Avvistamenti
Moderatori: robi, TreniBelluno Staff
Qualche precisazione sui "treni del mare" Schio-Chioggia.
Vengono effettuati da qualche anno nei festivi di giugno, luglio e agosto.
Fino al 2005 erano composti da due triple di 668.3100.
Dall'estate scorsa vengono effettuati con 445+MDVC (possibilmente con a.c. funzionante...) stante la "minuettizzazione" della Vicenza-Schio.
Ovviamente un Minuetto (e nemmeno due) sarebbero insufficienti per la frequentazione di tali treni.
Il discorso cambierebbe utilizzando tre Minuetti accoppiati (che spettacolo!), ma per Trenitalia questa è fantaferrovia. Addirittura la tripla di Minuetti non è autorizzata da RFI.
Vengono effettuati da qualche anno nei festivi di giugno, luglio e agosto.
Fino al 2005 erano composti da due triple di 668.3100.
Dall'estate scorsa vengono effettuati con 445+MDVC (possibilmente con a.c. funzionante...) stante la "minuettizzazione" della Vicenza-Schio.
Ovviamente un Minuetto (e nemmeno due) sarebbero insufficienti per la frequentazione di tali treni.
Il discorso cambierebbe utilizzando tre Minuetti accoppiati (che spettacolo!), ma per Trenitalia questa è fantaferrovia. Addirittura la tripla di Minuetti non è autorizzata da RFI.
Una curiosita'.
Ieri sera a Ponte, aspettando il treno per PD, ho incrociato il Conegliano - Belluno delle 18.50 e c'era la ALn.668.1217.
Dalla targhetta sulla fiancata risulta uscita dalla Fiat di Savigliano nel 1973.
Ma la serie 1200 non e' stata costruita a partire dal 1979?
Che si tratti di una ricostruzione di una macchina costruita per altri scopi o di un'altra serie?
Ciao
Paolo
Ieri sera a Ponte, aspettando il treno per PD, ho incrociato il Conegliano - Belluno delle 18.50 e c'era la ALn.668.1217.
Dalla targhetta sulla fiancata risulta uscita dalla Fiat di Savigliano nel 1973.
Ma la serie 1200 non e' stata costruita a partire dal 1979?
Che si tratti di una ricostruzione di una macchina costruita per altri scopi o di un'altra serie?
Ciao
Paolo
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Qualche avvistamento trevisano del 8 maggio scorso.
Ln664.1431 di fianco alla D445.1086, notare le porte bloccate con un'asse di legno.
La 245.6046 sviata un po' di tempo fa, sulla destra si intravedono degli operai che sostituscono il tratto di binario dove era sviata.
Doppia trazione di E655 e E405.
Ln664.1431 di fianco alla D445.1086, notare le porte bloccate con un'asse di legno.
La 245.6046 sviata un po' di tempo fa, sulla destra si intravedono degli operai che sostituscono il tratto di binario dove era sviata.
Doppia trazione di E655 e E405.
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
- Saif
- moderatore
- Messaggi: 848
- Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
- Località: Sospirolo (BL)
- Contatta:
Tenderei a escluderlo, spiegandolo col fatto che un 9 rovinato può facilmente essere confuso con un 3, e conoscendo quelle targhette, talvolta blu, talvolta rosse e talvolta non verniciate credo proprio la mia spiegazione possa essere corretta..e550 ha scritto: Che si tratti di una ricostruzione di una macchina costruita per altri scopi o di un'altra serie?
Ciao
Paolo
Sulle ultime foto: devo chiederti un formato più leggero, in quanto i condannati al 56 k come me prima di riuscire ad aprirle possono passare al bar...
- aln
- rotaia 36 RA
- Messaggi: 4291
- Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
- Località: Succursale del Piave km 16 + 824
In qualità di "Escluso dal Cinemascope", mi associo ai "Condannati a 56k" perchè le foto pubblicate nel forum siano più piccole: 480x620 pixel sono più che sufficienti.
La doppia trazione coi pantografi anteriori in presa?
Sembrerebbe che abbiano spostato un'altra volta il povero 1086... Quanto alla rimorchiata con le porte sprangate: non è la prima volta che vedo questo curioso sistema. Chiedo conferma o smentita a chi ne sa più di me: le porte sono ad azionamento pneumatico, può essere che "mancando l'aria" nella condotta gialla le porte restino inevitabilemte aperte?
La doppia trazione coi pantografi anteriori in presa?
Sembrerebbe che abbiano spostato un'altra volta il povero 1086... Quanto alla rimorchiata con le porte sprangate: non è la prima volta che vedo questo curioso sistema. Chiedo conferma o smentita a chi ne sa più di me: le porte sono ad azionamento pneumatico, può essere che "mancando l'aria" nella condotta gialla le porte restino inevitabilemte aperte?
...e polka polka polka / e polka la misera, / de zente ghe nè tanta, / anca de zente seria / che sa la diferenza / che lè tra l far e l dir, / ghe nè chi inveze sa / po-co tra far e molto tra dir!
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
...e occhio all'assonanza con contraffare e tradire.
- MattiaC
- amministratore
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
- Località: Trichiana (Belluno)
- Contatta:
al 99% è così...le porte sono ad azionamento pneumatico, può essere che "mancando l'aria" nella condotta gialla le porte restino inevitabilemte aperte
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer
https://twitter.com/trenibelluno
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer
https://twitter.com/trenibelluno
Fatto.
In realtà avevo messo quelle "sbagliate" e non quelle a bassa risoluzione.
In realtà avevo messo quelle "sbagliate" e non quelle a bassa risoluzione.
Vacanze in treno? all'estero si può.
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
Danimarca 2009
Germania 2011
Voglio le Ludmilla in Cadore con le Silberlinge!
M'è venuto in mente il motivo dei pantografi anteriori. Ebbene dovete sapere che i vecchi pantografi sopra lo strisciante hanno una lamina di rame, solo che questa si usura e usura la linea aerea, allora soon stati sotituiti con quelli con una lamina id carbonio, che rilasciano grafite, e quindi lubrificano, alcune macchine però hanno uno e uno, in quanto non su tutte le linee si può usare questo metodo, allora nei libri di bordo c'è scritto qual'è il pantografo con il rame e quale con il carbonio, di conseguenza il macchinista alza quello che consente la linea
- MattiaC
- amministratore
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
- Località: Trichiana (Belluno)
- Contatta:
Purtroppo è da un anno e mezzo un'incognita il destino della cara 1086...
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer
https://twitter.com/trenibelluno
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer
https://twitter.com/trenibelluno