Monitoraggio della circolazione ferroviaria - con commenti
Moderatori: robi, TreniBelluno Staff
- k b 3
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 696
- Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
- Località: Vittorio Veneto Centrale
Re: Bollettino sulla circolazione ferroviaria - con commenti
Credo che si possa dire, a questo punto, che sebbene il cadenzato abbia prodotto maggior puntualità rispetto all'orario precedente, non ha innescato una tendenza strutturale verso ulteriori miglioramenti:
- la Belluno-Padova si è stabilizzata su valori ancora lontani dall'essere soddisfacenti;
- la Belluno-Conegliano, che aveva mostrato in primavera performance notevoli, è lievemente regredita anche per le ritrovate interferenze con la Belluno-Calalzo (evidentemente assenti durante i mesi di chiusura di quest'ultima);
- la Belluno-Calalzo mostra invece progressi, probabilmente anche grazie alla doppia di 668 dislocata di scorta a Belluno da qualche settimana;
- La Treviso-Montebelluna viaggia su valori analoghi alla Belluno-Conegliano, pur essendo strutturalmente ben più favorevole (deposito a un capolinea, sostazialmente nessuna interferenza con altre linee, pianura).
- la Belluno-Padova si è stabilizzata su valori ancora lontani dall'essere soddisfacenti;
- la Belluno-Conegliano, che aveva mostrato in primavera performance notevoli, è lievemente regredita anche per le ritrovate interferenze con la Belluno-Calalzo (evidentemente assenti durante i mesi di chiusura di quest'ultima);
- la Belluno-Calalzo mostra invece progressi, probabilmente anche grazie alla doppia di 668 dislocata di scorta a Belluno da qualche settimana;
- La Treviso-Montebelluna viaggia su valori analoghi alla Belluno-Conegliano, pur essendo strutturalmente ben più favorevole (deposito a un capolinea, sostazialmente nessuna interferenza con altre linee, pianura).
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Bollettino sulla circolazione ferroviaria - con commenti
Ottima sintesi. Si nota bene dai grafici come il picco positivo della Belluno - Conegliano corrisponda alla fine della chiusura forzata della Belluno - Calalzo, successivamente le cose vanno un po' peggio (principalmente per ritardi di 6-15 minuti in arrivo a Belluno), ma sempre meglio di quanto andasse un anno fa. Va detto che questa tendenza a un lieve ribasso è destinata a continuare ancora visti i numeri che fa la Calalzo. Invece, per avere la tendenza strutturale verso ulteriori miglioramenti serve mettere le mani al portafoglio per questa e per le altre linee.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
Re: Bollettino sulla circolazione ferroviaria - con commenti
Oltre a mettere mano al portafogli occorre mettere mano anche alle officine di manutenzione perché molti ritardi sono causati dai guasti alle PORTE occorsi al materiale MD dei Padova-Belluno. Altri ritardi sono imputabili al solito SCMT del cxxo (che però colpisce indistintamente materiale ordinario, Bidonetti, Caenassi e qualsivoglia roba semovente su rotaia), all'infrastruttura ferroviaria (deviatoi, mancata liberazione contaassi, pl).
In realtà la prima causa dei ritardi dei Pd-Bl sono gl'incroci. Ma a se ci riflettiamo un attimo questa non è una "causa" è un'ovvietà. E' come dire che gli ingorghi del traffico sono causati dal traffico Un treno che parte in orario da BL ma a Feltre si becca 15' per attesa incrociante non può dare la colpa all'incrocio, al binario unico e all'incrociante ma alle CAUSE che hanno portato l'incrociante a viaggiare in ritardo: e si torna ai punti iniziali (porte, attesa capitreno, scmt, PL, deviatoi, ecc, ecc).
E qui, lasciatemelo dire, non c'entra se l'orario è cadenzato o scadenzato, se il treno è a lungo percorso o spezzato in tre treni. Una porta che non si apre o non si chiude produce ritardo indipendentemente dalla tipologia del servizio. Infatti i tempi di percorrenza dei Padova-Belluno sono stati allungati di +15 rispetto a quanto dovuto, proprio perché l'orarista sapeva esattamente con chi (TI/RFI) e con cosa (materiale rotabile) aveva a che fare.
