16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
Moderatori: robi, TreniBelluno Staff
Re: 16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
oggi sul Gazzettino
Bond dopo l'incidente avvetnuto a Nemeggio: "Treni da terzo mondo"
"insisto per far assegnare alla provincia alcuni tra i nuovi convogli in arrivo a fine mese"
che intenda i Flirt ??
Bond dopo l'incidente avvetnuto a Nemeggio: "Treni da terzo mondo"
"insisto per far assegnare alla provincia alcuni tra i nuovi convogli in arrivo a fine mese"
che intenda i Flirt ??
col Tomatico l'ha l'cappell el temp l'è bel
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
Re: 16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
La tira lui la prolunga?
(sono elettrici...)
(sono elettrici...)
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Re: 16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
appunto, che la tiri lui la prolunga fino a calalzo P.C.C.
apparte gli scherzi avevo letto di nuovi acquisti ma non ricordo quali (2 o 3 unità) fossero destinati alla nostra linea, forse simili ai Flirt ma a trazione termica?? non ricordo
apparte gli scherzi avevo letto di nuovi acquisti ma non ricordo quali (2 o 3 unità) fossero destinati alla nostra linea, forse simili ai Flirt ma a trazione termica?? non ricordo
col Tomatico l'ha l'cappell el temp l'è bel
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
Re: 16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
Ci sono due GTW 2/6 a trazione Diesel, ma con due trenini non si fa niente.
Pare che stiano cercando di acquistarne altri quattro, e allora almeno su Calalzo si potrebbe avere qualcosa di decente.
Vedremo...
Pare che stiano cercando di acquistarne altri quattro, e allora almeno su Calalzo si potrebbe avere qualcosa di decente.
Vedremo...
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: 16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
Stando all'articolo del Gazzettino letto 'sta mattina alla rassegna stampa di Radio Belluno, Bond faceva riferimento ai treni che sarebbero in arrivo grazie ai fondi FAS, 10 milioni di € che corrisponderebbero a 4 GTW 2/6, quelli del'opzione sulla fornitura all'Emilia Romagna, la novità dell'estate 2013.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
Re: 16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
Proprio quelli della statdlerrail, ma come dici tu si fa poco con due automotrici.
Magari qualche aln501 in più non sarebbe male per integrare.
Magari qualche aln501 in più non sarebbe male per integrare.
col Tomatico l'ha l'cappell el temp l'è bel
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
Re: 16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
col Tomatico l'ha l'cappell el temp l'è bel
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
Re: 16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
Immagino che le ALn501 di cui parla Chisso siano quelle della chiusura della Sacile - Pinzano - Gemona.
Npon so se per povertà del materiale TE, ma qui a Trieste ogni tanto si vedono regionali per Udine a nafta (e si che la tratta è totalmente elettrificata).
Npon so se per povertà del materiale TE, ma qui a Trieste ogni tanto si vedono regionali per Udine a nafta (e si che la tratta è totalmente elettrificata).
Gianni Giannelli
- k b 3
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 696
- Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
- Località: Vittorio Veneto Centrale
Re: 16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
Gli Stadler GTW 2/6 nuovi saranno 4, non 2, e secondo i piani copriranno il turno della Conegliano-Belluno: i Minuetti sono una soluzione temporanea per avere già a dicembre orari che le 668 non riuscirebbero a tenere. Chisso&Zaia oggi sul Corriere delle Alpi dicono che "i treni nuovi" (leggi: Stadler) arriveranno a marzo 2014... facciamo pure giugno, comunque relativamente presto.Marco ha scritto:Proprio quelli della statdlerrail, ma come dici tu si fa poco con due automotrici.
Magari qualche aln501 in più non sarebbe male per integrare.
Certo, è evidente che la questione rotabili non si esaurisce così, e anch'io preferirei tenere un altro po' i Minuetti su Conegliano e dirottare subito gli Stadler a Calalzo, in attesa di avere un parco Stadler omogeneo, magari con la versione a tre moduli viaggiatori (GTW 2/8 o 4/8) su Conegliano... noi ci proviamo, poi si vedrà.
