Moretti addio...
Moderatori: robi, TreniBelluno Staff
- Antonio La Quaglia
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 397
- Iscritto il: lun feb 02, 2009 12:16
- Località: Piovarolo
Moretti addio...
Il giorno che attendevo da tanti anni è arrivato
Beppa e io siamo in estasi, finalmente una persona tanto incompetente, quanto arrogante, è passata ad altro incarico.
E c'è un'altra buona notizia: il successore di Moretti dovrebbe essere Michele Mario Elia, gia oggi amministratore delegato di RFI.
Una persona gentile ed affabile, pugliese, il che non guasta affatto, e molto competente, perchè si è misurato più volte con la circolazione e i regolamenti, oltre che con gli impianti elettrici e di segnalamento.
E non ha fatto carriera grazie al sindacato o a particolari appoggi politici.
Segnalo inoltre che è l'attuale direttore della "Tecnica Professionale".
Incrociate le dita e tifate Elia!
Antonio La Quaglia
P.s.: Ing Elia, Beppa e io volevamo essere trasferiti a Napoli, ma ormai ci siamo abituati a Piovarolo, quindi può anche lasciarci qui
Beppa, prepara i petardi, lo dicevo io che verrà il giorno che il 427 dovrà fermare, e si è fermato!
Beppa e io siamo in estasi, finalmente una persona tanto incompetente, quanto arrogante, è passata ad altro incarico.
E c'è un'altra buona notizia: il successore di Moretti dovrebbe essere Michele Mario Elia, gia oggi amministratore delegato di RFI.
Una persona gentile ed affabile, pugliese, il che non guasta affatto, e molto competente, perchè si è misurato più volte con la circolazione e i regolamenti, oltre che con gli impianti elettrici e di segnalamento.
E non ha fatto carriera grazie al sindacato o a particolari appoggi politici.
Segnalo inoltre che è l'attuale direttore della "Tecnica Professionale".
Incrociate le dita e tifate Elia!
Antonio La Quaglia
P.s.: Ing Elia, Beppa e io volevamo essere trasferiti a Napoli, ma ormai ci siamo abituati a Piovarolo, quindi può anche lasciarci qui
Beppa, prepara i petardi, lo dicevo io che verrà il giorno che il 427 dovrà fermare, e si è fermato!
Con l'avvento dell'elettrificazione, i treni parvero fuggire ancor più veloci da Piovarolo, e poi, che gusto c'era con quelle due povere corse dell'accellerato, dalle quali, oltretutto, non scendeva mai nessuno...
Re: Moretti addio...
Uhm... però RFI è anche quella che ha messo i bastoni tra le ruote dei privati. E' famosa in tutto il mondo per Rete Anoressica (km e km di binari sradicati che neanche i tedeschi col carro erpice erano riusciti a tanto). E' quella dell'SCMT che in cambio della sicurezza al centopercento ha abbattuto le velocità di approccio a qualsiasi punto critico. E' quella che ti chiude una linea se il traffico non corrisponde ai Sacri Canoni del DareAvere.
Temo non cambierà nulla (anche perché, obbiettivamente, è difficile distruggere e/o peggiorare quello che non c'è più )
Temo non cambierà nulla (anche perché, obbiettivamente, è difficile distruggere e/o peggiorare quello che non c'è più )
Re: Moretti addio...
Riprendo l'input di Tradotta sulle malefatte di Moretti. E cito la soppressione degli EC sul Brennero, subito rimpiazzati da DB e OBB, con soddisfazione dei gestori e di viaggiatori. E poi la soppressione degli EC per Vienna e Lubiana e gli ostacoli messi per impedire che le ferrovie austriache e slovene mettessero i loro treni a fare gli EC. Per adesso è stato ripristinato il Venezia - Vienna, però con divieto di fare servizio passeggeri nella tratta intermedia italiana: i vertici FS hanno troppo paura di trovarsi in casa un servizio ferroviario ben fatto!
