beh speriamo che invece li stiamo solo risistemando, allargando il marciapiede tra il 4 e 5tradotta ha scritto:Qui siamo alla DEMENZIALITA' allo stato puro. Cialtronaggine totale, ciarlatani completi!!! Che fastidio davano, non dico tutti e 7 binari passanti, ma almeno i 5 serviti dal marciapiede??? E in caso si scassa uno dei tre treni che impegnano i binari superstiti, come verrà gestita la circolazione?
O forse quest'impianto prefigura il futuro, NERO, delle linee bellunesi, cioé una 668 isolata che va su e giù su Calalzo e Conegliano ogni 3 ore!!
Lavori in corso a...
Moderatori: robi, TreniBelluno Staff
- lucam91
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 475
- Iscritto il: gio lug 06, 2006 9:04
- Località: Soligo (TV)
- Contatta:
Re: Lavori in corso a...
Luca Mazzucco - lucam91
Re: Lavori in corso a...
L'impressione che ho avuto da un breve sopralluogo fatto oggi è che si stia predisponendo per il telecomando della stazione.
Mi correggeranno eventualmente quelli che ne sanno di più.
Da quel che ho visto il binario 4 verrà probabilmente ricollegato, il 5 e il 6 rimarranno tronchi lato Cadore, mentre tutto il resto estirpato.
Che senso abbia lasciarli tronchi non lo so, in occasione dei recenti lavori sono serviti, in futuro serviranno manovre su manovre per uscire verso Calalzo o Conegliano... mah...
A meno che non siano più previsti lavori all'armamento per i prossimi secoli.
Mi correggeranno eventualmente quelli che ne sanno di più.
Da quel che ho visto il binario 4 verrà probabilmente ricollegato, il 5 e il 6 rimarranno tronchi lato Cadore, mentre tutto il resto estirpato.
Che senso abbia lasciarli tronchi non lo so, in occasione dei recenti lavori sono serviti, in futuro serviranno manovre su manovre per uscire verso Calalzo o Conegliano... mah...
A meno che non siano più previsti lavori all'armamento per i prossimi secoli.
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Re: Lavori in corso a...
Premesso che concordo pienamente:tradotta ha scritto:Qui siamo alla DEMENZIALITA' allo stato puro. Cialtronaggine totale, ciarlatani completi!!! Che fastidio davano, non dico tutti e 7 binari passanti, ma almeno i 5 serviti dal marciapiede??? E in caso si scassa uno dei tre treni che impegnano i binari superstiti, come verrà gestita la circolazione?
O forse quest'impianto prefigura il futuro, NERO, delle linee bellunesi, cioé una 668 isolata che va su e giù su Calalzo e Conegliano ogni 3 ore!!
(A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.)
Visto i "precedenti", non sarà mai che i problemi alle ruote dei rotabili sia dovuto all rinnovamento
eseguito da poco (dalla stessa ditta che ha lavorato da Ponte verso Conegliano) da Perarolo in poi ?
Mi risulta che la Speno abbia avuto il suo bel da fare nella rettifica (ecc.)del tratto verso Conegliano
Di certo non sono potuti intervenire (con quella configurazione) nel tratto oltre Perarolo per problemi di pendenze e pesi (reale o frenato non ho capito).
Altra cosa sono i possibili disagi se un treno si dovesse femare o non potesse essere ricoverato per esempio a Ponte nelle Alpi.
(Un treno soppresso non rientra nelle statistiche,Quindi un "ritardo in meno da giustificare".)
Il prossimo inverno a Calalzo:
50 centimetri di neve da spalare dai binari (con pala gommata)
D445,4 carrozze+semipilota in 1° Binario
in arrivo altro treno con composizione simile
al DCO tutti i binari risultano liberi perchè non possibile chiudere il circuito con i cavi visto la necessità di far lavorare la pala gommata per lo sgombero neve
A Mestre:
Ma chi me dise che se posa far rivar el treno eo stesso ?
Xe meio che no se rompimo i c....
Femo Sopresion che se cavemo dale rogne...
Lungi da me voler essere profeta !!
Ma........ Circa 2 anni fa il treno in arrivo a Calalzo è stato instradato nel 1°binario
già impegnato grazie alla collaborazione di tutti gli addetti presenti e in servizio in quel momento
Walter
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Lavori in corso a...
Mah... un bel po' di mesi fa mi era giunta notizia del rifacimento del piano binari di Ponte con l'eliminazione degli inglesi e la riduzione da cinque a quattro binari.
Confermo che si lavora attorno all'Apparato Centrale per renderlo telecomandabile.
Confermo che si lavora attorno all'Apparato Centrale per renderlo telecomandabile.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
Re: Lavori in corso a...
