16/10/2009 mercino Treviso-Belluno!

Attualità, curiosità, rassegna stampa e altre notizie ferroviarie

Moderatori: robi, TreniBelluno Staff

Rispondi
tradotta
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 337
Iscritto il: dom feb 01, 2009 16:05
Località: Castelfranco V.

16/10/2009 mercino Treviso-Belluno!

Messaggio da tradotta »

Attenzione ragasuoli! Oggi un ferroviere che scorta periodicamente la tradotta Treviso-Cittadella mi ha detto che DOMANI, 16/10, vanno da Treviso a Belluno via Feltre con un carro chiuso. Poi raccattano due pianali vuoti, ex rotaie, indi ripartono col carro chiuso che sarà destinato a Cornuda, per carico Caritas. Da qui prelevano altri vuoti giunti la settimana scorsa e ripartono per Treviso.
Grossomodo gli orari sono: TV 8.40, Feltre 10.05, Belluno 10.45. Da Belluno dovrebbero ripartire verso le 11.25 per arrivare a Cornuda entro le 12.15. Ripartenza, verso le 12.40 circa con arrivo a Tv alle 13.10.
Io provo a liberarmi in anticipo da sto lavoro che mi ritrovo e conto di essere a Feltre per fotografarlo dal cavalcavia stradale (anche se sarei tentato di fare una foto in stazione.... vediamo).
Come loco dovrebbe esserci la 345.1123 verde, pulita tranne un tag su un lato (lato pianura e su un muso).
Salù!
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: Domani mercino Treviso-Belluno!

Messaggio da aln »

Grazie della segnalazione di questo sporadico, ma purtroppo non riuscirò a presenziare. :(

Il mercino una volta a Belluno potrebbe prendersi anche la semipilota che giace lì da qualche giorno.
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Re: Domani mercino Treviso-Belluno!

Messaggio da Saif »

Bellissimo treno, condizioni meteorologiche più che favorevoli, uno spettacolo! Grazie per la segnalazione
...non ferma a Querovas Levadallontanarsi dalla linea gialla...

Proverbio del giorno: A far del bén ai muss se ciàpa solo che peàde
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Re: Domani mercino Treviso-Belluno!

Messaggio da Daniele Dorigo »

Veramente bello! Una cosa più unica che rara! Luce perfetta, cielo azzurro terso in qualsiasi angolo della provincia! Ottima soffiata, si ringrazia sentitamente!

Ciao :D
Daniele
marco1114
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 324
Iscritto il: dom ago 30, 2009 17:10
Località: Belluno

Re: Domani mercino Treviso-Belluno!

Messaggio da marco1114 »

In effetti l'ha presa...
Marco Tarroni
tradotta
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 337
Iscritto il: dom feb 01, 2009 16:05
Località: Castelfranco V.

Re: Domani mercino Treviso-Belluno!

Messaggio da tradotta »

Sono contento che vi sia piaciuto, il mercino!. Devo aver intravisto qualcuno di voi, ma ero talmente eccitato :lol: da cotanta meraviglia, che non mi capivo con me stesso, figurarsi se mi accorgevo di altri.
Ps, simpatico il polferotto che ci ha controllati i doc :P :P :mrgreen:
Io poi l'ho inseguito fino in Pianura... certo che quando i macchinisti hanno fame riescono a tenere medie di 75 km/h per un merci! Altro che rango C e velocizzazione della Pd-Belluno.. ci siamo già :mrgreen:

Penultima cosa: mercoledì dovrebbero tornare a Cornuda a prelevare un paio di Gbhs caritas. Ri-buone foto!
UItima cosa: stamattina, da casa mia, ho visto il Regio 11105 che si è portato via la pilota di Belluno. Dunque: problema Pilota, risolto!
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: Domani mercino Treviso-Belluno!

Messaggio da aln »

Foto! Foto! Foto! :mrgreen:
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Re: Domani mercino Treviso-Belluno!