In realtà la prima causa dei ritardi dei Pd-Bl sono gl'incroci. Ma a se ci riflettiamo un attimo questa non è una "causa" è un'ovvietà. E' come dire che gli ingorghi del traffico sono causati dal traffico Un treno che parte in orario da BL ma a Feltre si becca 15' per attesa incrociante non può dare la colpa all'incrocio, al binario unico e all'incrociante ma alle CAUSE che hanno portato l'incrociante a viaggiare in ritardo: e si torna ai punti iniziali (porte, attesa capitreno, scmt, PL, deviatoi, ecc, ecc).
E qui, lasciatemelo dire, non c'entra se l'orario è cadenzato o scadenzato, se il treno è a lungo percorso o spezzato in tre treni. Una porta che non si apre o non si chiude produce ritardo indipendentemente dalla tipologia del servizio. Infatti i tempi di percorrenza dei Padova-Belluno sono stati allungati di +15 rispetto a quanto dovuto, proprio perché l'orarista sapeva esattamente con chi (TI/RFI) e con cosa (materiale rotabile) aveva a che fare.
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Bollettino sulla circolazione ferroviaria - con commenti
Vero, ma anche rinviare la manuntenzione è risparmiare sui soldi. Se poi aspettano di avere in giro per binari d'Italia qualche migliaio di porte guaste o qualche migliaio di condizionatori fuori uso per procedere all'acquisto dei pezzi di ricambio, allora stiamo freschi.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
Re: Bollettino sulla circolazione ferroviaria - con commenti
Ciao ALn: ti do' un esempio in diretta di cosa intendo io quando affermo che le responsabilità dei ritardi non sono imputabili (solo) all'infrastruttura ma soprattutto alla pessima gestione MADE in Trenitaglia.
1) Dalla finestra di casa vedo arrivare a Castelfranco il R5738 Venezia-Bassano con +6.5' di ritardo. Incuriosito, scopro che è partito da VE con +4 ma è ripartito da Maerne con +10.
2) Incuriosito, scopro che i +10 da Maerne sono stati causati dall'attesa di un DOPPIO incrocio rispettivamente: il 5737 Bassano-Ve giunto a Maerne con +11 e il 5787 Scorzé-Mestre anch'esso con +7.5
3) Incuriosito, scopro che il 5737 è partito da Bassano in ORARIO MA è ripartito da Cfranco con +11,5
4) incuriosito, scopro che il ritardo da CFV del 5737 è stato causato dal ritardo di +11.5 con cui s'è presentato a CFV il 5734 da Venezia per Bassano
5) ma perché il 5734 s'è presentato con +11.5' visto che è partito in ORARIO da Venezia? Perché a Maerne ha atteso anch'egli, al pari di tutti gli altri, DUE treni: il 5733 da Bassano presentatosi a Maerne con +15 e il R 5785 da Scorzé che lo seguiva a blocco.
6) ok, ma... perché il 5733 viaggiava con +15???? perché è partito da BASSANO con +8.5 (poi diventati a cfv +10, a Piombino +13, a Scorzé+15) per ATTESA PERSONALE DI SERVIZIO (macchinisti e capitreno)
In sostanza il ritardo alla presentazione del personale ferroviario, ha prodotto un effetto a cascata sulla regolarità dei treni del pomeriggio. Ma qui mi escono due riflessioni:
- i ritardi sono avvenuti in prossimità dell'unica tratta a doppio binario della linea Mestre-Bassano (tra Maerne e Mestre) cioé laddove invece dovevano essere mitigati
- l'allungamento stratosferico dei tempi di percorrenza dei Ve-bassano in questi casi non ha soddisfatto allo scopo
Mio commento:
Se la mestre-bassano fosse tutta a doppio binario sicuramente i ritardi dei treni (tranne il primo!) sarebbero stati riassorbiti. Se però la nostra beneamata Azienda monopolistica gestisse il personale e il materiale con un minimo di criterio e di responsabilità e non con la mentalità statal-corporativo "tanto i schei i riva lo stesso a fine mese / tanto no ghe se altri che voe ciapar il nostro posto...." FORSE non staremmo qui a constatare l'ennesimo disservizio ferroviario (e sentirmi dire dalla Regione "ringrassia che te ga ancora il treno" non contribuisce a migliorare il clima teso che c'è in giro)
1) Dalla finestra di casa vedo arrivare a Castelfranco il R5738 Venezia-Bassano con +6.5' di ritardo. Incuriosito, scopro che è partito da VE con +4 ma è ripartito da Maerne con +10.
