Ritardi, problemi, disservizi
Moderatori: robi, TreniBelluno Staff
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Ritardi, problemi, disservizi
...partendo con 40 da Treviso.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Da FSNews è riportato che
Il 5888 ha accumulato 20' a Montebelluna e poi dopo Cornuda il viaggiatreno lo dà per disperso.
Presumo sia stato coinvolto in qualche maniera con la situazione di cui parla FSNews.
Il 5899 non sembra essere partito da Belluno
Sembra che il 5893 che ha accumulato ritardo a Feltre dopo Quero non sia più ripartito.Dalle 18.30 il traffico ferroviario fra Cornuda e Alano-Fener-Valdobbiadene (linea Padova – Calalzo) è sospeso per la presenza di rami caduti sui binari dovuto alle avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona.
Il 5888 ha accumulato 20' a Montebelluna e poi dopo Cornuda il viaggiatreno lo dà per disperso.
Presumo sia stato coinvolto in qualche maniera con la situazione di cui parla FSNews.
Il 5899 non sembra essere partito da Belluno
Gianni Giannelli
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Ritardi, problemi, disservizi
A fine giornata si leggevano ritardi tosti: 5896 +196, 5893 +194, 5897 +157, 5894 +153, 5899 +108, 11116 +40 ca. Soppressa l'utima coppia sul Fadalto, non so se perché sono saltati i turni o per altri alberi caduti anche qui (sicuramente si è sradicato l'insospettabile albero del mio vicino che ora sta nel mio giardino).
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- k b 3
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 696
- Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
- Località: Vittorio Veneto Centrale
Re: Ritardi, problemi, disservizi
http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/ ... 1.13722103
E in effetti ieri sera, arrivando col 1827 a Vittorio Veneto si poteva ammirare un cielo nerissimo in direzione Ovest.
E in effetti ieri sera, arrivando col 1827 a Vittorio Veneto si poteva ammirare un cielo nerissimo in direzione Ovest.
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
A causa della raffica di vento abbattutasi a Belluno e dintorni verso mezzogiorno la circolazione risulta sospesa tra le stazioni di Belluno e Ponte nelle Alpi.
Sembra che siano state divelte le barriere di un PL ( non so quale) e che alcune piante siano cadute sulla sede ferroviaria.
Qui il comunicato di FSNews http://www.fsnews.it/fsn/Infomobilit%C3 ... eno_FSNews
Sembra che siano state divelte le barriere di un PL ( non so quale) e che alcune piante siano cadute sulla sede ferroviaria.
Qui il comunicato di FSNews http://www.fsnews.it/fsn/Infomobilit%C3 ... eno_FSNews
Gianni Giannelli
- Stazione per l'Alpago
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 336
- Iscritto il: mar nov 10, 2015 20:55
Re: Ritardi, problemi, disservizi
ritieni ci possano essere problemi per la circolaizone di domani mattina presto?
In Italia ci sono due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono risanare le Ferrovie dello Stato (G. Andreotti)
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Beh le piante non sembrano aver danneggiato troppo la linea, ma visto che a quanto pare è prevista ancora pioggia potrebbe non essere tutto qui...
http://www.telebelluno.it/wp/38251
http://www.telebelluno.it/wp/38251
Ultima modifica di Sharklet il mer lug 13, 2016 20:48, modificato 1 volta in totale.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
FSNews dice che dalle ore 17.15 è stata riattivata la circolazione tra Belluno e Ponte nelle Alpi.
Qui il collegamento: http://www.fsnews.it/fsn/Infomobilit%C3 ... eno_FSNews
Anche Viaggiatreno riporta treni regolarmente partiti da Belluno per Calalzo / Conegliano e viceversa.
Qui il collegamento: http://www.fsnews.it/fsn/Infomobilit%C3 ... eno_FSNews
Anche Viaggiatreno riporta treni regolarmente partiti da Belluno per Calalzo / Conegliano e viceversa.
