Scioperi!

Attualità, curiosità, rassegna stampa e altre notizie ferroviarie

Moderatori: robi, TreniBelluno Staff

Barbagiovanni
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 58
Iscritto il: sab mag 24, 2008 21:54

Re: Scioperi!

Messaggio da Barbagiovanni »

" Ferrovie dello Stato Italiane comunica che alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero del personale del Gruppo FS dalla mezzanotte alle 21.00 di venerdì 25 novembre. "
Sharklet
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 186
Iscritto il: mer gen 06, 2016 20:38

Re: Scioperi!

Messaggio da Sharklet »

Vorrei capire perché questi scioperi sono sempre di venerdì.... Mah. Se fanno veramente quello del 9 dicembre poi è veramente ridicolo.
D 342
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 194
Iscritto il: sab ott 25, 2014 11:46

Re: Scioperi!

Messaggio da D 342 »

Semplicemente perché di venerdì si crea più disagio contando anche i pendolari settimanali, non solo studenti, ma anche lavoratori che tornano a casa per il week end. Se poi gli scioperanti non lavorano sabato e domenica possono fare anche un bel ponte. Io invece mi chiedo, quali sono le motivazioni di questi scioperi? Inoltre è possibile indire due scioperi a distanza di due settimane? Qui dovrebbe intervenire chi di competenza e vigilare, non è possibile che almeno una volta al mese ci sia uno sciopero.
Sharklet
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 186
Iscritto il: mer gen 06, 2016 20:38

Re: Scioperi!

Messaggio da Sharklet »

Non dico che fosse una domanda retorica però.. Il sospetto del ponte del weekend ce l'ho da un bel pezzo.
Qua a milano la procura si era data un bel daffare a bandire scioperi e manifestazione varie durante il periodo expo, poi però il silenzio.

Che poi io continuo a essere convinto di una cosa: chi sciopera fa danno ai viaggiatori ma porta vantaggi economici a trenitalia.
Rispondi