Ritardi, problemi, disservizi
Moderatori: robi, TreniBelluno Staff
Re: Ritardi, problemi, disservizi
L'11088 arrivato a Feltre con 95 min di ritardo è poi ripartito caricando anche i viaggiatori dell'11086 incrociando a Busche il Padova e giungendo infine a Belluno con + 95. Perciò non è stato istituito nessun autobus sostitutivo. Solo a Belluno era presente quello per Calalzo poiché il CT dell'11086 doveva poi effettuare servizio su Calalzo ma arrivando in ritardo il Calalzo delle 17.45 è stato soppresso. L'11088 è arrivato quindi a Belluno verso le 19. C'è da dire che il CT ha faticato non poco a tenere a bada i viaggiatori che nel bosco di Quero volevano scendere per andare non so dove. I fumatori che a tutti i costi volevano aprire le porte, insomma non solo il disagio del guasto.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Da quanto ha scritto D 342, sono andati a recuperare il treno solo col D445.Il 11089 era più vicino (per quanto ne sappiamo) e con meno viaggiatori da far scendere rispetto al 11088
Col 11091 hanno portato a Padova anche il treno guasto.
Il mezzo che va a soccorrere deve, salvo diverso ordine impartito dal regolatore della circolazione, inserire la funzione manovra nell'SCMT/SSC, poi nell'avvicinarsi al punto protetto (individuato da un segnale d'arresto messo a opportuna distanza da chi ha chiesto riserva) proseguirà con marcia a vista. Praticamente non si superano mai i 30km/h.
- MattiaC
- amministratore
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
- Località: Trichiana (Belluno)
- Contatta:
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Brevissimo ma doveroso off topic.
Queste sono le regole basilari.
Ti invito, per la seconda volta in pochi giorni, a moderare da te i tuoi interventi.
Tradotta, le tue provocazioni si stanno pericolosamente avvicinando al limite del sopportabile, questo è un forum in cui a nessuno mai è stata negata la libertà di esprimere le proprie idee e opinioni. Qui scrivono e dibattono esperti, neofiti, pendolari e ferrovieri in piena libertà. Le provocazioni fine a se stesse, quelle finalizzate a insinuazioni e alla polemica gratuita e le trollate in genere, non sono accettate.tradotta ha scritto: Capisco che in questo ambiente bisogna difendere il cambio a Montebelluna e dare contro le D 445
Queste sono le regole basilari.
Ti invito, per la seconda volta in pochi giorni, a moderare da te i tuoi interventi.
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer
https://twitter.com/trenibelluno
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer
https://twitter.com/trenibelluno
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Va bene, togli pure la parte che da fastidio
-
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 312
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 19:50
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Notizie sulle d445 dalla Toscana...da altro Forum stesso argomento..Cadenzato Veneto
http://www.forum.ferrovie.it/viewtopic. ... start=1140
La Dtr Toscana Dl Siena ha come numero di d445 disponibili circa la stessa dotazione della Dtr Veneto Dl Treviso ... fra cui qualche d445 prima serie
"
Le D445 toscane che ruotano attorno a Siena fanno ancora un servizio più che decoroso.
Per lo più i problemi delle linee a TD della zona di Siena, cioè tutte, sono da imputare all'impianto.
La relazione Firenze-Empoli-Siena è ha TD da Empoli a Siena e il servizio è buono. Linea a doppio binario per la maggior parte.
La relazione Siena-Grosseto è proporzionata all'esigenze.
La relazione Siena-Chiusi dovrebbe essere potenziata sia come infrastruttura e come treni.
Dipende da quanto la regione e TI si impegnano sulle tratte. "
http://www.forum.ferrovie.it/viewtopic. ... start=1140
La Dtr Toscana Dl Siena ha come numero di d445 disponibili circa la stessa dotazione della Dtr Veneto Dl Treviso ... fra cui qualche d445 prima serie
"
Le D445 toscane che ruotano attorno a Siena fanno ancora un servizio più che decoroso.
Per lo più i problemi delle linee a TD della zona di Siena, cioè tutte, sono da imputare all'impianto.
La relazione Firenze-Empoli-Siena è ha TD da Empoli a Siena e il servizio è buono. Linea a doppio binario per la maggior parte.
La relazione Siena-Grosseto è proporzionata all'esigenze.
La relazione Siena-Chiusi dovrebbe essere potenziata sia come infrastruttura e come treni.
Dipende da quanto la regione e TI si impegnano sulle tratte. "
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Oggi 11078 ha chiesto riserva a S.Giustina, è partito un loc isolato da Belluno per recuperarlo.
Altre conseguenze 11083 con minuetto, 11085 soppresso e 11087 con le 2 668 di riserva.
Altre conseguenze 11083 con minuetto, 11085 soppresso e 11087 con le 2 668 di riserva.