Gianni Giannelli
- Stazione per l'Alpago
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 336
- Iscritto il: mar nov 10, 2015 20:55
Re: Ritardi, problemi, disservizi
grazie
In Italia ci sono due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono risanare le Ferrovie dello Stato (G. Andreotti)
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Oggi il mitico Frecciarossa RM-VE è arrivato a Padova alle 11:23 con +16.
Alle 11:25 è previsto in partenza l' 11112 per Belluno.
Già i più atleticamente in forma, realizzando un'ottima performance dal bin. 2 al bin. 7, stavano salendo il sottopassaggio, che l' 11112 partiva.
Una ventina le persone rimaste sul marciapiede. Il commento più "soft": è l'ultima volta che prendo il treno. Gli altri commenti non si possono riportare perche nel forum è vietato usare il turpiloquio. Due religiose dirette a Feltre si sono appellate al biblico Giobbe e a ciò per cui è famoso...
Da Viaggiatreno, date le tracce large, l' 11112 da Alano in su è arrivato in ogni stazione con -1 -2, arrivando a Belluno con -2. Farlo attendere a Padova al massimo 3 / 4 minuti neanche a parlarne...
I malcapitati invece hanno atteso l' 11134 delle 12:07 col fastidio del cambio a Montebelluna (tutti con bagagli), arrivando a Belluno un'ora dopo il previsto.
Alle 11:25 è previsto in partenza l' 11112 per Belluno.
Già i più atleticamente in forma, realizzando un'ottima performance dal bin. 2 al bin. 7, stavano salendo il sottopassaggio, che l' 11112 partiva.
Una ventina le persone rimaste sul marciapiede. Il commento più "soft": è l'ultima volta che prendo il treno. Gli altri commenti non si possono riportare perche nel forum è vietato usare il turpiloquio. Due religiose dirette a Feltre si sono appellate al biblico Giobbe e a ciò per cui è famoso...
Da Viaggiatreno, date le tracce large, l' 11112 da Alano in su è arrivato in ogni stazione con -1 -2, arrivando a Belluno con -2. Farlo attendere a Padova al massimo 3 / 4 minuti neanche a parlarne...
I malcapitati invece hanno atteso l' 11134 delle 12:07 col fastidio del cambio a Montebelluna (tutti con bagagli), arrivando a Belluno un'ora dopo il previsto.
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Considerato che leggono queste pagine più persone con le conoscenze giuste, chi chiede 'sta volta se e in quale modo i viaggiatori della Freccia si sono preoccupati del proseguimento del loro viaggio, senza dimenticare il bombardamento di annunci di ritardi fino a 10' programmati per lavori tra Padova e Bologna?
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
La colpa è dei viaggiatori che non si sono preoccupati del proseguimento del viaggio ?
Cioè le anziane suorine dovevano andare dal CT del Frecciarossa a dirgli "scusi abbiamo sentito che ci sono ritardi programmati di 10', poi il treno ha altri 6' di ritardo, noi dobbiamo andare a Feltre, può telefonare alla sua sala operativa che avvisi la sala operativa regionale che avvisi il CT del treno che dobbiamo prendere a Padova che ritardi la partenza di qualche minuto così riusciamo a prenderlo e non arriviamo a Feltre un'ora dopo e non facciamo il cambio a Montebelluna, sa, siamo anziane e con queste valige..." ?
Si mette un "diretto" (senza cambio) Padova-Belluno giusto per consentire di fare Roma-Belluno o Milano-Belluno in tempi più che accettabili, e poi lo si fa partire davanti al naso dei viaggiatori, quando esistono addirittura margini di recupero dell' eventuale pur minimo ritardo in partenza ?
A me sembra di vivere su Marte. Se poi quello che fa Trenitalia è sempre giusto e quello che fanno i viaggiatori è sempre sbagliato, basta dirlo.