2) Incuriosito, scopro che i +10 da Maerne sono stati causati dall'attesa di un DOPPIO incrocio rispettivamente: il 5737 Bassano-Ve giunto a Maerne con +11 e il 5787 Scorzé-Mestre anch'esso con +7.5
3) Incuriosito, scopro che il 5737 è partito da Bassano in ORARIO MA è ripartito da Cfranco con +11,5
4) incuriosito, scopro che il ritardo da CFV del 5737 è stato causato dal ritardo di +11.5 con cui s'è presentato a CFV il 5734 da Venezia per Bassano
5) ma perché il 5734 s'è presentato con +11.5' visto che è partito in ORARIO da Venezia? Perché a Maerne ha atteso anch'egli, al pari di tutti gli altri, DUE treni: il 5733 da Bassano presentatosi a Maerne con +15 e il R 5785 da Scorzé che lo seguiva a blocco.
6) ok, ma... perché il 5733 viaggiava con +15???? perché è partito da BASSANO con +8.5 (poi diventati a cfv +10, a Piombino +13, a Scorzé+15) per ATTESA PERSONALE DI SERVIZIO (macchinisti e capitreno)
In sostanza il ritardo alla presentazione del personale ferroviario, ha prodotto un effetto a cascata sulla regolarità dei treni del pomeriggio. Ma qui mi escono due riflessioni:
- i ritardi sono avvenuti in prossimità dell'unica tratta a doppio binario della linea Mestre-Bassano (tra Maerne e Mestre) cioé laddove invece dovevano essere mitigati
- l'allungamento stratosferico dei tempi di percorrenza dei Ve-bassano in questi casi non ha soddisfatto allo scopo
Mio commento:
Se la mestre-bassano fosse tutta a doppio binario sicuramente i ritardi dei treni (tranne il primo!) sarebbero stati riassorbiti. Se però la nostra beneamata Azienda monopolistica gestisse il personale e il materiale con un minimo di criterio e di responsabilità e non con la mentalità statal-corporativo "tanto i schei i riva lo stesso a fine mese / tanto no ghe se altri che voe ciapar il nostro posto...." FORSE non staremmo qui a constatare l'ennesimo disservizio ferroviario (e sentirmi dire dalla Regione "ringrassia che te ga ancora il treno" non contribuisce a migliorare il clima teso che c'è in giro)
- Puntualità
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 484
- Iscritto il: mar ott 07, 2014 17:54
Re: Bollettino sulla circolazione ferroviaria - con commenti
Bollettino sulla circolazione ferroviaria
SETTIMANA 45/2014
da lunedì 3 a domenica 9/11/2014
LINEA BELLUNO - CALALZO
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 2
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 90,8% // 96,7% // 97,5%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 86,4%
LINEA BELLUNO - PADOVA
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 1
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 74,2% // 91,2% // 95,4%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 78,5%
LINEA MONTEBELLUNA - TREVISO
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 0
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 97,7% // 99,4% // 100,0%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 93,8%
LINEA BELLUNO - CONEGLIANO (VENEZIA)
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 0
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 90,3% // 98,4% // 99,2%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 93,8%
Corrispondenze per Belluno perdute a Conegliano : 2.
"Ultimo collegamento della giornata" : a Conegliano il treno 5624/5 per Belluno ha atteso l'arrivo del regionale veloce 2758 da Venezia una volta.
NOTE
# Restano valide le avvertenze generali. Sono esclusi i ritardi per cause di forza maggiore.
- Puntualità
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 484
- Iscritto il: mar ott 07, 2014 17:54
Re: Bollettino sulla circolazione ferroviaria - con commenti
Puntualità ha scritto:Bollettino sulla circolazione ferroviaria
SETTIMANA 46/2014
da lunedì 10 a domenica 16/11/2014
LINEA BELLUNO - CALALZO
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 4
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 83,6% // 93,6% // 94,5%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 86,3%
LINEA BELLUNO - PADOVA
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 2
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 80,1% // 94,9% // 97,7%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 78,5%
LINEA MONTEBELLUNA - TREVISO
Monitorati il 94% dei treni
Treni cancellati : 0
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 88,4% // 97,9% // 100,0%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 93,7%
LINEA BELLUNO - CONEGLIANO (VENEZIA)
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 0
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 90,5% // 97,3% //100,0%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 93,7%
Corrispondenze per Belluno perdute a Conegliano : una.
