Lavori in corso a...

Attualità, curiosità, rassegna stampa e altre notizie ferroviarie

Moderatori: robi, TreniBelluno Staff

Rispondi
Capostaz
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 554
Iscritto il: mar dic 04, 2007 19:16
Località: Belluno

Re: Lavori in corso a...

Messaggio da Capostaz »

Lavori in corso al PL di San Gervasio a Belluno ( km 84+124). È interrotta la circolazione stradale ma non quella ferroviaria.
Probabilmente ( ma è una mia ipotesi in quanto non ho avuto modo di fermarmi ad osservare) rifaranno l'asfalto e metteranno lo STRAIL.
Gianni Giannelli
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: Lavori in corso a...

Messaggio da aln »

Lavori in corso a Perarolo. Per circa un chilometro dalla stazione verso sud si sta lavorando per la riduzione del rischio idrogeologico sul versante che sovrasta, anche di qualche centinaio di metri, la linea.
Avatar utente
k b 3
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 696
Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
Località: Vittorio Veneto Centrale

Re: Lavori in corso a...

Messaggio da k b 3 »

Lavori in corso a Soffratta, per rifacimento del marciapiede.
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Diskro
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 217
Iscritto il: ven lug 22, 2005 17:01
Località: Venezia

Re: Lavori in corso a...

Messaggio da Diskro »

Passando stamattina a Sofratta ho visto i lavori in atto...mi pare che stiano spostando o allungando il marcapiede lato Conegliano.
Forse per non intralciare il PL col treno in sosta?
Hanno tolto i vecchi pali della luce...ormai sarebbero da museo.
Avatar utente
Stazione per l'Alpago
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 336
Iscritto il: mar nov 10, 2015 20:55

Re: Lavori in corso a...

Messaggio da Stazione per l'Alpago »

ho visto che ci sono lavori nei pressi della linea tra Alpago e Cadola, la strada per Vich è chiusa e sembra che stiano scavando nel torrente a fianco. Non credo che i lavori coinvolgano i ponti ferroviari, appena ho occasione mi fermo a guardare (come i vecchi :D ).
Salvo qualcuno ne sappia di più.
In Italia ci sono due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono risanare le Ferrovie dello Stato (G. Andreotti)
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Re: Lavori in corso a...

Messaggio da e550 »

Dovrebbe essere quel famoso intervento per sistemare il passaggio della strada sotto al ponte, roba di cui si parla da almeno venticinque anni.
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Avatar utente
Stazione per l'Alpago
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 336
Iscritto il: mar nov 10, 2015 20:55

Re: Lavori in corso a...

Messaggio da Stazione per l'Alpago »

e550 ha scritto:Dovrebbe essere quel famoso intervento per sistemare il passaggio della strada sotto al ponte, roba di cui si parla da almeno venticinque anni.
Ah, ho capito, quello che dovevano fare quando giravano i camion, e che adesso che serve molto meno l'hanno iniziato, giusto? :roll:
In Italia ci sono due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono risanare le Ferrovie dello Stato (G. Andreotti)
D 342
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 194
Iscritto il: sab ott 25, 2014 11:46

Re: Lavori in corso a...

Messaggio da D 342 »

In questi giorni sono stati installati dei nuovi lampioni a led presso la stazione di Montebelluna. Intervento necessario in quanto i vecchi lampioni non garantivano un' illuminazione sufficiente, soprattutto sui marciapiedi utilizzati per il cambio.
Avatar utente
k b 3
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 696
Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
Località: Vittorio Veneto Centrale

Re: Lavori in corso a...

Messaggio da k b 3 »

Giovedì avvistati lavori a monte del binario tra Vittorio e Santa Croce. Per quel che ho potuto vedere, stanno disboscando e sistemando le vie di scolo delle acque.
Qualche traversa accatastata a lato del binario tra le gallerie Perarolo e Cidolo; mezzi per lavori al'armamento fermi a Calalzo.
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Re: Lavori in corso a...

Messaggio da e550 »

Segnalo lavori al PL di via Diziani a Belluno, quello posto all'uscita della galleria Vignetta verso Ponte nelle Alpi. La strada viene chiusa di notte dalle 21 alle 6 per due notti, dal 12 al 14 dicembre.
Sono lavori notturni (con annesse lamentele dei residenti per il rumore)... :roll:
Ultima modifica di e550 il mar dic 13, 2016 16:51, modificato 1 volta in totale.
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Capostaz
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 554
Iscritto il: mar dic 04, 2007 19:16
Località: Belluno

Re: Lavori in corso a...

Messaggio da Capostaz »

Un paio di giorni fa ho visto in stazione a Belluno degli STRAIL accantonati, immagino verranno usati per il PL
Gianni Giannelli
Avatar utente
k b 3
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 696
Iscritto il: mer mar 07, 2007 0:17
Località: Vittorio Veneto Centrale

Re: Lavori in corso a...

Messaggio da k b 3 »

Rinnovato il manto stradale sui due PL della stazione di Vittorio Veneto lato Conegliano (località Salsa).
Enrico
Parafrasando Altan: salvo diversa indicazione, sono il mandante delle cazzate che scrivo.
D 342
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 194
Iscritto il: sab ott 25, 2014 11:46

Re: Lavori in corso a...

Messaggio da D 342 »

Recenti lavori di ristrutturazione di alcune stazioni, in particolare rifatta la tinteggiatura del fabbricato di Quero Vas che è ritornato agli antichi splendori con illuminazione dell' insegna sul muro e sostituzione delle lampade dei lampioni e poi notizia molto importante, finalmente a Montebelluna sono stati installati due tabelloni luminosi tra secondo e terzo binario che assieme ai nuovi lampioni a led costituiscono il grande rinnovamento della stazione della rottura di carico.
pendolare
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 25
Iscritto il: mer dic 10, 2014 17:28

Re: Lavori in corso a...

Messaggio da pendolare »

L'ottimo lavoro a Montebelluna l'ho notato giovedì scorso! Bene adesso manca solo una pensilina più adeguata
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Re: Lavori in corso a...

Messaggio da aln »

Molto bene!
Rispondi