Ritardi, problemi, disservizi
Moderatori: robi, TreniBelluno Staff
Re: Ritardi, problemi, disservizi
445 1044, non meglio precisata mancata trazione. 11089 fatto con le 668 di riserva.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Ieri domenica 11 ottobre treno R5644/5645 partito da Belluno con 20' di ritardo, ritengo per motivi di manovra.
Hanno atteso che il R11091 finisse il rifornimento e si portasse al binario II per poi portare il Minuetto dal V al III.
Durante il viaggio ha sostato per attendere l'incrociante R5616/5617 a Santa Croce del Lago ed è infine arrivato a Conegliano Veneto con buoni 20' di ritardo.
Ciononostante è stata garantita la corrispondenza per Venezia ( anche per Udine).
Degni di nota sono stati i molti passeggeri su quel treno nonché le comunicazioni date dal CT per spiegare la sosta a Santa Croce del Lago e per la garanzia della corrispondenza per Venezia.
Hanno atteso che il R11091 finisse il rifornimento e si portasse al binario II per poi portare il Minuetto dal V al III.
Durante il viaggio ha sostato per attendere l'incrociante R5616/5617 a Santa Croce del Lago ed è infine arrivato a Conegliano Veneto con buoni 20' di ritardo.
Ciononostante è stata garantita la corrispondenza per Venezia ( anche per Udine).
Degni di nota sono stati i molti passeggeri su quel treno nonché le comunicazioni date dal CT per spiegare la sosta a Santa Croce del Lago e per la garanzia della corrispondenza per Venezia.
Gianni Giannelli
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Grazie della testimonianza, Capostaz!
Segnalo un quasi-disservizio: oggi il regionale 11085 è arrivato a Padova in orario, perché è stato effettuato dalla doppia di 668 di riserva che c'è a Belluno. Fosse stato per i 445 sarebbe stato probabilmente soppresso.
Segnalo un quasi-disservizio: oggi il regionale 11085 è arrivato a Padova in orario, perché è stato effettuato dalla doppia di 668 di riserva che c'è a Belluno. Fosse stato per i 445 sarebbe stato probabilmente soppresso.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
-
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 312
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 19:50
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Meglio tenersele strette queste Aln 668 1200 ...semplici semplici ma che sempre fanno il loro dovere dopo oltre 35 anni di onorato servizio
-
- rotaia 36 kg/m
- Messaggi: 13
- Iscritto il: gio nov 21, 2013 10:58
- Località: Lugano
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Mia madre è (o meglio sarebbe - ci vuole il condizionale) in viaggio verso Firenze. Partenza da Feltre alle 16:28. L'11088 ha chiesto riserva. Mi ha appena chiamato. A Feltre hanno fatto scendere tutti dall' 11089 in modo che la D445 (immagino) possa andare a recuperare l'altro. Nessun'altra informazione.
Immagiono problemi di SSC. Domenica 11 ottobre, in rotta verso l'aeroporto di Tessera, il mio 11077 si è fermato ai Frati, giusto prima di Quero. E siamo rimasti fermi per 20 minuti. E la corrispondenza, a Montebelluna, mi è partita davanti agli occhi. Per cui un gran casino.
A tutti quelli CONTRO il cambio treno a Montebelluna dico solo una cosa: meglio 15 minuti più di viaggio, ma con l'arrivo garantito che un viaggio diretto a bordo del treno della speranza.
Immagiono problemi di SSC. Domenica 11 ottobre, in rotta verso l'aeroporto di Tessera, il mio 11077 si è fermato ai Frati, giusto prima di Quero. E siamo rimasti fermi per 20 minuti. E la corrispondenza, a Montebelluna, mi è partita davanti agli occhi. Per cui un gran casino.
A tutti quelli CONTRO il cambio treno a Montebelluna dico solo una cosa: meglio 15 minuti più di viaggio, ma con l'arrivo garantito che un viaggio diretto a bordo del treno della speranza.
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Esatto.
Stamattina probabilmente l'11074 è arrivato a Belluno con circa 1h30' di ritardo (confermate?), mentre l'11081 è partito con +12.
Stamattina probabilmente l'11074 è arrivato a Belluno con circa 1h30' di ritardo (confermate?), mentre l'11081 è partito con +12.
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Re: Ritardi, problemi, disservizi
11086 con +128 a Feltre, termine corsa.
11088 +90
11088 +90
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Mi trovavo a bordo dell' 11086. Fino a Quero tutto regolare. Arrivo a Quero Vas per scambiare l'incrociante, al momento della ripartenza la D 445 1046 in spinta non riparte. Il personale di macchina si dirige in coda ma un motore si spegne, tentano l'avvio e si riesce a ripartire. Si va a passo d'uomo e dopo poco il treno si ferma nuovamente nei pressi della chiesetta prima delle gallerie. Il PDM scende in coda tenta più volte l'avviamento ma la macchina non parte. Passano i minuti e intanto l'11089 arriva a Feltre. Il CT informa i viaggiatori che c'è un problema al diesel e il locomotore non riesce a ripartire. Successivamente comunica che manderanno un locomotore in soccorso da Belluno che aggancierà il treno per portarlo a Feltre dove si attenderà il successivo 11088 per chi deve proseguire. I viaggiatori diretti a Calalzo troveranno a BL un autobus sostitutivo che li attende. Intanto si aspetta il locomotore di soccorso, alla fine si decide di sganciare la 445 titolare dell' 11089 per questa operazione , verso le 17.30 arriva: il macchinista con i guanti procede all'aggancio e finalmente si riesce a ripartire. Mi trovavo nella pilota di testa e quindi ho visto un po ' tutti i movimenti e sentito anche i colloqui tra CT e PDM, da quel che dicevano una delle PROBABILI cause può essere stata che la macchina fosse in riserva e con la pendenza la pompa non era più in grado di pescare. Tutto ciò non è inventato ma l'ha detto un dei macchinisti. Inoltre ho assistito all'aggancio e il macchinista della 445 di soccorso diceva anche lui della probabilità che la macchina fosse in riserva. Dopo l'arrivo a Feltre al primo binario si trovano il fu 11086 ed il soppresso11089 al secondo binario arriva l'11088 con 95 min di ritardo e raccogliere i viaggiatori diretti a nord di Feltre.
