Grosso inconveniente a Belluno

Attualità, curiosità, rassegna stampa e altre notizie ferroviarie

Moderatori: robi, TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Grosso inconveniente a Belluno

Messaggio da Saif »

Non sono ancora riuscito ad informarmi personalmente su quanto accaduto, quindi mi devo accontentare di quanto riportano i quotidiani, e sinceramente non si capisce gran che bene: il Corriere delle Alpi parla di “Treno deragliato, traffico ferroviario in tilt”, mentre il Gazzettino dice “Scambio rotto, treno incagliato e caos in stazione”. Ad ogni modo, nelle manovre di prima mattina in uscita dai binari 4, 5 e 6, qualcosa non è andato per il verso giusto, ed uno dei treni è rimasto bloccato all’altezza dell’intersezione con la linea, decretandone il blocco e anche la fine delle manovre, visto che quella è l’unica uscita almeno per i binari dal 5 in poi. Non so se sia salito da Treviso o da dove si trova il carro soccorso, fattostà che la corcolazione è rimasta bloccata tra le 5 e le 7.30, con soppressione di 3 convogli e pesanti ritardi per gli altri.
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

c'ero io in stazione... è venuta una grù per smobiltare il treno fermo in fondo allo scambio all'entrata sud della stazione... molti infatti erano i treni fermi in stazione... 2 regionali d445 + mdvc e X, una tripla di ALn668 3000, e poi sul tronchino a sud del primo binario, 2 mdvc + d445...
Quando son partito col 2759.. avevano oramai finito di liberare i binari...
Ciao a tutti!
Federico
rotaia 46 kg/m
Messaggi: 87
Iscritto il: mer giu 30, 2004 20:24
Località: Cornuda

Messaggio da Federico »

Volevo sapere se il treno delle 4.20 BL-PD è partito.
Io aspettavo il 105 a Cornuda, che è stato soppresso (anche il successivo). Arrivato a CFV in auto, anche qui treni da Treviso in ritardo.
Giunto a Padova alle 8.40...
Ah dimenticavo, TI ha predisopsto un bus sostitutivo de La Marca CFV-PD.
Inutile dire che si è riempito in pochi secondi...

Poi alla sera (17.40) è transitato un treno di MD con attaccati tre
caenassi.

Cercate di indagare...

Sani!

Federico
Federico
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

:shock: :shock: daniele hai foto???...ma robe da matti....ci mancava solo il deragliamento in stazione...ma cos'è sviato?D445, mazinga, mdvc o 668??...o il 214 :lol:
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Hai dimenticato le povere X, che secondo me sono le maggiori indiziate; ma e questa gru da dove è sbucata? Serve che qualcuno informato descriva bene la vicenda...
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

No stavo partendo per Verona... io sono arrivato a cose già in corso e ho solo sentito le voci dei responsabili che parlavano di soppressioni e ritardi vari... in più dal fondo è comparsa una grù... che ha spostato le MDVC incidentate... che credo facessero parte di quella parte di treno (D445 + MDVC) che sostava sul primo tronco a sud della stazione...
In testa, al traino del treno incidentato c'era la 214 4073 di Belluno... e accanto nel deposito aperto... c'era la 214 4140 col suo bel carretto annesso...
Rispondi