Exp. 1606/1607

Attualità, curiosità, rassegna stampa e altre notizie ferroviarie

Moderatori: robi, TreniBelluno Staff

Rispondi
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Alcuni già lo sanno, ma lo scrivo qui per amore di completezza. Gli ultimi Roma della stagione, con la linea del Fadalto chiusa, sono tutti stati effettuati con due D.445 (solo una volta con D.445 e D.345). Il secondo locomotore ritornava a Treviso la sera in composizione al Roma dispari e inattivo, quindi non col primo treno utile da Calalzo e nemmeno isolato.

Aggiungo, qualche tempo dopo, il motivo dei 2 D.445: entrambi in testa al treno, il primo ovviamente attivo e presenziato, il secondo inattivo e impresenziato ma a differenza dei D.345 dotato della condotta REC.
Ultima modifica di aln il mer dic 27, 2006 20:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Nuovo Orario nuova corsa.... lo sapete che per tutto dicembre l'espresso sarà numerato 35606/7/8 (pari) e 35609/10/11 (dispari)... e verrà istradato via Padova C.M. - Castelfranco Veneto - Treviso C.le?

Prove tecniche di un futuro cambio trazione a Castelfranco e senza rotazione del senso di marcia del treno?

Ciau :wink:
Daniele
Avatar utente
Saif
moderatore
Messaggi: 848
Iscritto il: sab mag 08, 2004 17:46
Località: Sospirolo (BL)
Contatta:

Messaggio da Saif »

Mi spieghi per piacere il giro vechio e quello nuovo? Perchè ho provato a pensarci e mi sembra che alcune cose siano illogiche..forse sbaglio io..
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

il giro vecchio prevedeva l'istradamento Belluno - montebelluna -treviso - cambio trazione e poi istradamento verso mestre - linea dei bivi ( mi pare che sia così..) -padova..ecc ecc..quello nuovo non lo capisco?..risparmiare tempo?!? :lol:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

ma la nlinea padova castelfranco non è disabilitata la notte??..cmq la spiegazione del nuovo istradamento è spiegata nel forum duegi sotto adeguamenti tecnolgici a pagina 7!..ciau
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

ho dato un occhio al fascicolo linea..e ..anche così istradato il treno fa comunque un cambio di direzione a Treviso..in realtà credevo ce ne fosse un altro a Padova, ma mi son accorot che al GS Altichiero c'è la connessione diretta tra la Pd- Castelfranco e la Pd Bologna..quindi quel giro è risparmiato..
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Freccia della Laguna
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 717
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:55
Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)

Messaggio da Freccia della Laguna »

The Boss ha scritto: linea dei bivi ( mi pare che sia così..)
No: la linea dei bivi è chiusa da anni, i lavori di risistemazione, che comprendono la sostituzione dell'armamento, la posa della catenaria e il riallaccio della linea con la PD-VE, la CfV-VE, la UD-VE e la TS-VE, sono in corso e a buon punto (la linea verrà utilizzata in ambito SFMR presumibilmente per creare nuovi collegamenti con l'aeroporto di Venezia dalle località del veneto, senza passare per Mestre).

Quello che percorre il nostro "Roma" è un raccordo a doppio binario elettrificato tra il bivio Gazzera (confluenza linee VE-UD e VE-TS) e il bivio Chirignago (confluenza linee VE-PD e VE-CfV). E' un raccordo molto corto (meno di 1 km) ed è interamente in curva, assai stretta (la velocità max è di 30 km/h).

Il Roma è l'unico treno passeggeri ordinario a percorrere questa linea, che è utilizzata esclusivamente da (pochi) merci. Ora che hanno aperto la nuova stazione di Venezia Marghera Scalo, poi, è utilizzata ancora meno.

Ciao :wink:
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

grazie x la correzione!.. :P :D
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

...non per la linea dei bivi, ma per il raccordo che si stacca al Quadrivio Gazzera, poche centinaia di metri prima della stazione di Mestre.

Poscritto :oops: Non mi ero accorto che esisteva una successiva ulteriore pagina contenete lo stesso concetto!
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

..ahuahuahu..perdi colpi!!
:lol:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Per restare in tema... la composizione che dovrebbe rimanere tale stando alle notizie che ho è la seguente:

D445 + HBCCQS + 2 DDm + T2S + EXCELSIOR + COMFORT + COMFORT.

Battesimo quindi per excelsior e cuccette comfort sulla ns linea... è comunque da constatare... la mancanza dei WL tipo MU che a quanto pare non calcheranno per ora più i nostri binari.

Speriamo in un loro ritorno al più presto!

Ciao
Daniele
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

..composizione pesante..nel vero senso della parola..quante tonnellate sono?
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
aln
rotaia 36 RA
Messaggi: 4291
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:56
Località: Succursale del Piave km 16 + 824

Messaggio da aln »

Non ho il valore del peso, ma con la composizione di jeri 26/12
D.445 + DDM + DDM + DDM + HBCCQS + HBCCQS + HBCCQS + HBCCQS + WL EXCELSIOR + WL + WL + CUCCETTE CONFORTO + CUCCETTE CONFORTO
azzardo le cinquecento tonnellate...
Avatar utente
MattiaC
amministratore
Messaggi: 2258
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00
Località: Trichiana (Belluno)
Contatta:

Messaggio da MattiaC »

..accipicchia! :shock:
Mattia Centeleghe
L’anonimato è furfanteria letteraria, contro cui si deve subito gridare: “Se tu, furfante, non vuoi professarti autore di quel che dici contro altre persone, tieni chiuso il becco di calunniatore!”
Arthur Schopenhauer

https://twitter.com/trenibelluno
Avatar utente
Daniele Dorigo
rotaia 50 kg/m
Messaggi: 507
Iscritto il: gio giu 10, 2004 13:02
Località: Feltre (BL)
Contatta:

Messaggio da Daniele Dorigo »

Ma di quei WL... ce n'era almeno uno di tipo MU?
Rispondi