-
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 312
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 19:50
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Per conoscenza diretta con un macchinista... non sono rari questi casi di mancanza di livello del carburante...sulle d 445 ...in passato spesso hanno chiesto riserva per mancanza di gasolio
"robe da non credere"
le pompe del gasolio...spesso come nelle comuni automobili...hanno problemi di rottura precoce...quando pescano da serbatoi spesso in riserva o con poco carburante.
Sembra quasi che ci sia la volontà di non farli funzionare questi d445 Veneti ... scarsa manutenzione e mancata regolazione ottimale della locomotiva... e si che ne sono state costruite 150 unità ...utilizzate per molti anni in tutta Italia ... anche al giorno d'oggi in servizi più o meno impegnativi...
"robe da non credere"
le pompe del gasolio...spesso come nelle comuni automobili...hanno problemi di rottura precoce...quando pescano da serbatoi spesso in riserva o con poco carburante.
Sembra quasi che ci sia la volontà di non farli funzionare questi d445 Veneti ... scarsa manutenzione e mancata regolazione ottimale della locomotiva... e si che ne sono state costruite 150 unità ...utilizzate per molti anni in tutta Italia ... anche al giorno d'oggi in servizi più o meno impegnativi...
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Secondo viaggiatreno 11094 in ritardo di 65 minuti. Oggi è stato veramente un calvario per la BL-PD.
-
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 312
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 19:50
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Manca poco a Dicembre... bisogna pure motivarla questa rottura di carico d'emergenza a Montebelluna...
chissà come mai le d445 del Dl di Siena in Toscana e del Dl di Cagliari in Sardegna funzionano tutte ancora egregiamente come nel resto d'Italia... non avranno mica scippato le migliori d445 al Dl di Treviso ...lasciato in balia di ciò che resta e di ciò che è stato mandato in cattivo stato
chissà come mai le d445 del Dl di Siena in Toscana e del Dl di Cagliari in Sardegna funzionano tutte ancora egregiamente come nel resto d'Italia... non avranno mica scippato le migliori d445 al Dl di Treviso ...lasciato in balia di ciò che resta e di ciò che è stato mandato in cattivo stato
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Siamo sicuri che dalle altre parti funzionino perfettamente?
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Domani sicuramente le prime pagine dei giornali locali saranno occupate da queste vicende cosicché si convinceranno tutti che con questo benedetto cambio tutti i problemi saranno risolti e non ci saranno più ritardi.FrecciadellaValsugana ha scritto: Manca poco a Dicembre... Bisognerà pur motivarla questa rottura di carico a Montebelluna...
-
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 312
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 19:50
Re: Ritardi, problemi, disservizi
Non mi sono giunte notizie che dicono il contrario ... Siena è una città importante punto nevralgico delle trazione diesel toscana... e le d445 del locale deposito ...si fanno quotidianamente dei bei treni di 5/6 carrozze verso Empoli - Firenze ... Grosseto ...Chiusi ...Firenze - Borgo S.Lorenzo la famosa linea della Faentina ...Anche nella stessa Sardegna regno della trazione diesel ...le linee sono tostee550 ha scritto:Siamo sicuri che dalle altre parti funzionino perfettamente?
Ricordiamoci che molte coppie di d445 garantiscono in tutta Italia i soccorsi ai più importanti treni ad Alta Velocità Freccia Rossa Freccia Argento Freccia Bianca ..una d445 è adirittura in pianta stabile a Mestre per garantire il soccorso ai treni ad Alta Velocità .
O il Veneto è una regione sfortunata o qualcosa non quadra ..senza volerne sapere una più del diavolo
Ti dirò di più Trenord Regione Lombardia non contempla per contratto di servizio nei treni regionali l'utilizzo di due macchinisti per treno ... quindi anche se avevano in dotazione 5 locomotive diesel d445 e sette vetture pilota del tipo Mdvc Td tali mezzi ...per anni non sono mai stati utilizzati in esercizio regolare per tale motivo ... non vorrei che fosse solo una questione di costi... giustificata dal malfunzionamento dei locomotori d445 ...penso che se parli a microfoni spenti con qualsiasi macchinista ti darà chiare delucidazioni se si fida ...qualcuno nel forum era già intervenuto ...chi conosce bene queste d445 mi ha confermato
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Ritardi, problemi, disservizi
D.445 sulla Faentina?
Ma se quelle di seconda e terza serie non c'hanno neanche la circolabilità, mentre quelle di prima ce l'hanno con limitazioni. Sarà per questo motivo che non si guastano sulla Borgo San Lorenzo - Faenza? Oppure anche questo è un complotto? Adesso manca solo che salti fuori che nel resto d'Italia si fanno migliaia di treni ogni giorno con le D.445...
Ma se quelle di seconda e terza serie non c'hanno neanche la circolabilità, mentre quelle di prima ce l'hanno con limitazioni. Sarà per questo motivo che non si guastano sulla Borgo San Lorenzo - Faenza? Oppure anche questo è un complotto? Adesso manca solo che salti fuori che nel resto d'Italia si fanno migliaia di treni ogni giorno con le D.445...
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.