.
Sì, intendevo che la domenica non avendo treni da effettuare su Schio rimane ferma a Vicenza a disposizione.
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

confermo gli ME assegnati a Verona
ROBI663
Avatar utente
k b 3
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 696
Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
Località: Vittorio Veneto Centrale

Messaggio da k b 3 »

Alcuni ME sono assegnati anche a Treviso. Secondo il forum di ferrovie.info dovrebbero esserci almeno i n.ro 52, 77 e 91; ieri mattina passando in treno accanto al deposito ne ho contati almeno 3 (niente numeri, purtroppo).

Ciao


Enrico
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

mi sembra molto strano che treviso abbia assegnati mezzi elettrici...bisognerebbe allungare l'occhio su qualche libro di viaggio...cmq considera che sostano in deposito anche tra un turno e l'altro e quasto non vuol dire che siano assegnati....però se qualcuno ti ha detto che ce ne sono di assegnati, protebbe anche significare che negli ultimi tempi sono cambiate alcune cose...
ROBI663
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Mi è stato detto che appena uscite dalla fabbrice Treviso aveva anche due-tre E464 assegnate :shock: , qualcuno sa i numeri?
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

secondo me erano a assegnate a verona cmq quelle che hanno circolato sulla VI-TV che mi ricordo sono 042-048-062? senza fascia frontale rossa davanti...le altre non me le ricordo però dovrebbero essere ancora assegnate a verona e sono quelle con i numeri più bassi...adesso fanno treni sul nodo di bolgna quindi anche su venezia e per fino su bassano...
ROBI663
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

? a Bassano non arrivano 464... gli unici treni a materiale ordinario (MDVC oppure PR) sono trainati da 445 :? ...
Trenitaliæ Celere Regionale MMDCCIV Veronam Portam Novam hora tertia a quarta decima via ferrata profecturum est. Mestre, Patavio, Vicetia, Sancto Bonifatio, Verona Porta Episcopo consistit. Cave! Abeundum flava linea est.
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

arrivano arrivano....sicuramente fanno il 5710 ve-ba e il ritorno con il 5715...E464+6 doppio piano...una volta c'era pure il vivalto in composizione...non so però se fanno altre corse su questa linea...
ROBI663
Rispondi