Ritardi, problemi, disservizi
Moderatori: robi, TreniBelluno Staff
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Oggi nel primo pomeriggio il regionale 5641 Belluno - Conegliano si è fermato sul viadotto sul Fiume Meschio, tra Nove e Vittorio. Effettuato col Minuetto n.° 07 è rimasto là circa due, con in motori spenti, ore fino a quando è arrivato da Belluno un altro Minuetto, quello che avrebbe dovuto effettuare il 5645 (il 5643 non circola nei festivi) che, agganciatosi al "morto", è poi ripartito verso Conegliano. Ne sono seguite cancellazioni totali e parziali.
Nessuna ripercussione sullo straordinario a vapore: in fiera a Longarone siamo stati in pochi ad accorgersi e, per quel poco che ci era possibile, a seguire la cosa.
Nessuna ripercussione sullo straordinario a vapore: in fiera a Longarone siamo stati in pochi ad accorgersi e, per quel poco che ci era possibile, a seguire la cosa.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
I giornali invece se ne sono accorti, ed oggi, sul Gazzettino, è uscito un articolone bello carico di me**a.
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Ritardi, problemi, disservizi
...e pensa quanta sarebbe stata se la diceria che di trattava di uno Swing non fosse stata stroncata in tempo.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Ma se l'incontro è avvenuto in piena linea, il secondo Minuetto ha spinto quello defunto fino a VV, dove gli è passato in testa, o ha continuato la spinta fino a Conegliano?
In caso di spinta, un Minuetto a motore spento può comandare quello che gli sta dietro?
In caso di spinta, un Minuetto a motore spento può comandare quello che gli sta dietro?
- k b 3
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 696
- Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
- Località: Vittorio Veneto Centrale
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Avendo due coppie macchinista/capotreno, il problema credo che non si ponga.
Diciamo pure che 2 ore per il soccorso sono troppe, e Deo gratias che il Minuetto non si è piantato in galleria.
Per la cronaca, mi risulta che i motori IVECO dei Minuetto trevigiani vengano revisionati da una nota autofficina di Vittorio Veneto... con la quale personalmente ho avuto pessime esperienze.
Diciamo pure che 2 ore per il soccorso sono troppe, e Deo gratias che il Minuetto non si è piantato in galleria.
Per la cronaca, mi risulta che i motori IVECO dei Minuetto trevigiani vengano revisionati da una nota autofficina di Vittorio Veneto... con la quale personalmente ho avuto pessime esperienze.
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Ieri sera ho riletto velocemente l'articolo al bar.
"Decine di viaggiatori sospesi letteralmente nel vuoto".
Sostare su un viadotto, peraltro bello largo, equivale ad essere sospesi nel vuoto?
Poi, in un trafiletto, si parlava di Swing e di "linea sfortunata". Beh, certo, che sfortuna essere la linea più puntuale del veneto. Rovina il buon nome di Trenitalia.
"Decine di viaggiatori sospesi letteralmente nel vuoto".
Sostare su un viadotto, peraltro bello largo, equivale ad essere sospesi nel vuoto?
Poi, in un trafiletto, si parlava di Swing e di "linea sfortunata". Beh, certo, che sfortuna essere la linea più puntuale del veneto. Rovina il buon nome di Trenitalia.
Ultima modifica di starlight il mer apr 27, 2016 10:46, modificato 1 volta in totale.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Ma il Minuetto 7 non è del dep. di Trieste ?
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Ha l'adesivo FVG, ma da un po' di tempo gira da noi. Il fatto è anche oggi sui quotidiani locali: sulla Tribuna che non aveva coperto la notizia e che sostanzialmente non dice nulla in più rispetto a jeri, sul Gazzettino con la protesta di un viaggiatore anonimo che doveva andare a Roma - Milano - Lecce e qualche indizio sull'avaria. Pare che a bordo si sentisse puzza di plastica surriscaldata.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Stamattina ho visto il 7 in servizio a Conegliano.
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Oggi ho ricevute in grande formato alcune foto del 5641 fermo in linea lunedì scorso.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- Stazione per l'Alpago
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 336
- Iscritto il: mar nov 10, 2015 20:55
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Dopo aver visto queste foto il mio cervellone vulcanico ( ) si è chiesto:
- Trenitalia non vuole mandare un 500 posti a sedere oltre Montebelluna perché semplicemente non serve, oltre che non ci sono mezzi; invece da lì a Padova evidentemente quei posti servono.
- Noi vogliamo andare a Padova diretti senza scendere a metà strada.
Queste due richieste legittime possono coesistere? Al posto del trasbordo è tecnicamente possibile pensare di arrivare con Minuetto (o swing) a Montebelluna o a Castelfranco e lì agganciarsi a un gemello come hanno fatto quel giorno sul Fadalto? Con il Super-Gancio non dovrebbe essere lavoro di ore.
Mezzi a disposizione permettendo.
- Trenitalia non vuole mandare un 500 posti a sedere oltre Montebelluna perché semplicemente non serve, oltre che non ci sono mezzi; invece da lì a Padova evidentemente quei posti servono.
- Noi vogliamo andare a Padova diretti senza scendere a metà strada.
Queste due richieste legittime possono coesistere? Al posto del trasbordo è tecnicamente possibile pensare di arrivare con Minuetto (o swing) a Montebelluna o a Castelfranco e lì agganciarsi a un gemello come hanno fatto quel giorno sul Fadalto? Con il Super-Gancio non dovrebbe essere lavoro di ore.
Mezzi a disposizione permettendo.
In Italia ci sono due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono risanare le Ferrovie dello Stato (G. Andreotti)
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Oggi il 5630 si è fatto una pausa caffè a vittorio... Qualcuno sa niente? Non mi sembrano esserci stati problemi di incrocio.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Se n'era già parlato, concludendo che coi regolamenti attuali serve una persona che tenga una bandiera rossa in mano in prossimità del primo minuetto fermo sul binario. Serve anche che i binari della stazione siano sezionati elettricamente in 2 parti, per poter ricevere il secondo treno col segnale di protezione Rosso/Giallo/Giallo su binario ingombro.Al posto del trasbordo è tecnicamente possibile pensare di arrivare con Minuetto (o swing) a Montebelluna o a Castelfranco e lì agganciarsi a un gemello come hanno fatto quel giorno sul Fadalto?
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Manca solo la Beppa che mette i petardi sulle rotaie...barazzuol ha scritto:Se n'era già parlato, concludendo che coi regolamenti attuali serve una persona che tenga una bandiera rossa in mano in prossimità del primo minuetto fermo sul binario. Serve anche che i binari della stazione siano sezionati elettricamente in 2 parti, per poter ricevere il secondo treno col segnale di protezione Rosso/Giallo/Giallo su binario ingombro.
All'estero i treni arrivano senza problemi sul binario ingombro, frenatona, aggancio e ripartenza in doppia, il tutto in 4 / 5 minuti... all'estero...
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Ci sono comunque segnali e sezioni di bunario apposite.
Però è vero, lo fanno normalmente e persino in stazioni totalmente in telecomando.
Però è vero, lo fanno normalmente e persino in stazioni totalmente in telecomando.
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!