Cioè le anziane suorine dovevano andare dal CT del Frecciarossa a dirgli "scusi abbiamo sentito che ci sono ritardi programmati di 10', poi il treno ha altri 6' di ritardo, noi dobbiamo andare a Feltre, può telefonare alla sua sala operativa che avvisi la sala operativa regionale che avvisi il CT del treno che dobbiamo prendere a Padova che ritardi la partenza di qualche minuto così riusciamo a prenderlo e non arriviamo a Feltre un'ora dopo e non facciamo il cambio a Montebelluna, sa, siamo anziane e con queste valige..." ?
Si mette un "diretto" (senza cambio) Padova-Belluno giusto per consentire di fare Roma-Belluno o Milano-Belluno in tempi più che accettabili, e poi lo si fa partire davanti al naso dei viaggiatori, quando esistono addirittura margini di recupero dell' eventuale pur minimo ritardo in partenza ?
A me sembra di vivere su Marte. Se poi quello che fa Trenitalia è sempre giusto e quello che fanno i viaggiatori è sempre sbagliato, basta dirlo.
- robi
- rotaia 60 kg/m
- Messaggi: 1168
- Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
- Località: provincia di padova
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Ma scusate non sarebbe possibile prevedere di garantire lo stesso le coincidenze? Mi spiego meglio con un esempio....so che i treni da Bologna faranno ritardo per lavori programmati...bene io responsabile di trenitalia autorizzo già a priori il dm di Padova a far aspettare il diretto...per carità non dico far garantire tutte le coincidenze in ogni stazione, ma quantomeno quelle più importanti...vedi ad esempio storia dell'ultimo treno serale verso particolari destinazioni...
ROBI663
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Innanzitutto un saluto da Europa*, dove vivo.
No. Ridurre tutto quanto allo stare dalla parte di Trenitalia o stare dall'altra parte è una semplificazione inaccettabile, estremamente comoda e alla moda anche nei siti più fighi ma che va bene solo nel mondo dei sogni, non nel mondo reale che è un po' più complicato. E spero che non sia per segno di insofferenza verso la non-semplicità del mondo che il mio precedente intervento è stato visto con faziosità. A me frega il servizio ferroviario, non la faziosità. E ora scrivo altre domande che possono essere lette con oggettività oppure no, il lettore ha la libertà di scelta. Se serve davvero rispondo o risponda chiunque altro.
# Coincidenze. Garantire tutti i collegamenti tra un treno e l'altro a Padova? Si può fare sempre? Dobbiamo garatire solo quelli verso Belluno? Quanti sono i treni che arrivano e partono a Padova?
# Il collegamento Belluno - Roma e viceversa con cambio a Padova è pubblicizzato (in stazione ci sono ancora i manifestini, e in rete sono ancora consultabili i pfd) ed è garantito ogni giorno come dimostrano gli ultimi mesi coi treni 11115 o 11117 la mattina e 11116 la sera, treno che è già stato ritardato in partenza da Padova per situazioni analoghe (il prezioso principio dell' "ultimo collegamento utile del giorno" ricordato da Robi). Non con gli altri diretti 11111 11112 11113 e 11114.
# La traccia del treno incriminato 11112 è incastrata in particolare tra i treni 11132 e 11133 (analoga posizione per i regionali veloci 11111 11113 e 11114). Quali margini di recupero ha? Quali possibilità di ritardi permette senza danneggiare altri viaggiatori sullo stesso treno e sugli altri treni?
# La colpa o la ragione del viaggiatore? Nel mio precendente intervento ho volutamente evitato di argomentare su questo aspetto, memore tuttavia di alcuni casi precedenti, e ho insinuato un ragionevole dubbio. Non dovevo farlo perché a prescindere la colpa è sempre e solo di Trenitalia?
