Fresca assegnazione

Attualità, curiosità, rassegna stampa e altre notizie ferroviarie

Moderatori: robi, TreniBelluno Staff

Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

No, nessuna notizia!..però se fosse come dici..sarei contento x la 1086, e un po meno per la 1019...sarebbe stato curioso vederla circolare..magari col "Roma"...e magari senza teelcomando...e magari in livrea originale! :D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

L'intenzione di recuperare la 1086, anche se non ufficiale, è riportata su quel mio articolo che la vede protagonista; probabilmente prima di trovarsi nella situazione dello scorso anno mettono mano all'opera. La povera 1019 è stata portata a Treviso solo per il "Roma", in più era accantonata da tempo, non so proprio quando la vedremo, anche se pareva prendesse servizio da un momento all'altro..
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Le ferrovie sono veramente incredibili...l'anno scorso a momenti i regionali dovevano essere effettuati con i 214 e qualche carro pianale adibito al trasporto viaggiatori con delle panche (le X praticamente), ad oggi invece si vuol proprio esagerare, per la serie "Non conosciamo le mezze misure". Quello che voglio dire è che abbiamo un'ulteriore fresca assegnazione! Robe da matti! Eviterò la tiritera delle altre volte, e svelo subito che si tratta della millecentoventitrrrééé (1123). Già in regolare servizio, ha la particolarità di montare il dispositivo di regolazione Woodwar elettronico come la 1098.
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Ohlilalà! Grazie per evitarmi giorni di lunghi appostamenti per scoprire il numero... :lol:

A proposito delle X: sono giorni cne non ne vedo. Sono io fortunato, oppure... :roll:
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Accidenti, arrivo sempre in ritardo, in DL ho fotografato sia la 1086, sia la 1019 e un pò tutti irotabili che erano fermi lì, il 141 è in realtà il 245 6008, ho anche la foto, ma devo prima capire come si allega :wink: :oops: [/img]
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

ciao, la o le foto, pubblicale pure nella galleria immagine, basta che ti registri e poi le carichi seguendo le istruzioni!..
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Biagio
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 915
Iscritto il: dom lug 25, 2004 23:21
Località: Vicenza - Feltre

Messaggio da Biagio »

Saif ha scritto: e qualche carro pianale adibito al trasporto viaggiatori con delle panche
Una volta ho viaggiato su una cosa del genere sulla Ferrovia del Bernina della RhB. Il massimo per un appassionato di ferrovie! (dopo la guida di un treno)
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Messaggio da e550 »

aln ha scritto:A proposito delle X: sono giorni cne non ne vedo. Sono io fortunato, oppure... :roll:
Putroppo ci sono ancora... le ho incrociate stasera mentre salivo verso casa, era l'11141... affiancato mentre percorrevo la SS51 fra Stazione per l'Alpago e la galleria Burigo (mi pare)
Ciao
Avatar utente
e550
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1194
Iscritto il: mar dic 19, 2006 17:03
Località: Arsiè
Contatta:

Messaggio da e550 »

Ah, dimenticavo.
Ho buttato l'occhio al cimitero di Treviso.
La 1086 è sempre peggio, se così si può dire.
E la 1019 dov'è finita?

Un po' di foto fresche fresche:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Se meritano le potrei caricare nelle gallery, che dite?
Ciao
Paolo
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

carica carica...nn specificare la ssezione..ci penso io :wink: ...
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

se non sbaglio un'altra delle ultime arrivate è la 1139?o ricordo male?
ROBI663
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

...se non mi sono perso qualcosa in linea, gli ultimi 445 assegnati sono il 1136 e il 1123. :wink:
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

devo controllare perchè non vorrei confondermi con la 1136...appena ho notizie, segnalo...
ROBI663
Avatar utente
Alex_E453
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 564
Iscritto il: ven feb 02, 2007 17:14

Messaggio da Alex_E453 »

Ma tra gli ultimi assegnati (per via delle macchine date in giro per il soccorso AV) non c'è anche il 1133?
Avatar utente
robi
rotaia 60 kg/m
Messaggi: 1168
Iscritto il: mer lug 25, 2007 23:20
Località: provincia di padova

Messaggio da robi »

esattamente :)
ROBI663
Rispondi