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Re: 16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
Ma chi sa di preciso come sono andate le cose sabato pomeriggio? Questo il racconto di un protagonista, un signore che aspettava moglie e due figli a Campodarsego con il 5751, arrivato alle 19.20, come confermava Viaggiatreno. La sua testimonianza è sul Corriere delle Alpi.
Ma una cosa non mi torna: il 5751 non è composto da una tripla di 668?
Pur nella sua imprecisione il racconto è chiaro: 5751 fermato a Busche, la locomotiva va a Nemeggio e spinge il "treno rotto" a Feltre, poi torna a Busche, riaggancia le sue carrozze e riparte per Padova. Oppure, se la loco del 5751 era in spinta, va a Nemeggio, tira le 668 a Busche e le lascia sull'altro binario, si rimette in coda al proprio treno e riparte per Feltre.Il treno diretto a Padova è rimasto fermo per tre ore a Busche perché fino a Feltre c’è un solo binario ed è bloccato a Nemeggio dal treno in fiamme. Ma è quanto accaduto a Busche che fa arrabbiare il Meggiolaro: «Hanno fatto scendere le persone dal treno, in una stazioncina in cui non c’è nulla, lontano dal paese. Il macchinista ha staccato la locomotiva dai vagoni ed è andato a Nemeggio, dove ha agganciato il treno rotto e lo ha portato in un punto di scambio. Poi ha ristaccato la locomotiva, è tornato a Busche, l’ha riattaccata ai vagoni, ha fatto salire i passeggeri e finalmente dopo le 17 il treno è ripartito verso Padova.
Ma una cosa non mi torna: il 5751 non è composto da una tripla di 668?
Re: 16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
Si era un tripla 668. La prima ipotesi è corretta, infatti guardando delle foto sul gazzetino on line dove vengono mostrati i danni si vede che sono parcheggiate a Feltre.
col Tomatico l'ha l'cappell el temp l'è bel
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
Re: 16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
Se il 5751 era composto da automotrici la vedo dura staccarle tra loro.
Marco Tarroni
Re: 16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
Scusate ho fatto un po' di confusione prima.
Essendo un P.N.Alpi-Padova credo si tratti di D445+mdvc/mdve+pilota.
Forse il macchinista ha avuto l'ordine di staccare il locomotore per spingere le 668 fino a Feltre e sgomberare il binario tornare a busche agganciare le carrozze e partire per Padova con un bel po' di ritardo.
Essendo un P.N.Alpi-Padova credo si tratti di D445+mdvc/mdve+pilota.
Forse il macchinista ha avuto l'ordine di staccare il locomotore per spingere le 668 fino a Feltre e sgomberare il binario tornare a busche agganciare le carrozze e partire per Padova con un bel po' di ritardo.
col Tomatico l'ha l'cappell el temp l'è bel
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
col Tomatico l'ha la cintura piova secura
- robi
- rotaia 60 kg/m
- Messaggi: 1168
- Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
- Località: provincia di padova
Re: 16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
aggiungo che potrebbero rientrare anche i 5 minuetto prestati a TT...d'altronde a loro non dovrebbero più servire dopo il taglio delle relazioni dirette con la pianura..cmq cos'è che vorebbe zaia? gentire interamente le ferrovie a livello regionale?compresa infrastruttura magari???
ROBI663
Re: 16/11/2013 Feltre: treno in fiamme
E questa mi sembra la ricostruzione più logica. E per forza il treno deve essere stato un D445 + mdvc. Quindi abbiamo un treno tipo 5xxx non composto da Aln.Marco ha scritto:Essendo un P.N.Alpi-Padova credo si tratti di D445+mdvc/mdve+pilota.
Forse il macchinista ha avuto l'ordine di staccare il locomotore per spingere le 668 fino a Feltre e sgomberare il binario tornare a busche agganciare le carrozze e partire per Padova con un bel po' di ritardo.
Adesso ragiono da ex fermodellista (e si sa che sui plastici tutto è possibile): ma non si potevano spingere le Aln con tutto il treno?
Se ho scritto una cassata, mi autocondanno a far viaggiare un 428 a pedali.