Re: Moretti addio...
Le dita incrociate di La Quaglia e Beppa hanno fatto il loro lavoro.
Notizia apparsa su molti quotidiani cartacei e non nonché su svariati siti di appassionati del settore ( tra cui ferrovie.it) recita che Michele Mario Elia, dopo ben cinque assemblee degli azionisti, è il nuovo AD del Gruppo FS.
Notizia apparsa su molti quotidiani cartacei e non nonché su svariati siti di appassionati del settore ( tra cui ferrovie.it) recita che Michele Mario Elia, dopo ben cinque assemblee degli azionisti, è il nuovo AD del Gruppo FS.
Gianni Giannelli
- Antonio La Quaglia
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 397
- Iscritto il: lun feb 02, 2009 12:16
- Località: Piovarolo
Re: Moretti addio...
Beppa ed io stiamo festeggiando a champagne (in realtà è gazzosa, ma questo si trova a Piovarolo) la nomina di Michele Mario Elia, grande conoscitore della ferrovia, dove lavora (dico lavora, non fa il sindacalista) da decenni, grande esperto, che tiene nel dovuto conto il movimento e che è anche il direttore della Tecnica Professionale!
Sia ringraziato il cielo.
E poi è pugliese, il che non guasta affatto
Alziamo dunque i calici!
Antonio La Quaglia
Capostazione di III classe
Piovarolo
Sia ringraziato il cielo.
E poi è pugliese, il che non guasta affatto
Alziamo dunque i calici!
Antonio La Quaglia
Capostazione di III classe
Piovarolo
Con l'avvento dell'elettrificazione, i treni parvero fuggire ancor più veloci da Piovarolo, e poi, che gusto c'era con quelle due povere corse dell'accellerato, dalle quali, oltretutto, non scendeva mai nessuno...
Re: Moretti addio...
Sarà veramente così?
Lo spero, una persona che conosce la realtà probabilmente è in grado di lavorare fin da subito.
Però ho più di una perplessità, ovvero che prosegua su una certa linea non molto simpatica.
Oppure, finalmente libero dall'ingombrante ex superiore, potrebbe stupire con un vero cambiamento di rotta.
Staremo a vedere.
Lo spero, una persona che conosce la realtà probabilmente è in grado di lavorare fin da subito.
Però ho più di una perplessità, ovvero che prosegua su una certa linea non molto simpatica.
Oppure, finalmente libero dall'ingombrante ex superiore, potrebbe stupire con un vero cambiamento di rotta.
Staremo a vedere.
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
- Mazarol
- rotaia 46 kg/m
- Messaggi: 73
- Iscritto il: lun lug 29, 2013 23:07
- Località: Quartier del Piave
Re: Moretti addio...
http://www.ilgazzettino.it/ITALIA/PRIMO ... 7540.shtml
Comunque sono felice che se ne sia andato Moretti. Col nuovo AD continuerà la politica del tagliare i rami secchi e rimuovere dapprima i deviatoi, poi i binari di precedenza e poi chiudere le linee che per il guadagno non sono redditizie. Autobus sostitutivi alla grande!
Comunque sono felice che se ne sia andato Moretti. Col nuovo AD continuerà la politica del tagliare i rami secchi e rimuovere dapprima i deviatoi, poi i binari di precedenza e poi chiudere le linee che per il guadagno non sono redditizie. Autobus sostitutivi alla grande!
Re: Moretti addio...
Anche qui (http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=3366) Elia viene presentato come assoluta continuità e non ho alcuna ragione per credere il contrario.e550 ha scritto:Sarà veramente così?
Però ho più di una perplessità, ovvero che prosegua su una certa linea non molto simpatica.
Re: Moretti addio...
Come riporta il sito FerrovieOnLine ( http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=3385 ) l'assemblea degli azionisti RFI ha nominato il direttore della Direzione Investimenti, signor Maurizio Gentile, Amministratore Delegato di RFI stessa.
Gianni Giannelli