"Ultimo collegamento della giornata" : a Conegliano il treno 5624/5 per Belluno ha atteso l'arrivo del regionale veloce 2758 da Venezia in ritardo una volta.
NOTE
# Restano valide le avvertenze generali.
- Puntualità
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 484
- Iscritto il: mar ott 07, 2014 17:54
Re: Bollettino sulla circolazione ferroviaria - con commenti
Bollettino sulla circolazione ferroviaria
SETTIMANA 47/2014
da lunedì 17 a domenica 23/11/2014
LINEA BELLUNO - CALALZO
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 11
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 83,3% // 90,8% // 90,8%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 86,1%
LINEA BELLUNO - PADOVA
Monitorati il 99% dei treni
Treni cancellati : 2
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 68,2% // 91,1% // 95,3%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 78,3%
LINEA MONTEBELLUNA - TREVISO
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 2
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 92,4% // 98,3% // 98,3%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 93,7%
LINEA BELLUNO - CONEGLIANO (VENEZIA)
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 0
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 91,5% // 98,8% // 99,4%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 93,7%
Corrispondenze per Belluno perdute a Conegliano : 1 , e non era l' "ultimo collegamento della giornata".
NOTE
# Sempre valide le avvertenze generali.
# Si registrano con preoccupazione numerose cancellazioni: 11 treni solo sulla linea Belluno - Calalzo (probabilmente tutti sostituiti da bus).
-
- rotaia 46 kg/m
- Messaggi: 58
- Iscritto il: sab mag 24, 2008 21:54
Re: Bollettino sulla circolazione ferroviaria - con commenti
Tenete sotto controllo anche le coincidenze a Conegliano? Tutte quante o solo quelle per andare da Venezia a Belluno?Puntualità ha scritto:Corrispondenze per Belluno perdute a Conegliano : una.
"Ultimo collegamento della giornata" : a Conegliano il treno 5624/5 per Belluno ha atteso l'arrivo del regionale veloce 2758 da Venezia in ritardo una volta.
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Bollettino sulla circolazione ferroviaria - con commenti
Comincio doverosamente ricordando che le coincidenze non esistono: sono state eliminate ben prima dell'arrivo dell'orario cadenzato. Anche la possibilità di cambiare da un treno a un altro (chiamiamole cosme si fa all'estero, corrispondenze) era stata ridotta negli ultimi anni.
Detto ciò, quali sono le coicidenze, o le corrispondenze, o gli appunatamenti a Conegliano? Non certo quelle tra il regionale lento da Udine che arriva al minuto 39 e il regionale per Belluno che parte al minuto 41. Bensì:
- quelle tra i treni Belluno - Conegliano e i regionali veloci Sacile o Conegliano - Venezia. Nel giorno feriale invernale medio ci sono 11 appuntamenti di questo tipo, 1 appuntamento è con un regionale lento Conegliano - Venezia, manca l'appuntamento per il 5632/3. 12 su 13 ci sono.
- quelle tra i regionali veloci Venezia o Mestre - Conegliano o Sacile e i treni Belluno - Conegliano. Sempre nel giorno feriale invernale medio ci sono 11 appuntamenti di questo tipo, 1 appuntamento è con un regionale lento Venezia - Udine, manca l'appuntamento per il 5608/9. Anche qui, 12 su 13.
Quindi, arrivando finalmente a rispondere alla domanda: tutti i treni qui accennati, ma anche qualche altro della Venezia - Udine, e tutti gli appuntamenti qui descritti sono tenuti sotto controllo.
Nei Bollettini si evidenziano gli appuntamenti persi solo viaggiando dalla pianura verso le terre alte perché, nel caso saltassero, tocca aspettare sempre almeno un ora e questo è il disservizio che pesa di più. Viaggiando in direzione opposta non è così, grazie al maggior numero di treni: fino a 4 treni regionali l'ora a Sud di Conegliano.