Messaggio da Daniele Dorigo »

tradotta ha scritto:Sono contento che vi sia piaciuto, il mercino!. Devo aver intravisto qualcuno di voi, ma ero talmente eccitato :lol: da cotanta meraviglia, che non mi capivo con me stesso, figurarsi se mi accorgevo di altri.

Beh era facile individuarti, Canon 70-200 serie L se non ho visto male. :wink: Me ne sono andato prima che veniste assaliti dal mio amico biondo della polfer. Spero non vi abbia tediati troppo!

Ciao!
tradotta
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 337
Iscritto il: dom feb 01, 2009 16:05
Località: Castelfranco V.

Re: 16/10/2009 mercino Treviso-Belluno!

Messaggio da tradotta »

Simpatica la scena col Polfer (intanto che tu zompettavi da un binario all'altro (ti ho visto SAI! :mrgreen: )
Alla fine dei controlli gli ho detto ": giornata grassa eh!?"
lui "ma tutti qui per questo treno? e che ci ha di strano??"
"come???! è.... RARO!!" gli ho risposto io "sa... la nostra malattia per i merci ci ha portati fin qua (ero con uno di Bergamo e uno di Reggio emilia!)
Il polfer :"beh, vi capisco: voi avete la passione per i treni e io per le moto :lol: :lol: "

Per le foto: arriveranno quelle dei nostri amici bellunesi presenti: io scatto ancora... con le DIAPOSITIVE 8.) 8.) 8.)
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Re: 16/10/2009 mercino Treviso-Belluno!

Messaggio da Daniele Dorigo »

I vantaggi di esser di casa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Re: 16/10/2009 mercino Treviso-Belluno!

Messaggio da MattiaC »

..e gli svantaggi di essere al lavoro! :cry: Speriamo in una , alquanto improbabile, replica.

Ma fatemi capire dove vi h a"beccato" la Polfer? in stazione a Feltre? :?
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
tradotta
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 337
Iscritto il: dom feb 01, 2009 16:05
Località: Castelfranco V.

Re: 16/10/2009 mercino Treviso-Belluno!

Messaggio da tradotta »

El polfer me gà ciapà a Beùn! (ma con spirito bonario :) )

Repliche del merci? Beh, qui lo potrete sapere voi che siete del posto perché tutto dipende se dovranno effettuare altri rinnovi di armamenti e/o ricarichi pietrisco in zona. In tal caso saranno assicurati altri mercini.
Comunque, fossi in voi, non disdegnerei il prossimo merci da Cornuda-Treviso: quello scalo non è eterno :x
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: 16/10/2009 mercino Treviso-Belluno!

Messaggio da aln »

Per ragioni geografiche io mi consolo con lo scalo intermodale di San Giacomo di Veglia! :evil:

Quanto alle foto... quando le avrai sviluppate (non aspettare tanto ché l'emulsione ne risente :mrgreen: ) e digitalizzate e messe su Photorail, ricordati di noi segnalandoci il link! :wink:
tradotta
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 337
Iscritto il: dom feb 01, 2009 16:05
Località: Castelfranco V.

Re: 16/10/2009 mercino Treviso-Belluno!

Messaggio da tradotta »

aln ha scritto: Quanto alle foto... quando le avrai sviluppate (non aspettare tanto ché l'emulsione ne risente :mrgreen: ) e digitalizzate e messe su Photorail, ricordati di noi segnalandoci il link! :wink:
Ma cerrrrto che mi ricorderò di voi :mrgreen:
tradotta
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 337
Iscritto il: dom feb 01, 2009 16:05
Località: Castelfranco V.

Re: 16/10/2009 mercino Treviso-Belluno!

Messaggio da tradotta »

Intanto che le mie pregiate 8.) DIA 8.) sono ancora nella macchina, segnalo il link al forum di photorail (occorre l'iscrizione...) così da richiesta di alcuni qui dentro. Le ha fatte il Fabrizio Sozzi che è riuscito ad immortalare il merci in decine di punti diversi
http://smf.photorail.com/index.php?topic=11801.160
Rispondi