Treno Roma - Calalzo

Tutto sulla storia delle nostre linee...

Moderatore: TreniBelluno Staff

Rispondi
Gio
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 110
Iscritto il: gio giu 01, 2017 22:44

Re: Treno Roma - Calalzo

Messaggio da Gio »

Biagio ha scritto:Il ritorno della Freccia per me è sempre un sogno e penso che rimarrà tale. Si potrebbe parlarne se il binario elettrificato arrivasse a Calalzo, o meglio a Cortina. Ma a Belluno... Sarebbe cone chiedere di ripristinare il glorioso IC Giorgione, avendo le stazioni di V.V. e Belluno al posto di Pordenone e Udine. Mi sembra che per avere una Freccia Milano - Perugia (prolungamento di una già esistente fino ad Arezzo) la Regione Umbria debba sganciare 3 milioni!
Concordo pienamente e spero che l'elettrificazione giunga fino a Calalzo.

Per il 2021 per voi cosa si farà?
Giovanni
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: Treno Roma - Calalzo

Messaggio da aln »

Sharklet ha scritto:
aln ha scritto: In chiave di mondiali o olimpiadi è più facile qualche Freccia a Ponte nelle Alpi.
Secondo me sei troppo ottimista.
Mi sono espresso male, quindi riformulo la frase così: penso sia più difficile reintrodurre il Roma che avere qualche Freccia a Ponte nelle Alpi, e non tutti i giorni di tutto l'anno ma nel periodo dei mondiali 2021 e delle olimpiadi 2026 (sempre se si faranno). Al di là di queste occasioni sono ancora più perplesso, perché non credo ci sia un numero tale di viaggiatori che giustifichino questo collegamento e che non danneggino gli altri treni regionali, come mi pare di aver già scritto poco tempo fa. Se poi la Regione dovesse sborsare qualche milionata di Euro perché quel trano possa sopravvivere, sono abbastanza convinto che gli stessi soldini spesi per potenziare il servizio regionale sarebbero spesi con risultati migliori.
Gio
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 110
Iscritto il: gio giu 01, 2017 22:44

Re: Treno Roma - Calalzo

Messaggio da Gio »

Quindi si può spostare il topic?
Giovanni
Rispondi