Infine c'è "l'ultimo collegamento della giornata", come è stato definito da Trenitalia: se dovesse saltare l'ultimo appuntamento del giorno non toccherebbe aspettare un ora, ma tutta la notte o farsi venire a prendere. Ma questa cosa è successa solo due o tre volte e solo all'inizio. Dopo di che è stato garantito di fatto l'appuntamento con l'ultimo treno. E scusate se è poco.
Detto ciò, quali sono le coicidenze, o le corrispondenze, o gli appunatamenti a Conegliano? Non certo quelle tra il regionale lento da Udine che arriva al minuto 39 e il regionale per Belluno che parte al minuto 41. Bensì:
- quelle tra i treni Belluno - Conegliano e i regionali veloci Sacile o Conegliano - Venezia. Nel giorno feriale invernale medio ci sono 11 appuntamenti di questo tipo, 1 appuntamento è con un regionale lento Conegliano - Venezia, manca l'appuntamento per il 5632/3. 12 su 13 ci sono.
- quelle tra i regionali veloci Venezia o Mestre - Conegliano o Sacile e i treni Belluno - Conegliano. Sempre nel giorno feriale invernale medio ci sono 11 appuntamenti di questo tipo, 1 appuntamento è con un regionale lento Venezia - Udine, manca l'appuntamento per il 5608/9. Anche qui, 12 su 13.
Quindi, arrivando finalmente a rispondere alla domanda: tutti i treni qui accennati, ma anche qualche altro della Venezia - Udine, e tutti gli appuntamenti qui descritti sono tenuti sotto controllo.
Nei Bollettini si evidenziano gli appuntamenti persi solo viaggiando dalla pianura verso le terre alte perché, nel caso saltassero, tocca aspettare sempre almeno un ora e questo è il disservizio che pesa di più. Viaggiando in direzione opposta non è così, grazie al maggior numero di treni: fino a 4 treni regionali l'ora a Sud di Conegliano.
Infine c'è "l'ultimo collegamento della giornata", come è stato definito da Trenitalia: se dovesse saltare l'ultimo appuntamento del giorno non toccherebbe aspettare un ora, ma tutta la notte o farsi venire a prendere. Ma questa cosa è successa solo due o tre volte e solo all'inizio. Dopo di che è stato garantito di fatto l'appuntamento con l'ultimo treno. E scusate se è poco.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- Puntualità
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 484
- Iscritto il: mar ott 07, 2014 17:54
Re: Bollettino sulla circolazione ferroviaria - con commenti
Puntualità ha scritto:Bollettino sulla circolazione ferroviaria
SETTIMANA 48/2014
da lunedì 24 a domenica 30/11/2014
LINEA BELLUNO - CALALZO
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 0
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 97,5% // 100,0% // 100,0%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 86,6%
LINEA BELLUNO - PADOVA
Monitorati il 99% dei treni
Treni cancellati : 2
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 80,3% // 94,8% // 96,4%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 78,4%
LINEA MONTEBELLUNA - TREVISO
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 6
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 91,3% // 95,9% // 95,9%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 93,6%
LINEA BELLUNO - CONEGLIANO (VENEZIA)
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 0
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 97,6% // 100,0% // 100,0%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 93,7%
Corrispondenze per Belluno perdute a Conegliano : 1 , e non era l' "ultimo collegamento della giornata" che è stato sempre garantito (il 5624 ha aspettato 2 volte il 2758 in ritardo).
NOTE
# Sempre valide le avvertenze generali.
- Puntualità
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 484
- Iscritto il: mar ott 07, 2014 17:54
Re: Bollettino sulla circolazione ferroviaria - con commenti
Bollettino sulla circolazione ferroviaria
SETTIMANA 49/2014
da lunedì 1 a domenica 7/12/2014
LINEA BELLUNO - CALALZO
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 10
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 87,5% // 90,0% // 91,7%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 86,7%
LINEA BELLUNO - PADOVA
Monitorati il 98% dei treni
Treni cancellati : 0
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 79,6% // 95,8% // 99,0%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 78,4%
LINEA MONTEBELLUNA - TREVISO
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 6
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 93,6% // 96,5% // 96,5%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 93,6%
LINEA BELLUNO - CONEGLIANO (VENEZIA)
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 0
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 94,5% // 99,4% // 100,0%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 93,8%
Corrispondenze per Belluno perdute a Conegliano : 5 , e nessuna era l' "ultimo collegamento della giornata".
