Trenobus delle Dolomiti

Attualità, curiosità, rassegna stampa e altre notizie ferroviarie

Moderatori: robi, TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: Trenobus delle Dolomiti

Messaggio da aln »

Per l'inaugurazione del 2 giugno il programma prevede: viaggio sul Venezia - Calalzo con bici al seguito (biglietti per le bici non più disponibili); alle 10.27 arrivo a Calalzo; primo breve discorso delle autorità per presentare i prossimi lavori di miglioramento del fabbricato viaggiatori; trasferimento con bus a San Vito di Cadore; alle 12.00 discorsi delle autorità per la presentazione del servizio Trenobus delle Dolomiti edizione 2017.
starlight
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 251
Iscritto il: sab apr 05, 2008 10:32

Re: Trenobus delle Dolomiti

Messaggio da starlight »

Ieri ho finalmente provato sia la ciclabile che il servizio.
Come affluenza non era male, ma mi sarei aspettato qualcosa di più, visto che la giornata era perfetta. E vista pure la lunga coda di automobili di rientro sull'Alemagna, superata in treno con sommo piacere.
Da punto di vista ferroviario ho visto arrivare la tripla di minuetti, l'operazione di sgancio, ho potuto vedere ben 5 minuetti tutti insieme nella stazione di Calalzo ed infine "godermi" una sosta ad Ospitale per un incrocio.
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: Trenobus delle Dolomiti

Messaggio da aln »

E io ho visto altre 5 bici scendere dal 5909 a Belluno e proseguire verso Feltre. Anche gli altri treni lavorano.
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: Trenobus delle Dolomiti

Messaggio da aln »

Poche bici sul 1629 di domenica passata, sette, ma tanta gente: almeno centocinquanta persone alla partenza da Calalzo, e fino a Soffratta sono state più quelle che si sono aggiunte che quelle che sono scese.
starlight
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 251
Iscritto il: sab apr 05, 2008 10:32

Re: Trenobus delle Dolomiti

Messaggio da starlight »

Ma è vero che l'interscambio con la corriera è avvenuto a Ponte nella Alpi e non a Calalzo
EDIT: non mi ero accorto della doppia offerta da Ponte e da Calalzo. Chiedo venia :roll:
Capostaz
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 554
Iscritto il: mar dic 04, 2007 19:16
Località: Belluno

Re: Trenobus delle Dolomiti

Messaggio da Capostaz »

Con questa domanda farò una figura barbina, ma sono disposto a pagare lo scotto, visto che è da un po' di tempo che non resto aggiornato sull'argomento.
Ora come trenobus delle Dolomiti resta solo il Venezia - Calalzo? Il Vicenza - Calalzo è sparito da quanto tempo?
Gianni Giannelli
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Re: Trenobus delle Dolomiti

Messaggio da Biagio »

Da quando la Monte - Feltre - BL è chiusa per i lavori dell'elettrificazione.
Rispondi