Mi allaccio al post di spenotto per colmare parte della mia ignoranza: la linea Padova-Calalzo che tipo di segnalamento ha? Confesso che abito lontano per cui non ho modo di verificare personalmente e sarei grato se qualcuno di voi colmasse tale mia lacuna. La liberazione delle tratte è solo manuale? C'è un sistema a Cdb? E' stato installato da qualche parte il SSC?
Grazie
Grazie
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Lavori in corso a...
OT per ETR1000. Puoi verificare personalmente consultando il fascicolo linea n.° 54. Ad ogni modo, le linee Treviso - Montebelluna - Belluno - Ponte nelle Alpi - Calalzo, Castelfranco - Montebelluna e Conegliano - Ponte nelle Alpi sono dotate di Blocco Elettrico Conta Assi e c'è lo SSC.
IN TOPIC: Ponte nelle Alpi. In zona MM ci sono dieci casse di manovra nuove per deviatoi e parecchia tiranteria... si può provare facendo qualche disegnino: per avere quattro binari ne avazerebbe una.
Nel tronchino dello scalo merci ci sono due treni cantiere della Geocem.
Santa Croce del Lago. In corso la posa dell'armamento tra la galleria Santa Croce e il vecchio marciapiede che ancora non è stato demolito.
Vittorio Veneto. Nel tronchino c'è una loco della GFC con due pianali per rotaie, rotabili evidentemente utilizzati per i due lavori bellunesi.
IN TOPIC: Ponte nelle Alpi. In zona MM ci sono dieci casse di manovra nuove per deviatoi e parecchia tiranteria... si può provare facendo qualche disegnino: per avere quattro binari ne avazerebbe una.
Nel tronchino dello scalo merci ci sono due treni cantiere della Geocem.
Santa Croce del Lago. In corso la posa dell'armamento tra la galleria Santa Croce e il vecchio marciapiede che ancora non è stato demolito.
Vittorio Veneto. Nel tronchino c'è una loco della GFC con due pianali per rotaie, rotabili evidentemente utilizzati per i due lavori bellunesi.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Lavori in corso a...
Tra Perarolo e il ponte sul Boite, tra il km 120 e 121, da pochi giorni è stato istituito un rallentamento a 10 km/h per pericolo caduta massi. Personale specializzato è già all'opera per risolvere la cosa effettuando, immagino, dei disgaggi controllati.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- lucam91
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 475
- Iscritto il: gio lug 06, 2006 9:04
- Località: Soligo (TV)
- Contatta:
Re: Lavori in corso a...
Per risolvere definitivamente il problema, devono fare la variante di tracciato con galleria "diretta" che dalla stazione di Perarolo porta direttamente al ponte e quindi alla galleria del montezucco.
Luca Mazzucco - lucam91
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Lavori in corso a...
Eh già: quell'ulteriore variante non era stata iniziata senza fondati motivi.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Lavori in corso a...
Dal nostro inviato:aln ha scritto:Tra Perarolo e il ponte sul Boite, tra il km 120 e 121, da pochi giorni è stato istituito un rallentamento a 10 km/h per pericolo caduta massi. Personale specializzato è già all'opera per risolvere la cosa effettuando, immagino, dei disgaggi controllati.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- Antonio La Quaglia
- rotaia 50 kg/m
- Messaggi: 397
- Iscritto il: lun feb 02, 2009 12:16
- Località: Piovarolo
Re: Lavori in corso a...
Giovedì mattina l'enorme sasso che minacciava la sede ferroviaria dal ghiaione alle spalle del muraglione e delle reti paramassi vicino al binario (vedi seconda fotografia) è stato fatto saltare con l'esplosivo ed è stato sbriciolato. I lavori di pulizia della montagna dai massi pericolanti continuano, ma il pericolo maggiore è passato, probabilmente la prossima settimana sarà anche tolto il rallentamento
AlQ
AlQ
Con l'avvento dell'elettrificazione, i treni parvero fuggire ancor più veloci da Piovarolo, e poi, che gusto c'era con quelle due povere corse dell'accellerato, dalle quali, oltretutto, non scendeva mai nessuno...
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
Re: Lavori in corso a...
Recentemente è stato completamente disarmato il famoso scalo merci di Ospitale di Cadore.
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- favrik
- rotaia 46 kg/m
- Messaggi: 63
- Iscritto il: dom dic 21, 2008 17:52
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Re: Lavori in corso a...
Che tristezza....aln ha scritto:Recentemente è stato completamente disarmato il famoso scalo merci di Ospitale di Cadore.
Re: Lavori in corso a...
Anche il raccordo di S.Giustina non avrà vita lunga...aln ha scritto:Recentemente è stato completamente disarmato il famoso scalo merci di Ospitale di Cadore.
Per quest'estate sono previsti anche lavori importanti dalle parti di Feltre...
Sto cercando di emulare elettronicamente un leopolder...
Re: Lavori in corso a...
Ma la famosa cartiera è ancora in attività?samuele89 ha scritto:
Anche il raccordo di S.Giustina non avrà vita lunga...