*Europa: satellite galileiano di Giove, più lontano di Marte. Oppure quella fetta di continente terrestre che giro prevalentemente in treno vedendone anche di cotte e di crude, come in Isvizzera gli scatti da finale olimpica dei 400 ostacoli per cambiare treno in una stazione in meno dei 3' previsti da orario diventati in realtà 45" per i ritardi; in Bassa Austria l'ecatombe di biglietterie a bordo treno guaste; in Germania ad Hannover i regionali per Hildesheim che partono senza aspettare gli ICE in ritardo; in Belgio i treni luridi come nemmeno vedevamo da noi nei tempi peggiori eccetra. I disservizi non ce li abbiamo mica solo noi.
No. Ridurre tutto quanto allo stare dalla parte di Trenitalia o stare dall'altra parte è una semplificazione inaccettabile, estremamente comoda e alla moda anche nei siti più fighi ma che va bene solo nel mondo dei sogni, non nel mondo reale che è un po' più complicato. E spero che non sia per segno di insofferenza verso la non-semplicità del mondo che il mio precedente intervento è stato visto con faziosità. A me frega il servizio ferroviario, non la faziosità. E ora scrivo altre domande che possono essere lette con oggettività oppure no, il lettore ha la libertà di scelta. Se serve davvero rispondo o risponda chiunque altro.
# Coincidenze. Garantire tutti i collegamenti tra un treno e l'altro a Padova? Si può fare sempre? Dobbiamo garatire solo quelli verso Belluno? Quanti sono i treni che arrivano e partono a Padova?
# Il collegamento Belluno - Roma e viceversa con cambio a Padova è pubblicizzato (in stazione ci sono ancora i manifestini, e in rete sono ancora consultabili i pfd) ed è garantito ogni giorno come dimostrano gli ultimi mesi coi treni 11115 o 11117 la mattina e 11116 la sera, treno che è già stato ritardato in partenza da Padova per situazioni analoghe (il prezioso principio dell' "ultimo collegamento utile del giorno" ricordato da Robi). Non con gli altri diretti 11111 11112 11113 e 11114.
# La traccia del treno incriminato 11112 è incastrata in particolare tra i treni 11132 e 11133 (analoga posizione per i regionali veloci 11111 11113 e 11114). Quali margini di recupero ha? Quali possibilità di ritardi permette senza danneggiare altri viaggiatori sullo stesso treno e sugli altri treni?
# La colpa o la ragione del viaggiatore? Nel mio precendente intervento ho volutamente evitato di argomentare su questo aspetto, memore tuttavia di alcuni casi precedenti, e ho insinuato un ragionevole dubbio. Non dovevo farlo perché a prescindere la colpa è sempre e solo di Trenitalia?
*Europa: satellite galileiano di Giove, più lontano di Marte. Oppure quella fetta di continente terrestre che giro prevalentemente in treno vedendone anche di cotte e di crude, come in Isvizzera gli scatti da finale olimpica dei 400 ostacoli per cambiare treno in una stazione in meno dei 3' previsti da orario diventati in realtà 45" per i ritardi; in Bassa Austria l'ecatombe di biglietterie a bordo treno guaste; in Germania ad Hannover i regionali per Hildesheim che partono senza aspettare gli ICE in ritardo; in Belgio i treni luridi come nemmeno vedevamo da noi nei tempi peggiori eccetra. I disservizi non ce li abbiamo mica solo noi.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- robi
- rotaia 60 kg/m
- Messaggi: 1168
- Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
- Località: provincia di padova
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Beh le coincidenze garantite devono essere le essenziali...trenitalia naturalmente crea dei disagi con i ritardi ma non si può nemmeno pretendere che debba accontentare tutti...io volevo dire che secondo me quando i ritardi sono programmati, si possono pure programmare del coincidenze garantite...e magari pubblicizzarle proprio durante l'annuncio a bordo dei possibili ritardi...io penso che non sia male garantire un collegamento diretto quando è uno dei pochi nell'arco della giornata, oppure un treno a cui segue un buco d'orario...altro caso può esserequello del classico treno che riceve molti viaggiatori da trasbordo...penso che trenitalia questi dati possa ricavarseli e attuare delle soluzioni che riducano i disagi e che fanno solo bene all'immagine...
ROBI663