NOTE
# Sempre valide le avvertenze generali.
- Puntualità
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 484
- Iscritto il: mar ott 07, 2014 17:54
Re: Bollettino sulla circolazione ferroviaria - con commenti
Bollettino sulla circolazione ferroviaria
SETTIMANA 50/2014
da lunedì 8 a sabato 13/12/2014
LINEA BELLUNO - CALALZO
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 0
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 96,1% // 100,0% // 100,0%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 87,0%
LINEA BELLUNO - PADOVA
Monitorati il 99% dei treni
Treni cancellati : 1
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 83,6% // 93,1% // 96,9%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 78,5%
LINEA MONTEBELLUNA - TREVISO
Monitorati il 93% dei treni
Treni cancellati : 2
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 98,4% // 98,4% // 98,4%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 93,7%
LINEA BELLUNO - CONEGLIANO (VENEZIA)
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 4
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 89,4% // 93,9% // 96,2%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 93,7%
Corrispondenze per Belluno perdute a Conegliano : 5 , e una era l' "ultimo collegamento della giornata".
NOTE
# Sempre valide le avvertenze generali.
- Puntualità
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 484
- Iscritto il: mar ott 07, 2014 17:54
Re: Bollettino sulla circolazione ferroviaria - con commenti
Bollettino sulla circolazione ferroviaria
SETTIMANA 51/2014
da lunedì 15 a domenica 21/12/2014
LINEA BELLUNO - CALALZO
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 7
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 88,3% // 94,2% // 94,2%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 87,1%
LINEA BELLUNO - PADOVA
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 0
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 83,5% // 98,5% // 100,0%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 78,6%
LINEA MONTEBELLUNA - TREVISO
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 0
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 99,4% //100,0% // 100,0%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 93,8%
LINEA BELLUNO - CONEGLIANO (VENEZIA)
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 4
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 89,0% // 95,7% // 98,8%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 93,6%
Corrispondenze per Belluno perdute a Conegliano : 1 , e non era l' "ultimo collegamento della giornata".
NOTE
# Sempre valide le avvertenze generali.
- Puntualità
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 484
- Iscritto il: mar ott 07, 2014 17:54
Re: Bollettino sulla circolazione ferroviaria - con commenti
Bollettino sulla circolazione ferroviaria
SETTIMANA 52/2014
da lunedì 22 a domenica 28/12/2014
LINEA BELLUNO - CALALZO
Monitorati il 99% dei treni
Treni cancellati : 1
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 95,5% // 97,3% // 97,3%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 87,4% ,
dato ottenuto con 3.327 treni previsti validi statisticamente e con 3.236 treni osservati (97%).
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2014 : 91,9% ---
LINEA BELLUNO - PADOVA
Monitorati il 99% dei treni
Treni cancellati : 2
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 88,2% // 95,3% // 98,8%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 78,9% ,
dato ottenuto con 9.733 treni previsti validi statisticamente e con 9.435 treni osservati (97%).
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2014 : 85,7% ---
LINEA MONTEBELLUNA - TREVISO
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 0
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 94,0% //97,0% // 98,5%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 94,0% ,
dato ottenuto con 8.029 treni previsti validi statisticamente e con 7.628 treni osservati (95%).
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2014 : 97,1% ---
LINEA BELLUNO - CONEGLIANO (VENEZIA)
Monitorati il 100% dei treni
Treni cancellati : 0
Corrispondenze per Belluno perdute a Conegliano : 0 .
Puntualità entro 5' // entro 15' // entro 30' : 97,0% // 100,0% // 100,0%
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2013 : 93,5% ,
dato ottenuto con 8.252 treni previsti validi statisticamente e con 8.077 treni osservati (98%).
Puntualità entro 5' calcolata dal 15/12/2014 : 92,6% ---
NOTE
# Con la cinquantaduesima e ultima settimana dell'anno 2014 si conclude l'osservazione dell'andamento della puntualità calcolata sul lungo periodo a partire dal 15 dicembre 2013 (entrata in vigore dell'orario 2013-'14) e la si riprende a partire dal 14-15 dicembre 2014 (entrata in vigore dell'orario 2014-'15).
# Sempre valide le avvertenze generali.