-
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 312
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 19:50
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Le Aln 668 di riserva ... sono come un asso nella manica
- MattiaC
- amministratore
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
- Località: Trichiana (Belluno)
- Contatta:
Re: Ritardi, problemi, disservizi
... e l'auspicio per il prossimo orario è che continuino ad esserlo perché hanno salvato la giornata più volte ultimamente.
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer
https://twitter.com/trenibelluno
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer
https://twitter.com/trenibelluno
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Stamattina problemi sulla Conegliano-Belluno.
Il 5604 veniva dato per soppresso a Conegliano, ora invece lo vedo in viaggio su Viaggiatreno, partito alle 9 anziché alle 8.41.
Ritardi anche in senso contrario.
Il 5604 veniva dato per soppresso a Conegliano, ora invece lo vedo in viaggio su Viaggiatreno, partito alle 9 anziché alle 8.41.
Ritardi anche in senso contrario.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Mi dicono che oggi pomeriggio sulla BL-PD ci sono stati dei problemi dovuti ad un passaggio a livello verso Montebelluna con ritardi importanti da e per Padova.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Coincidenze per Calalzo sono state garantite attraverso un autobus sostitutivo.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Giornata di ritardi oggi soprattutto sulla Belluno-Padova
A Belluno:
11086 +44'
11090 +28'
11072 +18'
11088 +16'
A Padova:
11093 +24'
11095 +22'
11097 +18'
11077 e 11089 + 15'
E inoltre 5873 +25'
A Belluno:
11086 +44'
11090 +28'
11072 +18'
11088 +16'
A Padova:
11093 +24'
11095 +22'
11097 +18'
11077 e 11089 + 15'
E inoltre 5873 +25'
Re: Ritardi, problemi, disservizi
11086 +20 a padova causa ritardo nella formazione del treno e altri 15 a quero causa mancata liberazione blocco contaassi
11090 stesso problema del bca a quero
11072 ha scontato il ritardo degli altri due treni
11088 ha scontato il ritardo degli altri due treni e problema del bca
11093 ha scontato il ritardo dei treni precedenti e quel dannato bca quero-feltre
11095/97/77 tutti hanno subito il bca guasto
E le "derelitte " D 445 devono essersi comportate egregiamente perché a Quero avevano cumulato fino a 33' di ritardo e Padova viaggiavano con meno di 24
ah... rfi!!!!!!!!!
11090 stesso problema del bca a quero
11072 ha scontato il ritardo degli altri due treni
11088 ha scontato il ritardo degli altri due treni e problema del bca
11093 ha scontato il ritardo dei treni precedenti e quel dannato bca quero-feltre
11095/97/77 tutti hanno subito il bca guasto
E le "derelitte " D 445 devono essersi comportate egregiamente perché a Quero avevano cumulato fino a 33' di ritardo e Padova viaggiavano con meno di 24
ah... rfi!!!!!!!!!
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Mi hanno raccontato di un recente avaria a un 445 che si è impiantato sul PL in ingresso a Belluno.
Hanno provato a recuperarlo con 2 ALn, ma slittavano senza successo. Alla fine, complice anche l'impossibilità di girare gli scambi di Belluno, hanno dovuto mandare una macchina da Padova e il PL è stato liberato dopo 4 ore.
Mi hanno confermato che ogni tanto si sballano i turni delle riforniture e qualche treno rimane a secco....
Hanno provato a recuperarlo con 2 ALn, ma slittavano senza successo. Alla fine, complice anche l'impossibilità di girare gli scambi di Belluno, hanno dovuto mandare una macchina da Padova e il PL è stato liberato dopo 4 ore.
Mi hanno confermato che ogni tanto si sballano i turni delle riforniture e qualche treno rimane a secco....
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Come ho detto diverse volte, non sono un ferroviere e nemmeno un esperto come molti di voi in questo forum, quindi probabilmente le mie osservazioni lasciano il tempo che trovano. Tuttavia mi sento di osservare come molti dei ritardi sulla BL-PD non siano dovuti alla obsolescenza del materiale, quanto a problemi di altro tipo. Problemi SSC, problemi BCA, problemi dell'infrastruttura e a volte mi è capitato di vedere come negli incroci un treno in orario perda 15 min o 20 per l'attesa dell'incrociante quando forse si potrebbe spostare la sede d'incrocio. Ripeto queste affermazioni saranno superficiali perché non provengono da un profondo conoscitore dell'esercizio ferroviario, però forse un fondo di verità ci può pure essere. Per concludere la sfilza di PL tra Montebelluna e Alano che spesso si guasta e produce ritardi è un altro punto dolente, certo col nuovo orario le Aln e i minuetti avranno accelerazioni migliori e meno guasti e problematiche del materiale ordinario, ma alcuni problemi forse non saranno risolti.