Lavori TV - Montebelluna e variazioni orario!

Attualità, curiosità, rassegna stampa e altre notizie ferroviarie

Moderatori: robi, TreniBelluno Staff

Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Per allungare i lavori potrebbe pensarci Federico che è il più vicino! :wink:

Questa mattina (lunedì 31/7) ho messa la sveglia alle 5:00 ma non ho visto transitare niente al km 17 + 000. :evil:
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Infatti oggi è stato effettuato come normale 1606... il punto è che oggi è lunedì... e sicuramente i lavori saranno cominciati in mattinata... quindi era altamente probabile che il treno mantenesse la stessa traccia... da stasera invece le cose dovrebbero cambiare... sicuramente domattina... se punti la sveglia alle 5... vedrai passare qualcosa! :wink:
Ciao
Daniele
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Lo immaginavo. Non voglio fare il menagramo, ma per lo stesso motivo la vedo un po' dura che il 13 sera lo effettuino deviato via Fadalto...
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

A quanto mi è stato detto il 13 sera dovrebbe esser l'ultima manovra... poi non so se decidono di anticipare... ma se lo dovessero fare probabilmente si andrebbe all'11 in quanto il 13 è domenica... e il sabato 12... non so se lavoreranno... cmq continuo a monitorare la situazione... arrivo il 12... e se non ho altre alternative... :wink:
L'impostazione della numerazione però... è confermata fino al 13 compreso... quindi spero... :) :wink:

Intanto stasera guarda la ferrovia alle 22.44... :wink:
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Certo certo! Avevo saputo e annotato gli orari di transito a Vittorio Veneto. Stasera sono sicuramente in stazione a Vittorio, prossimamente a Conegliano, in linea, e prevedo qualche puntata fino a Ponte e Belluno, ma probabilmente la mattina ché c'è un po' di luce.
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

aelleenne ha scritto:Certo certo! Avevo saputo e annotato gli orari di transito a Vittorio Veneto. Stasera sono sicuramente in stazione a Vittorio, prossimamente a Conegliano, in linea, e prevedo qualche puntata fino a Ponte e Belluno, ma probabilmente la mattina ché c'è un po' di luce.
Si approfittane... io quando andavo a Santa Giustina alle 5.41 d'estate trovavo una discreta luce... il problema era il cielo a est... un gran bagliore... se riesci a trovare un punto in cui tenerlo alle spalle è meglio! Tra le gallerie del Fadalto però... forse è comunque ancora un po' scuretto... ma tu prova lo stesso! :) :wink:
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

Allora..signori...ieri l'exp numerato ancora 1607 è regolarmente arrivato a belluno (impegnando il deviatoio con marcia a vista,credo causa segnale di prot. a via impedita o rogne allo scambio) alle 21.32 e dopo aver dato strada al 11144 il D445 dalla testa è stato portato in coda e agganciato, una volta incrociato col 11146 è ripartito in direzione Ponte n.A. alle 22.07! niente foto perche la digitale non consente foto notturne che possano chiamarsi tali!
cmq x la felicità di chi vorrà fare delle foto serie non c'è l'ombra della polfer a quell'ora! :D
ps:composizione Cal-Bel: D445+3ddm+2carri chiusi+1cuccetta+3trenonotte, mentre Bell- Roma D445+3trenonotte+1cuccetta+2carri chiusi+3ddm
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Ieri sera lunedì 31 luglio a Vittorio Veneto. Arrivo in stazione verso le 22. Il carrello-saldatrice già in moto per la prevista visita linea verso Ponte nelle Alpi. Treno 11149 delle 22:18 con + 8, mi pare che nelle ultime sere abbia sempre qualche minuto di ritardo, a bordo Luca (diskro) che saluto e ringrazio ancora. Infine alle 22:45 circa, nonostante il frastuono del suddetto carrello, sento i PL, ai chilometri 14 + 233, 12 + 032 e 12 + 110, a monte e a valle della stazione chiudersi contemporaneamente (non succede praticamente mai), quindi inizia a suonare la Leopolder, e poco dopo il segnale di partenza del primo binario si dispone a via libera, cessa la leopolder, arriva fischiando ripetutamente l'espresso che a 60 km/h si è infilato subito nella curva sotto la chiesetta di San Gottardo! Che bello!!!
Ho provato a fare qualche foto: riuscite quelle al carrello perchè immobile per almeno 10", per l'espresso solo un esperimento mal riuscito. Stasera se non piove proverò a riprendere un breve filmato colla macchina fotografica (risoluzione max 640x480).
Questa mattina martedì 1 agosto 2006, ho messa la sveglia ma pioveva troppo e non ho presenziato il transito.
Federico
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 87
Iscritto il: mer giu 30, 2004 20:24
Località: Cornuda

Messaggio da Federico »

Per quanto riguarda l'allungamento dei lavori, sto studiando di portare bibite fresche agli operai perchè finiscano il più presto possibile!
Inoltre come scrivevo in altro post, la presenza di mezzi e uomini è veramente massiccia, quindi sarà una cosa "rapida"!

Scusate il volgare campanilismo, ma non vedo l'ora che il Roma ritorni sulla sua linea "storica"!

Sani!

ps: a Cornuda di solito il libero transito è a 100, non 60! :D
Federico
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Federico: lasciami il Roma almeno per due settimane... :D

Di liberi transiti a Vittorio non se ne vedevano credo dai tempi del "merci del gesso", quindi 60 km/h sono una velocità per noi mostrusa e che fa sì che il treno sia non-fotografabile e non-riprendibile con i mezzi in mio possesso. Mi servirebbe il treno assolutamente fermo, per via dell'esposizione di 15-20" a foto. :cry:

A proposito: se leggendo queste righe un ignoto benefattore ieri sera ha fatto qualcosa di "imprevisto", allora chiedo la cortesia di qualche bis nelle prossime serate. Grazie! :wink:
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Dai su... fate i bravi bambini... :lol: :lol: ... non litigate per l'espresso... :lol: :lol: :lol:

Datemi solo il tempo di tornare e di fargli due foto...!!! :lol: :wink:
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

A dimostrazione della comodità e della flessibilità della traccia dell'espresso anche deviato, scrivo che, svegliandomi alle 5:00 quando il transito al km 17 è prevedibile per le ore 5:21, due volte su due non l'ho visto. :?
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Oggi è passato alle 5.21... con +3... ieri invece in perfetto orario... con +0... che ferrovia guardi?!?? :lol: :wink: ... dai che scherzo...
Ciao
Daniele
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

:shock: Allora dormivo alla finestra!?! :shock:
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

aelleenne ha scritto::shock: Allora dormivo alla finestra!?! :shock:
In quanto a trenic he scompaiono... non ti preoccupare, anch'io sono colto dalla sindrome... l'altro ieri... mi passa un regionale... poi lo attendo 100m dopo... col mare sullo sfondo... attendo, attendo, attendo... e nulla sto treno non passa... ma dove diavolo è andato!?!?! sai tu? forse anch'io dormivo ad occhi aperti... e alle 18... è più grave che alle 5! :wink:
Rispondi