Avvistamenti

Attualità, curiosità, rassegna stampa e altre notizie ferroviarie

Moderatori: robi, TreniBelluno Staff

Rispondi
Bill
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 162
Iscritto il: mer ott 18, 2006 20:17

Messaggio da Bill »

Io ho visto l' 11112 col bagagliaio.
Avatar utente
exp826
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 46
Iscritto il: mer apr 11, 2007 9:50
Località: Soverato(CZ)
Contatta:

Messaggio da exp826 »

Quindi tra UIC-X MD, PR avete una bella varietà di carrozze lissù!!! :D
Da noi solo UIC-X Open Space e qualche rarissssssssima pilota MDVC utilizzata come una normale carrozza di 2° classe :cry:
Treno Espresso 908, proveniente da Reggio Calabria Centrale, per Bari Centrale, delle ore 17:27, è in arrivo al binario 1!
Ciao, Roberto :D
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

ahah :lol: :lol: si si..abbiamo una bella varietà dalle comode e sempre attuali MDVC alle meno peggio PR alle pessime uic-x 1967 ex Genova Trasta riqualificate quindi NUOVE! 8) :lol: :lol:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

la domanda sore spontanea: ma se le MDVC sono rare..i treni non sono reversibili o sbaglio? tieni conto che non ho presente di come è fatta la linea.. :roll:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
exp826
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 46
Iscritto il: mer apr 11, 2007 9:50
Località: Soverato(CZ)
Contatta:

Messaggio da exp826 »

Fino all'anno 2003 d.C :lol: alcuni Regionali erano effettuati con D445N+6MDVC+Pilota(funzionante), e altri con ALn668 o D445+2-3-4 UIC-X a scomparti...
Dal 2004 iniziano a sparire MDVC e pilota, e iniziano a farsi vedere le X Open Space: nel periodo di transizione si trovavano treni con D445 e UIC-X a scomparti mischiate con Open Space e/o MDVC...
Dal 2005 tutto si stabilizza: Regionali con D445 e massimo 4(visti anche con 5 raramente) UIC-X Open Space e rarissimamente qualche pilota recuperata chissà dove utilizzata come una normale carrozza...il resto ALn668 serie 1000, 3100, 1700 e 1800!
Treno Espresso 908, proveniente da Reggio Calabria Centrale, per Bari Centrale, delle ore 17:27, è in arrivo al binario 1!
Ciao, Roberto :D
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

muble muble..capisco!..quindi immagino che nelle stazioni di testa si facicano ancora manovra per riportare la loco in testa altreno..giusto? :roll:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
exp826
rotaia 36 kg/m
Messaggi: 46
Iscritto il: mer apr 11, 2007 9:50
Località: Soverato(CZ)
Contatta:

Messaggio da exp826 »

Esatto...comunque ai treni giunti a Catanzaro Lido viene sganciata la D445, la quale va in DL, e le vetture manovrate nella platea di lavaggio...
Alla partenza idem: il 214 porta le vetture al binario, arriva la D445 e viene agganciata...a Reggio C. sinceramente non ho idea di cosa succeda, è un labirinto! :shock:
Treno Espresso 908, proveniente da Reggio Calabria Centrale, per Bari Centrale, delle ore 17:27, è in arrivo al binario 1!
Ciao, Roberto :D
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Da noi vedere un treno senza pilota è un evento raro.
Comunque sabato ho visto una composizione di rinforzo con: D445+4 MDVC+pilota TD/plota TD+4 MDVC+D445
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

vedere un treno senza pilota è rarissimo, sulla nostra linea tranne l'exp, il "lourdes" quando lo fanno e le automotrici non ne girano, più frequente è che la composizione sia 445 +pilota +mdvc/x/pr perchè o è guatso il telecomando o la condotta a 78poli... :roll:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Si, quella l'ho vista due-tre volte...
E ho visto anche una composizione D445+pilota+4 X+D445
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

C'era un Padova-Calalzo del pomeriggio che spesse volte veniva effettuato con MDVC e senza pilota. Ora non ricordo altri riferimenti temporali, ma mi sembra che un giorno che eravamo andati su a Calalzo non so più a far che (appena stabilito il record mondiale dei "che")l'avessimo proprio beccato in manovra, e durante tali spostamenti, quando il locomotore ci passò a fianco, quel burlone del macchinista strombazzò facendoci quasi carambolare dal nostro appostamento fotografico sul marciapiede, sentendosi anche qualche bella insolenza...
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Non è che magari vi salutava?
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Regionale 11120 a Calalzo il 28 aprile. Pilota MDVC e tre PR

Immagine
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

Se vi può interessare: lo scorso martedì (24 aprile) il 20805 era composto da 3 ALn 668 3100 + 2 ALn 668 1200. Da turno sarebbero due "doppie". Che voi sappiate accade spesso che una "tripla" sostituisca una "doppia"?

Ciao
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Per quello che vedo io non solo non accade spesso..ma nemmeno con regolarità, quando la tripla passa per di qui credo che sia più per caso che per turno, magari sostituzione ...comunque interessante vedere il 2759 in quintupla (3+2) ..mi manca!!...
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Rispondi